L'amore tenero
Vi confesso...il mio vicino di ombrellone, il n.6,mi ha colpita quest'estate...
nome: Samuele. Capelli scuri che porta un po' lunghi, il vento glieli fa danzare intorno al viso...occhi scuri anch'essi, un sorriso latente sul loro fondo, pronto a sbocciare in una serie infinita di fossette alla prima provocazione...
Non sono mai stata capace di "civettare", ma con Samuele ho attivato tutte le arti femminili che conosco e gli ho fatto delle chiare avances...gli ho parlato con la voce più dolce che ho, gli ho spalancato le braccia, gli ho sorriso, gli ho fatto capire chiaramente che aspiravo a un suo bacio...
E alla fine, lui è capitolato: si è buttato tra le mie braccia, mi ha preso il viso tra le mani e mi ha gratificato di un bacio-morsetto sulla guancia ( di cui ho portato il segno per qualche giorno...)inondandomi col suo profumo che sa di biscotti, di talco, di sole...profumo di bimbo, insomma...
Infatti Samuele ha quasi un anno, l'anno scorso veniva al mare in incognito, nel pancione della sua bella mamma, ma quest'anno è lì, una personcina attenta a tutto e piena di gioia di vivere...
Con Samuele ho fatto bagni, giocato, ballato, parlato tantissimo...è un bimbo innamorato dei suoni, della voce, delle parole: vuole imparare tutto e subito...