BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: L'amore finito  (Letto 3299 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
L'amore finito
« il: 27 Giugno 2007, 16:29:44 pm »
Sono cullata dal movimento del treno...regolare, monotono.
Ogni tanto chiudo le palpebre e subito mi invade il pensiero di te. Reagisco violentemente, spalanco gli occhi e conto i filari di alberi che scorrono veloci a fianco del vagone.
Ma prepotente ritorna la tua immagine, non quella odiosa di quando mi hai mandata via dalla tua vita, sbattendomi in faccia il tuo amore per lei...no.
Torna l'immagine del primo Te che ho conosciuto, quello allegro, che portava un mazzetto di fiori di mercato come fossero orchidee selvagge...quello che era sempre pronto a farmi ridere, a scherzare su come metto il broncio, a regalarmi un bacio in mezzo alla gente, ovunque...
Il dolore mi coglie soffocante.
Quanto ci metterò a dimenticare chi non mi vuole più.
Quanto ci metterò a sentir pronunciare un nome uguale al tuo senza sussultare...
Quanto ci vorrà perchè incontrarti o non incontrarti siano solo una cosa della mia giornata e non ragione di vita...
Ci vorrà, ci vorrà...
Non sono la prima, nè l'unica. Ma intanto il dolore soffocante è dentro di me, raccolgo il respiro profondamente ed emetto l'aria piano piano, cercando sollievo al peso che ho nel petto.
Fuori scorrono alberi, campagna, filari di viti.
Il sole batte forte, vitale, inebria tutto l'estate.
Vorrei che ubriacasse anche me sulla via di questo ritorno.
« Ultima modifica: 6 Luglio 2007, 20:19:25 pm da kant.51 »
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: L'amore finito
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2007, 16:33:13 pm »
Un testo breve ma bellissimo...come sempre kant nei tuoi scritti ritrovo la poesia della realtà,un piccolo tocco che coinvolge e lasci a spazio alla riflessione....uffa,scrivi cose così belle che rischio pure di sembrare ripetitiva nei commenti! >:o Comunque non smettere mai di scrivere,ciò che scrivi dona magia a chi legge.... ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2007, 16:38:01 pm »
young...non posso smettere di scrivere...è una piccola malattia....è parte, importante, della mia vita, da quando ero piccola ad oggi, che comincio ad essere vecchia...

Grazie, giovane donna che porta il sorriso! ;)
« Ultima modifica: 27 Giugno 2007, 16:48:36 pm da kant.51 »

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2007, 16:47:07 pm »
young...non posso smettere di scrivere...è una piccola malattia....è parte, importante, della mia vita, da quando ero piccola ad oggi, che comincio ad essere vecchia...

Grazie, donna che porta il sorriso!
o_O donna?  o_O :P ma no,è esagerato,già è tanto se non sono più una bambina.... :P ;) Grazie a te! ^_^
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Ariel

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • http://www.attendiamoci.it
« Risposta #4 il: 27 Giugno 2007, 22:33:36 pm »
complimenti Kant...veramente bello

descrivi benissimo quello che si prova cercando di dimenticare qualcuno...la paura di non riuscire a trovare più niente che dia senso all esistenza senza di lui/lei...

penso che tutti si possano rivedere nel dolore di cui parli
...ci passiamo prima o poi

:(                :-X                         :s
Ariel

ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità!

Ti Amo Agente Joe McFly

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #5 il: 27 Giugno 2007, 23:46:48 pm »
Kant, quel pizzico di realismo che inserisci nei tuoi racconti a tratti fantastici e a tratti di analisi psicologica li rendono sempre più scorrevoli e interessanti! Non smettere mai, e facci felici con altri racconti e altre poesie!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #6 il: 27 Giugno 2007, 23:51:50 pm »
un grazie di  <3 a tutti voi che mi date la voglia di scrivere...

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2007, 19:40:32 pm »
è una GRINTA di scrittura!!!!! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
Nec spe, nec metu...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #8 il: 1 Luglio 2007, 22:28:59 pm »
bella la tua espressione, emmy! grazie!