Probabilmente sei troppo severa con te stessa...
L'impegno non viene riconosciuto quasi mai, a volte ci si impegna tanto e i risultati sono deludenti in confronto alle aspettative, poi magari succede l'opposto, fai poco e agli altri sembra chissà che...è difficile rimanere in equilibrio in questo ondeggiare, specialmente se sei un'adolescente, ma capita anche a me, decisamente adulta, perchè il riscontro degli altri( professori, amici, genitori ...) è importante per avere sicurezza.
Allora cerca di privilegiare l'approvazione soprattutto delle persone che stimi, degli altri tieni conto relativamente, giusto per "capire"se c'è qualche punto di te stessa che puoi mettere in luce migliore.
Tu dai quello che puoi e che senti: vedrai che anche i professori capiranno, forse pretendono tanto per paura di non stimolarvi abbastanza, e pensare che gli insegnanti migliori sono quelli che danno senza riserve...
Non so se ti possono aiutare queste parole, Silly, spero che tu le senta affettuose e vicine, comunque...altro che nullità, una personcina splendida come te!