BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: confidential  (Letto 195545 volte)

Offline littlestar

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Re: confidential
« Risposta #300 il: 24 Gennaio 2008, 00:52:15 am »
certo i sogni aiutano...
solo che a me resta sempre la paura di confonderli poi con la realtà...
perdi il contatto con quello che è "vero"...
è bello, forse per un momento... solo che a un certo punto ti scontri con la vita ... e fa male ... e più i sogni erano belli .... più fa male....
Bisogna avere un caos dentro di sé per partorire una stella danzante...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #301 il: 24 Gennaio 2008, 00:55:26 am »
certo i sogni aiutano...
solo che a me resta sempre la paura di confonderli poi con la realtà...
perdi il contatto con quello che è "vero"...
è bello, forse per un momento... solo che a un certo punto ti scontri con la vita ... e fa male ... e più i sogni erano belli .... più fa male....

Non sono daccordissimo ... se non potessi sognare penso che avrei già usato una lametta per tagliarmi ...

O forse è il contrario ... dato che sogno tantissimo non mi piace quello che vedo ...  :s

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #302 il: 24 Gennaio 2008, 01:02:31 am »
Proprio perchè ci scontriamo con realtà così complicate che ci mettiamo a sognare, come potrei scambiare i sogni con la realtà se quella la vivo  ogni memento della mia vita?

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #303 il: 24 Gennaio 2008, 01:06:08 am »
Io credo che i sogni siano l'espressione del fatto che non siamo macchine ... Senza saremmo automi?

E' una domanda che mi sono sempre posto ... E pur vero che essere drogati dei sogni (e io un pò lo sono) ci allontana troppo dalla realtà ...

Io senza sogni non potrei esistere ... sono sicuro ... Anche solo sentire la musica mi porta a sognare ...
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #304 il: 24 Gennaio 2008, 01:24:36 am »
Ci sono persone senza sogni? non credo piace a tutti sognare, ma ci sono quelli come noi che piace un po troppo, ma questo non vuol dire allontanarsi dalla realtà, io non posso e non lo vorrei nemmeno

Offline littlestar

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #305 il: 24 Gennaio 2008, 01:27:50 am »
... a me i sogni fanno paura ... ma non per questo smetto di sognare ..
Bisogna avere un caos dentro di sé per partorire una stella danzante...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #306 il: 24 Gennaio 2008, 01:28:42 am »
Ci sono persone senza sogni? non credo piace a tutti sognare, ma ci sono quelli come noi che piace un po troppo, ma questo non vuol dire allontanarsi dalla realtà, io non posso e non lo vorrei nemmeno

Chi sogna fino ad allontanarsi dalla realtà comincia ad essere caso clinico ... schizofrenia?

Io comunque ribadisco che per me il mondo senza sogni sarebbe ORRENDO ... Sarà perchè sogno, magari se non avessi mai sognato il mondo lo vedrei bellissimo anche senza sogni ...

Non posso saperlo e credo che mai lo saprò!!!

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #307 il: 24 Gennaio 2008, 01:30:05 am »
... a me i sogni fanno paura ... ma non per questo smetto di sognare ..

Perchè?

E' vero che a volte ci si resta male perchè sappiamo che non si realizzeranno più ... Vorrà dire che faremo un'altro sogno ...

Kisses 4 U by SJB
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2008, 01:32:38 am da Sir Jo »

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #308 il: 24 Gennaio 2008, 01:35:46 am »
Già
Il mondo è bellissimo, è l'uomo che non lo è più

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #309 il: 24 Gennaio 2008, 01:38:33 am »
Già
Il mondo è bellissimo, è l'uomo che non lo è più

Io credo che l'uomo non sia più bello perchè non cerca più di essere ... Guardiamoci intorno tutti vogliono cose, l'apparire non è essere se stessi, ma avere la giacca firmata ...

Se continuiamo così non saremo più ... Il peggio è che siamo arrivati ad accettare che sia l'abito a fare il monaco ...

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #310 il: 24 Gennaio 2008, 01:52:03 am »
Io non l'ho accettato, questa è una delle cose che mi fa andare dritta per la mia strada

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #311 il: 24 Gennaio 2008, 01:54:05 am »
Io sono un altro che non accetta di non poter ESSERE ... mi piace anche avere, ma pur di essere farei qualsiasi cosa ...

Anche se a volte devo abbassare la cresta ... Ma questo fa parte di vivere con gli altri ... magari poi li eviti ...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #312 il: 24 Gennaio 2008, 02:00:02 am »
Io non l'ho accettato, questa è una delle cose che mi fa andare dritta per la mia strada

Per fortuna c'e' ancora chi la pensa così ... ma in giro non sono molti ... ed il loro numero sembra diminuire ...

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #313 il: 24 Gennaio 2008, 02:16:54 am »
Sospeso tra la nostalgia e la speranza, tra la memoria del passato e la realtà del presente, tra l'illusione e l'attesa, il sofferente non smette mai di essere persona, ma resta sempre capace di resistere e di realizzare degli incontri profondamente personali, in cui l'esistenza si manifesta nella sua squisita caratteristica di "essere- per amare- e-per essere amati"
E
Soli
Si
E'
Ricompensa
Essere

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #314 il: 24 Gennaio 2008, 02:20:27 am »
[...]
E
Soli
Si
E'
Ricompensa
Essere

Quoto il tuo acrostico ... Sembra quasi dire: Anche se soli meglio essere ...  <3
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2008, 10:35:31 am da Sir Jo »