BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Perchè....  (Letto 208217 volte)

Offline viky30

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
Re: Perchè....
« Risposta #60 il: 27 Febbraio 2008, 23:35:39 pm »

perchè alcune persone non hanno il coraggio di affrontare gli altri e scappano al primo ostacolo?

..... :| perchè sono codardi, vigliacchi...e non hanno gli attribbuti per farlo...
..."più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare"...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #61 il: 28 Febbraio 2008, 01:18:10 am »

perchè alcune persone non hanno il coraggio di affrontare gli altri e scappano al primo ostacolo?

..... :| perchè sono codardi, vigliacchi...e non hanno gli attribbuti per farlo...

Io non credo che sia solo questione di codardia ... Credo che ci siano altri motivi:

a) Non gli interessa gestire l'ostacolo. Non è sempre detto che il bisogno di gestire l'ostacolo sia tale da giustificarne il costo ...

b) Alcune volte gli ostacoli che vengono posti alla conoscenza sono tali da disarmare un'altra persona o da renderla poco interessata ad una persona che provoca ostacoli ...

Saluti SJB
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2008, 11:55:02 am da Sir Jo »
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline viky30

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #62 il: 28 Febbraio 2008, 11:42:37 am »
..in effetti quanto detto è tutto molto sul vago (non vorrei mi fossi persa, o avessi frainteso io)....è chiaro che bisognerebbe entrare nello specifico di certe questioni e tutto diventa relativo......ma aldilà di questo mi chiedevo se il fatto di scappare fosse una soluzione in ogni caso...penso di no!...non porta mai da nessuna parte..prima o poi ci si ritrova a fare i conti, con se stessi e non...ecco perchè il mio sottolineare la forza (attributi) nell'affrontare le cose sempre e comunque..... :s

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #63 il: 28 Febbraio 2008, 11:52:42 am »
..in effetti quanto detto è tutto molto sul vago (non vorrei mi fossi persa, o avessi frainteso io)....è chiaro che bisognerebbe entrare nello specifico di certe questioni e tutto diventa relativo......ma aldilà di questo mi chiedevo se il fatto di scappare fosse una soluzione in ogni caso...penso di no!...non porta mai da nessuna parte..prima o poi ci si ritrova a fare i conti, con se stessi e non...ecco perchè il mio sottolineare la forza (attributi) nell'affrontare le cose sempre e comunque..... :s

E' vero. Le cose vanno affrontate sempre e comunque. Ma a volte affrontare una cosa può anche diventare non curarsene più. Pensaci: Ti è mai capitato di avere attorno una persona con cui ogni occasione (qualsiasi cosa) diventa un ostacolo ... A quel punto perdi interesse nel controbbattere ogni ostacolo e poi capita che ti allontani sempre più da quella persona ... Semplice economia mentale ...

Saluti SJB
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2008, 11:57:03 am da Sir Jo »
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline viky30

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #64 il: 28 Febbraio 2008, 12:10:50 pm »
...ecco questo è già un caso più specifico, ed hai ragione, certo che mi è capitato...ed è vero non c'è altra scelta, anche se forse sotto tutto questo spesso si cela altro....altri intenti  :|

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #65 il: 29 Febbraio 2008, 16:04:08 pm »

io l'altro non lo vedo come un ostacolo...forse più come...uno specchio,un altro  noi stessi che rischiamo possa leggerci dentro,e ne abbiamo paura,perchè attraverso lui e in sua compagnia,potremmo scoprire lati di noi stessi che non avremmo immaginato,e questo ci spaventa...per di più gli ostacoli ci sono per metterci alla prova,e quindi temiamo anche di non essere in grado di superarli nel migliore dei modi,per questo si fugge...

Per non finire OT: perchè è così difficile mettere su carta ciò che pensiamo?

Me lo chiedo anch'io! :s :s :s
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #66 il: 29 Febbraio 2008, 18:39:02 pm »

[OT] x Sir Jo e Viky: sono tutte giustissime le vostre considerazioni, spiego un secondo quello di cui parlavo io: è successo che questa persona mi ha detto di avere un problema e che me ne avrebbe parlato appena ci fossimo visti.. poi però appena cercavo di parlargli lui scappava.. Poco dopo mi ha confermato che scappa di proposito perchè ha paura di affrontare questo problema! [FINE OT]

^_^ ^_^

PS: grazie mille ad entrambi per le preziosissime parole che avete scritto, mi hanno fatta riflettere!

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #67 il: 29 Febbraio 2008, 22:16:35 pm »
Perchè devo sbattere la testa a destra e a manca? Poi va a finire che per il dolore manco posso legare i capelli  :'( :'( :'(
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #68 il: 2 Marzo 2008, 14:50:53 pm »
Perchè sono giù???  o_O :( :'(

:">
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #69 il: 2 Marzo 2008, 20:23:26 pm »
Perchè vorrei salire su?  :( :( :(

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #70 il: 2 Marzo 2008, 22:39:42 pm »
Perchè sono giù???  o_O :( :&#39;(

Aspettate, perchè potrebbe essere la soluzione: un tappeto volante!!!!!
ARRIVOOO!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #71 il: 3 Marzo 2008, 00:19:03 am »

Perchè la parola "felicità" per me è sempre un'incognita?

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #72 il: 3 Marzo 2008, 11:29:01 am »
Perchè sono giù???  o_O :( :&#39;(

Aspettate, perchè potrebbe essere la soluzione: un tappeto volante!!!!!
ARRIVOOO!

Sul tappeto ci potremmo mettere anche Jen che diceva:

Perchè la parola "felicità" per me è sempre un'incognita?

Così andremo a cercare la felicità volando sul mondo ...

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #73 il: 3 Marzo 2008, 15:01:51 pm »
Perchè ultimamente sto sempre per terra??? Giorgi bua!
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #74 il: 3 Marzo 2008, 15:03:27 pm »
Perchè ultimamente sto sempre per terra??? Giorgi bua!

Perchè non sali anche tu sul nostro tappetone volante ?

P.S.: Però cerca di non cadere se no altro che bua !!!