che cosa provi quando scrivi?
Varia,da serenità a divertimento,fino a scendere anche nell'inquietudine a volte....

Parti dalla trama o dai personaggi?
Premetto che non ho mai provato il genere prosa prima d'ora (a parte temi scolastici) ma solo poesia,quindi la mia robaccia è la mia prima esperienza in questo campo...dunque:Nel mio caso sono partita dai protagonisti(o meglio sono loro che una sera si sono presentati

) e la situazione di partenza,ignara di ciò che sarebbe avvenuto dopo (e ancora dopo due anni non lo so bene...

)
sai già tutto quello che vuoi dire quando cominci o la storia "nasce per strada"?
Che?

Magari!

Nessuna delle due a dire la verità...perchè ho in mente la trama in modo vago,conosco quasi a memoria alcuni punti cardine ma il resto...
dovrebbe nascere per strada,ma forse il terreno è un po' sterile e allora fatica!

#39;(

#39;(

#39;(
quanto c'è di personale e quanto di fantasia?
C'è tutto di personale e tutto di fantasia.

Mi spiego:Non metto molte esperienze personali(anche perchè sarebbe difficile essendo un fantasy...

) ma diverse caratteristiche della mia personalità,mi piace far valere le mie idee attraverso di loro...il resto tutto inventato...

provate a spiegarmi che cosa provate voi...
Ehm...

....sì....perenne schifo e insoddisfazione!

Zero fiducia,zero autostima,eppure non posso smettere perchè mi sono troppo affezionata e legata,per quanto sia infantile...

Che ci posso fare?Mi diverto e basta,in compagnia di nuovi amici...