BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: pagine di diario  (Letto 75270 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: pagine di diario
« Risposta #345 il: 12 Settembre 2009, 11:48:43 am »
E' vero che nella vita seminiamo giorno per giorno e poi raccoglieremo.
Chi semina vento raccoglie tempesta: sì, giusto.
Ma difficilmente le cose sono così definite, bianche o nere...
Più spesso capita di agire, provocare una reazione, reagire a nostra volta...
A volte si innesca un meccanismo deformante che altera il corso della vita, ci si fraintende, si continua a duellare e i colpi diventano senza possibilità di rientro, di difesa, sono sempre più forti.
Se uno dei due contendenti non ha, in tempo, la capacità di bloccare questo meccanismo perverso, addio...la faida è innescata e non si ferma più.
Lo vedo accadere continuamente, è doloroso, perchè si va oltre le intenzioni iniziali e si vive male.
Personalmente ho deciso tanti anni fa, in seguito a una serie di avvenimenti familiari, che non mi sarei mai prestata volontariamente a questo gioco: dico spesso ALT a duelli e schermaglie e valuto: tagliare del tutto o essere disposta a chiudere gli occhi e interpretare al meglio, ma davvero, senza rimpianti, per continuare un rapporto di qualunque tipo.
Pestarsi le dita col martello da soli, no. Non va bene.
Mah...considerazioni che mi sono venute stamattina in testa, in seguito a qualcosa che mi ha fatto pensare, naturalmente, e che ho voluto condividere con voi amici... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline COCCINELLA84

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #346 il: 12 Settembre 2009, 12:25:53 pm »
grazie di averlo condiviso con noi... ^_^
forse hai ragione, cercare di dire alt!
ma non sempre e' facile o stai nelle condizioni per dirlo!!!
certe volte quando si cerca di "fare la cosa giusta" si prendono in considerazioni tutte le alternative....  :-" mah..!!!!
l'amore e' indispensabile!!!
e' come l'acqua!!!

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #347 il: 12 Settembre 2009, 19:47:40 pm »
...è quel "poi" che mi mette in testa dubbi atroci :-d...per la restante parte tutto bene o quasi, infatti a volte ci si è"tirati per i capelli" e non sempre si può astenere.   Per quanto riguarda il martello in effetti la "cosa" non è il massimo della vita, infatti si perde la sensibilità delle dita e le unghie, dopo il trattamento, parrebbero di un colore non appropriato o di moda. " Continuare un rapporto di qualunque tipo"...mah!...è proprio il caso??...visto che siamo su questa terra per così poco tempo (relativo) meglio scostarsi un attimo o lasciare dietro le spalle rapporti che non sono confacenti e forse Virgilio aveva ragione quando disse al nostro sommo poeta "non ti curar di loro ma guarda e passa"...sbaglio?

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #348 il: 12 Settembre 2009, 19:51:02 pm »
perdonami Brezza, mi sono spiegata male: intendo "rapporto  di qualunque genere", o meglio , natura: rapporto di amicizia, di parentela, amoroso, lavorativo o sociale....
Non certo un rapporto a metà...infatti hai ragione: la vita è troppo breve! :-)

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #349 il: 17 Settembre 2009, 19:27:26 pm »
Perchè se non dovesse essere così....BUM! il mio mondicino crollerebbe... E non voglio che crolli...

Prendi i lembi, avvicinali, sovrapponili e inizia a ricucire... Oramai dovrei essere abituata, ma questa ferita fa più male delle altre, serviranno dei punti, tanti punti, e rimarrà una cicatrice, di quelle ben visibili...
PATRATRAC! e il mondicino è crollato giù...e ora qui a raccogliere i mattoncini...no, non ce la farò questa volta. Il mondicino è crollato e non ricostruirò quello vecchio... Inizierò da capo, perchè ora è un altro mondo...devo chiudere con questo passato e aprire un nuovo futuro. Impossibile, ma devo farlo.

E le parole...ormai le ho perse...le buone parole perlomeno...ho la bocca piena di insulti da rivolgere all'aria e al cielo...ma così è sbagliato...lo so...

