E' un periodo un pò strano della mia vita tante cose mi sono accadute e alcune un po', diciamo piuttosto brutte.
Ieri ho dato l'ultimo saluto a Marco un ragazzo down di 25 anni, malato da 4 di leucemia. Un ragazzo che ha insegnato tanto a tutti quelli che lo conoscevano, un poeta, che ha vissuto la sua malattia con grande dignità.
ho conosciuto Marco 14 anni fa, nel centro di riabilitazione che frequenta mia figlia e da allora c'è stato subito feeling tra noi,non mi ha mai chiamato per nome ma semplicemente bellissima. nelle ultime due settimane, l'ho visto arrivare in carrozzella ed ho capito che non ce la faceva più si stava lasciando trasportare via da questa ca..o di malattia e mi sono rifiutata di vederlo, mi nascondevo per non incontrarlo e così mi sono persa gli ultimi suoi "ciao bellissima" e questi li rimpiangerò per il resto della mia vita. Mia figlia piange il suo amico e mi chiede "Mamma perchè Dio non ha dato a Marco un altro pò di vita, è così giovane, perchè ha voluto spezzarci il cuore?" non mi resta che condividere con lei il dolore, piangendo strette l'una all'altra.
C I A O M A R C O