BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Perchè....  (Letto 246203 volte)

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
Re: Perchè....
« Risposta #225 il: 23 Aprile 2008, 00:54:05 am »

Beh se lo fa ancora digli semplicemente che nemmeno tu condividi le sue, ma non per questo gli rompi le scatole!!  ^_^ ^_^ ^_^

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #226 il: 23 Aprile 2008, 14:54:32 pm »
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #227 il: 24 Aprile 2008, 16:25:15 pm »
perchè sono così stupida,ingenua,cretina,debole?perchè non reagisco alle ingiustizie che ricevo?nn capisco se è la forza che mi manca o il coraggio...  :?  :|  :'(
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #228 il: 24 Aprile 2008, 16:49:17 pm »
cara lullu se l'ambiente che ti circonda non ti e' congegnale, il mondo apposta e' grande perche' contiene tanti sogni, mi sembri cosi' depressa che penso tu debba pensare magari di dare una svolta, ma ci vuole coraggio. e tanta riflessione

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #229 il: 25 Aprile 2008, 11:10:56 am »
cara lullu se l'ambiente che ti circonda non ti e' congegnale, il mondo apposta e' grande perche' contiene tanti sogni, mi sembri cosi' depressa che penso tu debba pensare magari di dare una svolta, ma ci vuole coraggio. e tanta riflessione
Quoto,a volte le persone credono di potersi prendere licenze di superiorità che non meritano,a discapito di chi non reagisce,magari anche per quieto vivere...Lullu,ricordati che sei un persona con una dignità come tutti,e se gli altri dimenticano questo particolare ricordaglielo con pazienza...devi far capire che così ti fanno male,e se ti vogliono bene,capiranno e la smetteranno... :-*
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #230 il: 25 Aprile 2008, 15:02:34 pm »

se ci vuola coraggio,allora è proprio quello che mi manca...voglio dare uan svolta alla mia vita,ma mi assalgono tante paure che non riesco a capire....sto vivendo uan situazione complessa,in cui non ci capisco niente....  :?

Quoto,a volte le persone credono di potersi prendere licenze di superiorità che non meritano,a discapito di chi non reagisce,magari anche per quieto vivere...Lullu,ricordati che sei un persona con una dignità come tutti,e se gli altri dimenticano questo particolare ricordaglielo con pazienza...devi far capire che così ti fanno male,e se ti vogliono bene,capiranno e la smetteranno... :-*

ho provato tante volte a ricordare alle persone che mi calpestano che anch'io ho una dignità,che anch'io sono un essere vivente ma soprattutto umano,ma ho sprecato tanto di quel fiato che ormai ci ho fatto l'abitudine ad essere trattata in un determinato modo,e nonostante ciò mi faccio sempre in 1000 se qualcuno ha bisogno di aiuto..sono proprio scema!!  :'( purtroppo il problema è uno solo:veder fare,saper fare...basta che mi tratti una persona in un certo modo,e gli altri vengono contaggiati...io esisto per gli altri solo quando gli servo...eccola verità...  :(
   LuLLu

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #231 il: 25 Aprile 2008, 15:42:33 pm »
povera piccola Lullu!!! :( :(
sai, dovresti imparare ad essere un po' egoista...(lo so che è difficilissimo perchè quando si è buonissimi ce ne vuole a cambiare!!)
credo una cosa, perchè l'ho provata sulla mia pelle...la bontà di cuore non si perde mai del tutto, ma quando si tocca il fondo della rabbia, che diventa quasi odio verso chi si approfitta di te alla fine nasce una piccola corazza intorno al cuore, alla fine non ti fai problemi a rispondere a tono, e impari a dare tutto solo a chi lo merita davvero(e fidati, sono poche le persone che meritano che tu calpesti dignità e orgoglio per loro!!) in più chi lo merita di solito non chiede mai che tu lo faccia, non potrebbe...
ti lascio un abbraccio forte piccola, vedrai che imparerai e andrà meglio.... :-* :-* :-*
(e poi ci siamo noi, un po' tutti lontani, ma sempre a disposizione!!!)
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #232 il: 25 Aprile 2008, 17:53:34 pm »
grazie ale...grazie di tutto...il fatto è che,nonostante siano state tante le persone a ferirmi continuamente,questa corazza che cerco di creare per impedire loro di ferirmi di continuo,non si formerà mai,o almeno,quando credo si sia formata,basta un piccolo gesto di gentilezza per farmi rendere conto che credevo di aver imparato la lezione,ma non è così...chissà se sono io quella che deve cambiare e diventare egoista o sono gli altri che dovrebbero essere migliori!!  :?  >:o
« Ultima modifica: 25 Aprile 2008, 22:16:23 pm da Manfry »
   LuLLu

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #233 il: 26 Aprile 2008, 02:47:49 am »
ti capisco, perchè capita anche a me...di sicuro è il mondo che dovrebbe diventar migliore ma....i santi non esistono e oggi ognuno pensa agli affari suoi,come più può avere profitti e robe simili..fa schifo, ma è così...e come si dice..."quando la battaglia si fa dura,i duri iniziano a giocare!!"

