@Young dreamer.

Ho letto quasi tutti i libri di Paulo Coelho, mi mancano solo "Manuale del guerriero della luce" e "Monte 5". Il primo libro che ho letto di questo autore è "Il cammino di Santiago", e da allora mi sono appassionata!!!

Per capire un po' il suo stile, ti consiglio "L'Alchimista" ed "Il cammino di Santiago". Quest'ultimo parla di una esperienza realmente vissuta dall'autore, che quindi aiuta a comprendere meglio anche la sua personalità. Leggendo questo libro, ho capito che l'autore ha voluto "cercare la fede perduta".

A differenza di questa tematica, ne "L'Alchimista" viene trattato per lo più l'aspetto materialista della vita, ovvero la "fame" della conoscenza.

Questi commenti, però, sono solo mie opinioni, in quanto io ho tratto queste conclusioni dopo aver letto entrambi i libri. Comunque credo sia soggettivo l'insegnamento che i libri danno ad ognuno di noi, quindi spetta a te trarre le tue conclusioni...
Quando li leggi, fammi sapere cosa ne pensi, così ci possiamo confrontare! Ke ne pensi?

Buonanotte!
Silly93