BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: confidential  (Letto 199734 volte)

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
Re: confidential
« Risposta #75 il: 21 Novembre 2007, 16:13:31 pm »
Oh Kant! Come sei cara! Non risparmi mai una parola carina per me, per nessuno di noi.
Grazie mille, un bacio grande e un abbraccio affettuoso!  :-*
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #76 il: 21 Novembre 2007, 16:16:57 pm »
In confidenza vi dico che la mia prof ancora non mi riporta la poesia (ma quanto ci vorrà a leggerla???  o_O >:o)
E poi, in confidenza, vi dico anche che sempre più persone si stanno rendendo conto che lettere è davvero la facoltà più adatta a me (e in molti stanno capendo che, forse, quando dico determinate cose le dico perchè sono convinta fino in fondo...  =))
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #77 il: 21 Novembre 2007, 22:49:29 pm »
In confidenza vi dico che non sono pienamente soddisfatta di me stessa, ma sto cercando di accontentarmi....
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #78 il: 21 Novembre 2007, 22:52:21 pm »
In confidenza, Silly, è così che puoi arrivare a cambiare le cose di te stessa che non ti piacciono( ma quali saranno, poi?) riflettendo... =) ;)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #79 il: 21 Novembre 2007, 23:00:51 pm »
Mi sto impegnando, Kant... Però mi salta in testa sempre un pensiero... QUEL pensiero...  :s
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #80 il: 21 Novembre 2007, 23:02:06 pm »
Mi sto impegnando, Kant... Però mi salta in testa sempre un pensiero... QUEL pensiero...  :s
ti va di parlarne? :"> potresti stare meglio...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #81 il: 21 Novembre 2007, 23:03:21 pm »
Mi hai preceduto, Young...Silly, cerca di condividerlo con una persona di tua fiducia, ti può aiutare....

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #82 il: 21 Novembre 2007, 23:14:09 pm »
Grazie mille del sostegno, amiche... ^_^
Il problema è che... anzi, non è un problema... è un MIO problema... O meglio, intendo dire che in realtà NON è un problema, ma che IO ne ho fatto un problema... Insomma, non so se mi sono spiegata...  O:)
Comunque, il fatto è che da un po' di tempo in qua mi sento delusa di me stessa, ad esempio nell'ambito della scuola... Studio dalle 15/15.30 ogni giorno e finisco tardissimo, per poi rendermi conto che tutto il mio lavoro non è valso a nulla! E questo perchè?! Perchè quest'anno i prof. sono diventati dei PERFEZIONISTI (si, del CAVOLO!  >:o) e negano il voto che realmente uno studente merita...
Insomma, non mi sento abbastanza gratificata per il lavoro che faccio e mi colpevolizzo (INGIUSTAMENTE, come dicono mamma e papà, e come in fondo penso anche io...).
Il risultato di tutto ciò??? MI SENTO UNA NULLITA'!!!  :&#39;( :&#39;( :&#39;( :&#39;(

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #83 il: 21 Novembre 2007, 23:19:33 pm »
Allora Silly,devi capire una cosa:tu hai la coscienza a posto?Dai tutto il meglio di te stessa?E allora è il voto ad essere una nullità,non tu.la scuuola serve per educarci alla vita,per imparare,non per uscire con la media del 9,senza magari meritarla.So che è deludente vedere vanificati i tuoi sforzi,senza una gratificazione,ma ricorda che ciò che stai facendo lo stai facendo per te,e questa è la maggiore delle gratificazioni.Un semplice numero non ridurrà il valore del tuo lavoro! ;) Chiaro? Dai il meglio di te stessa e punto,come va và.tutto ciò che fai serve solo a te stessa. ;)
Anch'io quest'anno ho riscontrato il cambiamento,i voti più stretti,lo sforzo maggiore...ma non dobbiamo lasciarci spegnere da ciò.Ok? ^_^
Un bacio! :-*
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #84 il: 21 Novembre 2007, 23:21:23 pm »
Le tue parole sono sempre di una rassicurazione unica...  :-X
Che dire...? Grazie di esistere!!!...  :-* :-* :-* :-*

