BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: pagine di diario  (Letto 75154 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: pagine di diario
« Risposta #300 il: 29 Maggio 2009, 18:14:50 pm »
 (LOL)...penso che sia la risposta esatta, Marta... :-*
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #301 il: 29 Maggio 2009, 18:59:13 pm »
....Cantuccia....noooooo, e sai perchè...mancava quel non so chè...quel profumo di rosmarino...giusto una ticchietta...e poi...l'acqua non era al giusto punto di ...cottura :-d :-d :P.......lr paginette del mio diario stanno sobbalzando...vuoi vedere che stanno ridendo...io non scorgo bene, sono finito sotto il tavolo...certo è una cosa, questo diario è un pò impertinente...e smettetela di ridere, non ce la faccio PIU'...de ti prego, perdonalo, non sa cosa si scrive...su,su,ora basta...il rosmarino :-d :-d e la cottura :-d :-d..guarda che ti strappo la pagina sai... >:) ah, bene... :-d :-d !!!!!
« Ultima modifica: 29 Maggio 2009, 19:10:45 pm da brezza »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #302 il: 29 Maggio 2009, 19:04:51 pm »
Naaaaa...la papera lessa non è buona, meglio all'arancia o all'acqua marina.. :-d
Caro diario, spero di tornarci domani comunque... :-"

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #303 il: 1 Giugno 2009, 15:19:53 pm »
Questa mattina l'ennesimo funerale a cui non ho avuto il coraggio di partecipare, l'ennesimo amico che se ne va per sempre, parte per un viaggio, verso una meta da cui non farà più ritorno, l'ennesimo amico che non vedrò mai più, con cui non parlerò mai più, l'ennesima persona che se ne va troppo presto...e mi domando come sia possibile morire così, a soli 17 anni, quando la vita dovrebbe darti tutta la felicità di cui hai bisogno, tutta la gioia che meriti...e invece ti lascia, ti abbandona, come se tu non valessi niente, ti fa annegare nel pantanto dell'indifferenza e dell'odio, ti fa mancare l'affetto delle persone che dovrebbero essere a te più vicine, i tuoi genitori, e lascia che tu te la cavi da solo, finchè arrivi al punto di non farcela più, inevitabilmente arriva il momento in cui dici di farla finita...e ci sono persone che non solo lo dicono, ma lo fanno anche, come lui, Alby, che ha deciso d non soffrire più e se ne andato in una sera di maggio, accarezzato dal vento; come lui, Alby, che desiderava solo un po' di quello affetto di cui tutti parlavano, ma che lui non conosceva; come lui, Alby, che era un angelo in un mondo di diavoli, lui che era l'amico e il fratello di tutti, lui che capiva quando qualcuno stava male, lui che sapeva risollevare il morale anche senza parlare, lui che non è mai stato compreso....lui che ora è un angelo a tutti gli effetti....il mio angelo con i rasta....
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline COCCINELLA84