E tu...tu sarai con me? Ti prego, dimmi che sarai con me ancora.
Ci sarai, lo sapevo. Grazie.
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #350 il: 20 Settembre 2009, 22:47:21 pm »
"Ma io ti ho capita,ti ho vista com'eri incantata mentre leggevi le sue parole..." Incantata...già,come si poteva non esserlo,questa mattina?Tutte le mie utopie,le mie infantili speranze,i mei ideali,il mio sguardo al mondo,tutto era racchiuso nelle parole entusiastiche di quell'uomo che,Dio,come si fa a non amarlo,ad ammirarlo e amarlo di nuovo,è l'illusione resa Realtà,è un mentore troppo meraviglioso per essere vero....caro diario,ho la mente che è un calderone di pensieri,domande,timori,punti interrogativi,che ruotano come moscerini fastidiosi e poi si disperdono e si scambiano e svaniscono e poi ritornano prepotenti e poi si affievoliscono...e io rimango qui,confusa e senza appiglio in questa caotica tempesta di pensieri."Non so cosa ti passa per la mente..." La mente,quale mente,è il cuore!Santo cielo,è il cuore che patisce in tutto questo,ma nemmeno patisce,è una parola troppo grande per un dubbio così piccolo,però lo sento mentre perde un po' l'equilibrio in questa mancanza di punti fermi,e il tempo che scorre lo impensierisce,il cuore...l'anima,che non sa cosa vuole.Ed io che dovrei pensare con il cervello,e non col cuore,ma mi sembrerebbe di tradirlo...che sciocca,e pensare che si tratta di una scelta che tutti al mondo fanno,ma io se non ingigantisco e riempio di pathos le cose non sono contenta,eh?Eppure,si tratta solo di scegliere l'università...e quanti nel mondo vorrebbero essere al posto mio...sono semplicemente ridicola.
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #351 il: 2 Ottobre 2009, 18:03:19 pm »
Oggi è uno di quei giorni, quei maledettissimi giorni in cui prenderesti tutto e lo butteresti in giro, romperesti tutto quello che ti capita sotto tiro, manderesti a fan**** tutto quello per cui hai combattuto e hai ottenuto.
Oggi sento l'amaro in bocca forte, troppo forte, e neanche mangiare dello zucchero può farmi bene, non allevia neanche un pò questa brutta sensazione...
Che è un pò tristezza e un pò insoddisfazione e un pò voglia di essere da tutt'altra parte tranne che in università o a casa o dovunque tranne che dove mi trovo. è senso di inadeguatezza che mi prende tutta e mi fa venire il vomito di me e di tutto ciò che faccio nella vita. è perdre quella serentà che avevo a portata di mano, palpabile e visibile a occhio nudo...
Oggi è uno di quei giorni in cui mi viene voglia di riprendere in mano le sigarette e fare un tiro dietro l'altro, come se ad ogni boccata di fumo che esce dalla mia bocca se ne andassero tutti i problemi...
Oggi è uno di quei giorni in cui una ciocca degna di nota arriverebbe senza neanche farsi pregare, giusto per dimenticare queste brutte sensazioni e viver per un pò in un mondo in cui nessun pensiero mi tocca veramente, con quel velo sulle orecchie e sugli occhi...
Ma mi tocca di essere responsabile e di evitare di andare fuori di testa e di rischiare troppo...
Oggi, è uno di quei giorni in cui va così.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #352 il: 3 Ottobre 2009, 19:52:03 pm »
Mezza giornata è passata, ho lavorato parecchio, ma è andato tutto bene... =)
Adesso tocca alla serata... O:)
 o_O...ehm...quasi quasi me ne torno a Parigi!!!!!!!!! W00T!

Offline chejenne

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • amici a 4 zampe
« Risposta #353 il: 4 Ottobre 2009, 00:31:59 am »
scusate se approfitto di questo topic per dirvi che mi siete mancati tutti ma non avevo la forza di scrivere quello che mi e capitato.
Dopo 9 anni Killer, il mio unico figlio maschio (un'enorme gatto) mi ha sempre seguito nei vari traslochi ebbene in quest'ultima casa me l'hanno avvelenato.
Il motivo e perche Killer era un'eploratore, amava girare e a qualcuno del mio parco, che odiava i mici ha pensato di toglierlo dalla circolazione avvelenandolo.
Ora che il primo momento di dolore e rimpianto non  e cosi forte sono ritornata.
Non mancherò piu.
non c'e cosa piu bella e misteriosa come l'amore
by chejenne

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #354 il: 4 Ottobre 2009, 18:46:40 pm »
Un abbraccio, cara Chejenne...l'ho detto altre volte: l'affetto che ci lega a queste creature che condividono la nostra vita con disinteresse e amore, è una delle cose più belle e pulite che ci siano...mi dispiace che ci siano vigliacchi incapaci di comprensione e rispetto, VERGOGNA! Non sono degni del nome di persona, non ne hanno nè l'anima nè la dignità...

Offline franci

• Scopritore
  • *
« Risposta #355 il: 6 Ottobre 2009, 18:44:30 pm »
Oggi, sono andata a prendere mia figlia all'asilo e mi sono fermata a parlare con una ragazza della mia età.. finalmente! le altre sono snob perchè vogliono sembrare della mia età ma la bellezza appassisce per tutti purtroppo.....
fra♥

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #356 il: 8 Ottobre 2009, 01:28:36 am »
Oggi pomeriggio mi sono sentita poco bene, non mi reggevo in piedi, una sensazione molto brutta...
Però piano piano mi sono ripresa, sono uscita e sono rientrata ora...
E' vero che per apprezzare le cose della vita bisogna stare bene....

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #357 il: 11 Ottobre 2009, 20:12:18 pm »
Torno ora dall'aeroporto, ho accompagnato mio figlio...
Adesso mi distendo un po' al computer, ho avuto solo il tempo di guardare la posta oggi...... ^_^

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #358 il: 13 Ottobre 2009, 09:58:53 am »
Le gambe fanno male, lo sforzo si sente dopo due anni di inattività...la palla viene ricevuta, prendo la rincorsa, me la alzano...e pum!!! una bella schiacciata nell'altro campo!!!!

Mi mancava questa sensazione...mi mancava la pallavolo, mi mancava mettere tutta me stessa in questo sport che mi ha sempre appassionata tanto..
Ma ora che ho la possibilità di tornare a giocare e, per di più, nel ruolo che io preferisco...me ne frego delle mie ginocchia malandate e gioco, gioco, gioco!!!!

Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! W00T! W00T! W00T! W00T! W00T! W00T! W00T!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #359 il: 14 Ottobre 2009, 13:50:23 pm »
Domattina dovrei partire per qualche giorno, ma intanto il diavolo ci mette la coda e oggi pomeriggio ci sono imprevisti piuttosto sgradevoli ai quali bisogna fare fronte....
Insomma, la vita è sempre così...vedremo!  :(
Comunque il computer, stavolta, viene con me!