BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: rappresentazione della solitudine  (Letto 4512 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
rappresentazione della solitudine
« il: 25 Luglio 2007, 00:30:54 am »
in questo momento sul display del forum compare:

0 visitatori
1 utente, kant.51
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Re: rappresentazione della solitudine
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2007, 09:03:19 am »
va un po' meglio ora:

15 Visitatori, 2 Utenti
Utenti attivi negli ultimi 15 minuti:
Manfry, kant.51

W00T! W00T! :P :P
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2007, 09:05:11 am »
sì Manfry, buongiorno...decisamente meglio...grazie =) =) =)

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2007, 09:38:30 am »
buongiorno a te!
heheheh
a presto!
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #4 il: 24 Dicembre 2007, 15:22:55 pm »
puo' essere amica quando ti offre te stesso e la tua anima, nemica quando proprio stare soli con se stessi e' il problema, , colmare i suoi vuoti e' possibile, l'amicizia ti occorre cercala offrila custodiscila..........

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 24 Dicembre 2007, 16:09:12 pm »
La solitudine è gradita quando è desiderata, diversamente può essere difficile.

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #6 il: 24 Dicembre 2007, 22:31:25 pm »
Io non temo eccessivamente la mia solitudine... anzi, a me piace tantissimo stare da sola a riflettere. Mi impaurisce la solitudine degli altri, la solitudine NON VISSUTA IN PRIMA PERSONA. Un esempio? Un giorno, da piccola, ero in giro per Bari con mamma e papà. Sotto un portico vidi una vecchietta vestita di stracci seduta per terra, che raccoglieva delle monetine in una confezione di patatine Mc. Donald's. L'esito di quell'incontro? Dopo essere entrate in auto scoppiai a piangere...
Ma vi assicuro che adesso se riesco a trattenere le lacrime di fronte a situazioni simili è solo perchè so controllare i miei impulsi...
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #7 il: 25 Dicembre 2007, 10:33:01 am »
il paradosso che può capitare è che quando sei tu a cercare la solitudine tutti ti spingono a starle lontana,nel momento in cui è la solitudine a trovare te nessuno se ne accorge...la solitudine mi piace quando voglio riflettere,o magari non pensare proprio,ma è un'arma a doppio taglio,quindi non si può vivere di solitudine,abbiamo bisogno degli altri...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #8 il: 25 Dicembre 2007, 22:28:13 pm »

...quindi non si può vivere di solitudine,abbiamo bisogno degli altri...

C'è chi per orgoglio finisce per star solo...Oppure è talmente abituato che la compagnia fa stare quasi a disagio...
Il problema è che molte volte sta a disagio persino chi vuole far qualcosa per queste persone...
E' brutto vedere che il rimedio alla solitudine arriva nei momenti in cui la salute sta andando via...E stasera ne ho avuto la conferma...
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #9 il: 25 Dicembre 2007, 22:55:37 pm »

...quindi non si può vivere di solitudine,abbiamo bisogno degli altri...

C'è chi per orgoglio finisce per star solo...Oppure è talmente abituato che la compagnia fa stare quasi a disagio...
Il problema è che molte volte sta a disagio persino chi vuole far qualcosa per queste persone...
E' brutto vedere che il rimedio alla solitudine arriva nei momenti in cui la salute sta andando via...E stasera ne ho avuto la conferma...

mi dispiace Caramella,ma non dare niente per scontato,anche se la salute se ne va la vicinanza fa tantissimo...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #10 il: 25 Dicembre 2007, 23:00:26 pm »

Sì, hai ragione...purtroppo ci si accorge troppo tardi...

La speranza però è l'ultima a morire e non mi interessa se è una frase fatta: è vero!
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #11 il: 25 Dicembre 2007, 23:02:40 pm »
così ti voglio! ;)

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #12 il: 25 Dicembre 2007, 23:04:03 pm »

^_^ ^_^ ^_^