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #304 il: 1 Giugno 2009, 19:54:24 pm »
caro diario...
la lettera di lady macbeth mi fa pensare e riflettere.... anche se quel ragazzo non lo conoscevo..non so dei suoi problemi ... non so delle sue difficolta'...mi piange il cuore sapere che un ragazzo di soli 17 anni non c'e piu'....
e poi penso al mondo in cui viviamo...  piu' vivo e piu' non mi piace:perche' fatto solo di diffedenza , di superficialita', di interessi, di divertimento portato allo stremo....
io ho solo 25 anni e non mi piace ....incontro delle difficolta' che non avrei mai pensato di viverle... di affrontarle.... e spesso , molto spesso, penso di gettare la spugna, nel lavoro , nelle amicizie, mell'amore che non c'e piu'....  io HO PAURA del futuro ... ho paura che sia peggiore... che sia incontrollabile..che sia precario...
"precarieta' " che maledetta parola... mi suona nel cervello... ma come si fa ad esserlo in ogni attivita' della vita.... forse abbiamo bisogno di una dose di positivita' e di energia..ma dove trovarla?? tutto e' incerto e instabile???.....  -_-
l'amore e' indispensabile!!!
e' come l'acqua!!!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #305 il: 2 Giugno 2009, 16:25:44 pm »
Caro diario,leggo gli ultimi post efanno male,fanno emergere tanto smarrimento,dolore,rabbia,tristezza...ma è proprio contro questo che bisogna combattere.Limitarsi a dire che il mondo è "orribile",che fa paura,non basta...bisogna reagire,bisogna lottare contro quei lati che si rivelano terribili,altrimenti saremo solo dei pigri e malinconici spettatori sulle soglie della vita a subire le angherie di un mondo che spesso non ci va a genio...Impegnarsi,per renderlo un po' migliore,per impedire che accadano altri episodi del genere,ecco dove dobbiamo trovare la forza...nella lotta e nella speranza...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #306 il: 2 Giugno 2009, 21:29:29 pm »
Impegnarsi,per renderlo un po' migliore,per impedire che accadano altri episodi del genere,ecco dove dobbiamo trovare la forza...nella lotta e nella speranza...
Con le lacrime agli occhi mi esprimo a favore della tua opinione, invitando anche Coccinella a riflettere su quello che dici tu, Young, piuttosto che su quello che ho scritto io...un abbraccio a entrambe
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #307 il: 3 Giugno 2009, 15:24:27 pm »
E' comprensibilissimo quello che provi,Lady...anche perchè lo vivi in prima persona...io,un po' più distante dalla tragedia,forse riesco a vedere lo spiraglio per "continuare,ecco cos'è...  :-*
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #308 il: 3 Giugno 2009, 17:49:11 pm »
sì..è probabile che sia così...

Offline COCCINELLA84

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #309 il: 3 Giugno 2009, 21:24:52 pm »
scusate il mio pessimismo...  questo deriva dal fatto che anche io in prima persona ho delle difficolta' in questo mondo di c.....o!!! come mi hanno detto oggi"fatti un po' di mia colpa"probabilmente e' cosi.... ma non ci riesco!!!non riesco ad inserirmi , a sentirmi a mio agio ...e questo mi fa star male!!ecco perche' ... parlo cosi...   >:o
l'amore e' indispensabile!!!
e' come l'acqua!!!

