In confidenza credo che non ci sia mai stata un'epoca dove ogni essere non vivesse solo per il suo egoismo personale ...
Mi accorgo che la persona più sensibile, la persona più gentile e disponibile, viene calpestata ... salvo poi riconoscerle, magari a posteri, di essere stata: gentile, sensibile e disponibile. Ancora oggi sembra che nel mondo vinca sempre il più forte: Quello che è più violento, quello che ha più soldi, quello che è più egoista ... Dato che io non ho nessuna delle tre caratteristiche a volte mi sento un perdente, poi mi accorgo che ho la forza di continuare a vivere con la mia sensibilità, la mia gentilezza (
per la verità a volte sono un pò rozzo!!!), ed il cercare di essere di aiuto quando se è possibile ... A volte vorrei costruire attorno al mio cuore, non una scorza, ma una roccaforte armata ... Poi mi accorgo che così si resta soli ed è triste, allora lascio aperta la strada del mio vivere a tutti gli incroci e cammino. Continuerà ad esserci qualcuno che ferisce, ma ci saranno anche coloro che coltivano e anche coloro che tenteranno di rimarginare ferite ...

SJB