baci
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #234 il: 26 Aprile 2008, 12:14:20 pm »

se ci vuola coraggio,allora è proprio quello che mi manca...voglio dare uan svolta alla mia vita,ma mi assalgono tante paure che non riesco a capire....sto vivendo uan situazione complessa,in cui non ci capisco niente....  :?

ho provato tante volte a ricordare alle persone che mi calpestano che anch'io ho una dignità,che anch'io sono un essere vivente ma soprattutto umano,ma ho sprecato tanto di quel fiato che ormai ci ho fatto l'abitudine ad essere trattata in un determinato modo,e nonostante ciò mi faccio sempre in 1000 se qualcuno ha bisogno di aiuto..sono proprio scema!!  :'( purtroppo il problema è uno solo:veder fare,saper fare...basta che mi tratti una persona in un certo modo,e gli altri vengono contaggiati...io esisto per gli altri solo quando gli servo...eccola verità...  :(
Cara Lullu,io ho detto che se quelle persone ti vogliono bene capiranno.Ma dal momento che non capiscono...vuol dire,scusami la franchezza,che non ti vogliono bene,e allora non ti meritano.A questo punto,allontanale,non ti chiudere in una prigione di tristezza in cui spegnerti,apriti a nuove amicizie,riscopri il valore di questa parola,perchè a volte,se non cambiano gli altri dobbiamo cambiare noi la situazione,anche se è doloroso.Io ho detto basta,e subito dopo averlo detto temevo di aver fatto un grosso errore,di rimanere sola...ma la vita non è tirchia di sorprese :-d ,e ho trovato ciò che ho sempre sognato ma che non avrei mai sperato di trovare...in bocca al lupo,e un abbraccio:ricordati che se questa gente non ti ama,non ci perderai niente a lasciarli...saranno loro a perderci. :-*
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #235 il: 26 Aprile 2008, 14:05:58 pm »
cara lullu, quel pizzico di sano egoismo serve a proteggerci dall'egoismo altrui , ho la sensazione che tu subisca un ambiente veramente egoista, non riesci a trovare il coraggio per dare una svolta perche' a volte si ha bisogno di aiuto per farlo, un aiuto che puo' arrivarti da una pesona di estrema fiducia se la conosci , o da un professionista che sapra darti suggerimenti validi.

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #236 il: 26 Aprile 2008, 18:33:36 pm »
In confidenza credo che non ci sia mai stata un'epoca dove ogni essere non vivesse solo per il suo egoismo personale ...

Mi accorgo che la persona più sensibile, la persona più gentile e disponibile, viene calpestata ... salvo poi riconoscerle, magari a posteri, di essere stata: gentile, sensibile e disponibile. Ancora oggi sembra che nel mondo vinca sempre il più forte: Quello che è più violento, quello che ha più soldi, quello che è più egoista ... Dato che io non ho nessuna delle tre caratteristiche a volte mi sento un perdente, poi mi accorgo che ho la forza di continuare a vivere con la mia sensibilità, la mia gentilezza (per la verità a volte sono un pò rozzo!!!), ed il cercare di essere di aiuto quando se è possibile ... A volte vorrei costruire attorno al mio cuore, non una scorza, ma una roccaforte armata ... Poi mi accorgo che così si resta soli ed è triste, allora lascio aperta la strada del mio vivere a tutti gli incroci e cammino. Continuerà ad esserci qualcuno che ferisce, ma ci saranno anche coloro che coltivano e anche coloro che tenteranno di rimarginare ferite ...

<3 SJB
« Ultima modifica: 27 Aprile 2008, 01:59:17 am da Sir Jo »
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #237 il: 26 Aprile 2008, 20:32:33 pm »

Perchè in primavera???
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #238 il: 26 Aprile 2008, 23:56:04 pm »
In confidenza credo che non ci sia mai stata un'epoca dove ogni essere non vivesse solo per il suo egoismo personale ...

Mi accorgo che la persona più sensibile, la persona più gentili e disponibile, viene calpestata ... salvo poi riconoscerle, magari a posteri, che di essere stata: gentile, sensibile e disponibile. Ancora oggi sembra che nel mondo vinca sempre il più forte: Quello che è più violento, quello che ha più soldi, quello che è più egoista ... Dato che io non ho nessuna delle tre caratteristiche a volte mi sento un perdente, poi mi accorgo che ho la forza di continuare a vivere con la mia sensibilità, la mia gentilezza (per la verità a volte sono un pò rozzo!!!), ed il cercare di essere di aiuto quando se possibile ... A volte vorrei costruire attorno al mio cuore, non una scorza, ma una roccaforte armata ... Poi mi accorgo che così si resta soli ed è triste allora lascio aperta la strada del mio vivere a tutti gli incroci e cammino. Continuerà ad esserci qualcuno che ferisce, ma ci saranno anche coloro che coltivano e anche coloro che tenteranno di rimarginare ferite ...

<3 SJB

^_^ ^_^ ^_^ concordo sir... ^_^

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #239 il: 27 Aprile 2008, 11:03:46 am »
e' l'unica, sir jo ,''lasciare aperta la strada del vivere quotidiano a tutti gli incroci, e andare ..... '':-X