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #310 il: 4 Giugno 2009, 10:56:35 am »
Forse ho sbagliato io. Sicuramente ho sbagliato io. Avevo immaginato che queste ultime settimane le avremmo passate insieme, che ogni occasione possibile sarebbe stata sfruttata per vederci e stare io e te..e basta. Mi sono sbagliata. Una settimana peggiore non poteva capitare, sembra che tu ti stia impegnando a rendere questa partenza ancora più difficile, pesante e faticosa. Brutta cosa.
Tentativi ne ho fatti tanti, e ogni volta era un no, e ogni volta era un pugno allo stomaco, e ogni volta erano lacrime. Speravo tanto in ieri sera, ma anche lì all'ultimo secondo un messaggio per dirmi che no, non saresti venuto. Poi io sono così, ci spero sempre fino in fondo di riuscire a farti cambiare idea, ma lo so sempre che comunque è tutto inutile. E infatti nonostante io abbia sperato di trovarti come tutti i mercoledì ad aspettarmi, quando non ti ho visto è stato ancora peggio.. Non so quanto sono stata seduta in macchina, non so quante lacrime ho versato. Non so come ho fatto a tornare a casa, a guidare e vedere la strada. Andavo, guidavo, ma non aveva senso, neanche andare veloce mi ha fatto stare bene. Brutto da dire, ma avrei sperato di sbagliare qualcosa, uscire di strada e farmi del male, tanto male. Perchè forse il dolore fisico era l'unico che poteva superare il dolore che tu mi stavi e mi stai dando. Sto odiando me stessa per esserti così attaccata. Sto odiando te perchè non parli mai e mi fai sentire uno schifo, impotente nel mio non sapere. Sto odiando questo lavoro perchè mi farà stare troppo lontana da te, perchè starò male a pensarti, perchè mi mancherai più di quanto (temo) io mancherò a te.
In questo momento in cui mi trovo ad aver bisogno di te, tu costruisci tutte le recinzioni e i muri possibili per aumentare le distanze. Io ho bisogno di te, di sapere che davvero mi vuoi bene, e tu mi dimostri l'esatto contrario, anzi, dimostri un'indifferenza totale a tutto quanto, che è anche peggio.
Ho bisogno di ricominciare con te. Dalle fondamenta. Aiutami.
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #311 il: 4 Giugno 2009, 11:59:16 am »
Cara Marta, mi viene spontaneo rispondere alle tue pagine di diario, perchè ritrovo molto di me stessa, in particolare di me stessa giovane ( ma non sono poi così cambiata in questo campo...) nelle tue parole.
Fai bene a manifestare così quello che senti e  a dirglielo, credo si tratti di differente sensibilità e conseguente impostazione di vita: per te lui è l'essenza della tua vita e delle tue giornate, per lui tu, sebbene importantissima, non sei tutto, ma una parte del tutto: probabilmente è una impostazione più equilibrata e più rispondente alla realtà, mentre la tua, credo anche tipicamente femminile, è più del cuore...
Ma questo non significa che che non ti ama o che non soffrirà a stare lontano da te, semplicemente lo supera con maggiore facilità, è una questione di carattere e di buon senso, in fin dei conti è solo un mese, quattro settimane passano in fretta... tu, io, diremmo " è un intero mese, lunghissimo da passare...! " :-) voglio solo incoraggiarti a calarti nei suoi panni e nel suo carattere, a cercare un metro, per le cose, che sia anche il suo e non solo il tuo, senza porsi il problema di giusto o sbagliato, ma semplicemente di "diverso"...
Perdona questa mia intrusione nel tuo mondo privato, è dettata solo da affetto e simpatia...un abbraccio  :-*

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #312 il: 4 Giugno 2009, 16:41:49 pm »
Non la considero affatto un'intrusione, anzi ti ringrazio per questi preziosi consigli.
Tutto quello che hai scritto è vero, hai centrato in pieno la situazione.. Però... C'è un però..
Il problema in questo momento non è SOLO il non vederci nonostante la mia imminente partenza.. Non è SOLO il fatto che me ne starò via per così "tanto"..
Il problema è che si è chiuso a riccio nei suoi problemi e non ne vuole sapere di farmi capire che sta succedendo, mi allontana e non parla. Cosa pessima, perchè se almeno sapessi il perchè del suo comportamento "me ne farei una ragione" (tra virgolette, perchè vero solo in parte). Invece mi ritrovo solo tanto silenzio da parte sua, che fa più male del non sentirlo e vederlo messi insieme..

Grazie di cuore, comunque, per i tuoi come sempre saggi consigli. Cercherò di metterli in pratica, uniti a un pò di meditazione e sport per tenermi occupata :P :-)
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #313 il: 4 Giugno 2009, 16:47:00 pm »
Marta cara, grazie a te...
è sicuramente un momento di crisi , come dici tu, profonda e personale. Spero che ne esca più forte e capace di condividere i suoi problemi con la sua ragazza, lo so che per te è molto difficile, un abbraccio e in bocca al lupo... :-)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #314 il: 4 Giugno 2009, 18:48:45 pm »
scusate il mio pessimismo...  questo deriva dal fatto che anche io in prima persona ho delle difficolta' in questo mondo di c.....o!!! come mi hanno detto oggi"fatti un po' di mia colpa"probabilmente e' cosi.... ma non ci riesco!!!non riesco ad inserirmi , a sentirmi a mio agio ...e questo mi fa star male!!
Non devi scusarti per il tuo pessimismo...anche io sono come te, non riesco ad inserirmi in questo mondo....e comunque non volevamo attaccarti, tutt'altro...io credo che l'idea di Young prima e mia poi fosse solo far vedere anche a te un piccolo raggio di luce...tutto qui..