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #85 il: 21 Novembre 2007, 23:29:28 pm »
Probabilmente sei troppo severa con te stessa...
L'impegno non viene riconosciuto quasi mai, a volte ci si impegna tanto e i risultati sono deludenti in confronto alle aspettative, poi magari succede l'opposto, fai poco e agli altri sembra chissà che...è difficile rimanere in equilibrio in questo ondeggiare, specialmente se sei un'adolescente, ma capita anche a me, decisamente adulta, perchè il riscontro degli altri( professori, amici, genitori ...) è importante per avere sicurezza.
Allora cerca di privilegiare l'approvazione soprattutto delle persone che stimi, degli altri tieni conto relativamente, giusto per "capire"se c'è qualche punto di te stessa che puoi mettere in luce migliore.
Tu dai quello che puoi e che senti: vedrai che anche i professori capiranno, forse pretendono tanto per paura di non stimolarvi abbastanza, e pensare che gli insegnanti migliori sono quelli che danno senza riserve...
Non so se ti possono aiutare queste parole, Silly, spero che tu le senta affettuose e vicine, comunque...altro che nullità, una personcina splendida come te!

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #86 il: 22 Novembre 2007, 11:17:47 am »
Sei sempre di conforto, Kant...!!!  ^_^
Ma sai cosa...? Non sono i professori cha hanno detto che devo impegnarmi di più, che non studio e roba del genere... Anzi! Loro si sono congratulati con me per la mia costanza negli studi, il mio impegno, il mio interessamento... Sono io che non riesco a rendermi conto di questo e voglio, PRETENDO il massimo!
Comunque me ne sto facendo una ragione... E mi sto convincendo che devo solo mettere a tacere il lato insoddisfatto di me stessa che talvolta salta fuori...
GRAZIE DI CUORE!!!  :-* :-* :-*

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #87 il: 22 Novembre 2007, 14:36:34 pm »

Grazie mille del sostegno, amiche... ^_^
Il problema è che... anzi, non è un problema... è un MIO problema... O meglio, intendo dire che in realtà NON è un problema, ma che IO ne ho fatto un problema... Insomma, non so se mi sono spiegata...  O:)
Comunque, il fatto è che da un po' di tempo in qua mi sento delusa di me stessa, ad esempio nell'ambito della scuola... Studio dalle 15/15.30 ogni giorno e finisco tardissimo, per poi rendermi conto che tutto il mio lavoro non è valso a nulla! E questo perchè?! Perchè quest'anno i prof. sono diventati dei PERFEZIONISTI (si, del CAVOLO!  >:o) e negano il voto che realmente uno studente merita...
Insomma, non mi sento abbastanza gratificata per il lavoro che faccio e mi colpevolizzo (INGIUSTAMENTE, come dicono mamma e papà, e come in fondo penso anche io...).
Il risultato di tutto ciò??? MI SENTO UNA NULLITA'!!!  :&#39;( :&#39;( :&#39;( :&#39;(

Quando andavo a scuola, era lo stesso per me...Volevo sempre di più, sempre...anche perchè non sopportavo l'idea che i miei sforzi non dessero il giusto frutto. Io che studiavo come le altre, non venivo premiata allo stesso loro modo, solo perchè rimanevo ferma al rapporto insegnante-alunna e non mi spingevo ben oltre come faceva chi alla fine ha avuto il massimo.
All'università le cose non sono tanto cambiate...Spesso mi ammazzo di studio e alla fine il voto è da buttare sotto i piedi ma...che devo fare? Incasso e vado avanti...
Ti dico una cosa: è molto meglio ottenere qualcosa sudando e faticando, piuttosto che ottenerlo barando...
In bocca al lupo!
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #88 il: 22 Novembre 2007, 17:20:41 pm »
Questa è un po' la storia della vita: raramente è riconosciuto il vero valore di ciò che si fa...ecco perchè è necessario star bene dentro di sè, con la propria coscienza ( non sto facendo un discorso religioso), forse direi meglio " consapevolezza di sè", non tanto nel senso del proprio valore, quanto nella certezza di essersi impegnati davvero secondo le proprie forze e i propri talenti...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #89 il: 22 Novembre 2007, 17:41:53 pm »
saggissime parole kant! ;)