BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: constatazione...  (Letto 7464 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
constatazione...
« il: 3 Settembre 2007, 20:04:02 pm »
 Sto diventando più saggia...
E allora, perché non sono anche più felice?
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: constatazione...
« Risposta #1 il: 3 Settembre 2007, 20:24:26 pm »
La saggezza non porta la felicità come la felicità non porta la saggezza:inoltre la saggezza ti porta a conoscere sempre più i lati positivi di ogni cosa ma anche quelli peggiori,e il conoscere una cosa non implica la capacità di saperla sfruttare:Io saggiamente potrei conoscere il modo migliore di prendere la vita ma non riesco comunque a metterlo in pratica...credo sia per questo kant... ;)
P.s.E' una mia impressione o neanche tu sei...come dire,"spensierata",di questi tempi? O:) :-*
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
« Risposta #2 il: 3 Settembre 2007, 20:58:00 pm »
ti posto una frase che adoro:

tienti i sogni, i saggi nn ne hanno di così belli come i pazzi - baudelaire
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 4 Settembre 2007, 00:09:46 am »
essere saggi comporta rinunce e consapevolezze...e anche un po' di noia...
Quasi quasi ci ripenso... :P

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #4 il: 4 Settembre 2007, 00:16:58 am »
Sperodi non diventare mai saggia allora, da buon napoletana  ;)                                                              saggezza+follia+intraprendenza+spensieratezza quanto basta= gioia di vivere =) =) =) =) =) =) =) =) =)
« Ultima modifica: 4 Settembre 2007, 13:37:54 pm da sassi1960 »

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
« Risposta #5 il: 4 Settembre 2007, 01:07:25 am »
bello sem!!! questa è la vita!!! hai capito tutto!!!!  ;) ;) ;) (wizard) (wizard) (wizard)
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #6 il: 4 Settembre 2007, 17:14:08 pm »
Voltaire ne aveva parlato nella sua Storia d'un buon bramino... Chi è più saggio non fa altro che complicarsi la vita con la conoscenza, le domande e la filosofia; chi invece ignora e vive una vita semplice vive felicemente... A questo punto, conviene essere saggi o no? :?
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #7 il: 4 Settembre 2007, 17:17:31 pm »
è un po' un circolo vizioso perchè chi vive in modo semplice spesso è il più saggio di tutti.... O:)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #8 il: 4 Settembre 2007, 17:26:45 pm »
Ho sempre pensato che tu sia un genio! ;)
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #9 il: 4 Settembre 2007, 17:46:34 pm »
Ho sempre pensato che tu sia un genio! ;)
E hai pensato male! (LOL)
« Ultima modifica: 4 Settembre 2007, 18:01:16 pm da Young dreamer »

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #10 il: 4 Settembre 2007, 21:45:58 pm »
 (LOL) (LOL) (LOL) (LOL) (LOL) (LOL)
Non è vero, ho proprio ragione invece!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #11 il: 4 Settembre 2007, 23:10:43 pm »
 A me non piacciono tanto le sfogliatelle e i babà...ma i taralli, credo al pepe, me li ricordo bene, li vendevano al lungomare...chissà se ci sono ancora!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #12 il: 5 Settembre 2007, 10:31:51 am »
Citazione
Nocera,  a dire la verità non ho detto tutta la verità, ho perso il treno  per mangiare una sfogliatella,
poi che dovevo fare c'era da aspettare dovevo andare al nord, e cosa ho fatto ...sono uscito dalla stazione sono andato in un bel bar (si vedeva che era un posto serio) e ho mangiato un 'alta sfogliatella c'era dentro pure la cannella...
hai ragione bisogna saper vivere.... ;)  :-d (wizard)
Ma non hai detto ancora tutta la verità....poi sei finito al pronto soccorso per indigestione! (LOL)
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2008, 15:04:26 pm da Manfry »

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #13 il: 5 Settembre 2007, 15:16:39 pm »
 Ciao Kant  ci sono ancora i venditori di taralli un pò ridotti ma ci sono, noi li gustiamo accompagnati da una buona birra, riguardo le sfogliatelle  se vi capita di venire a Napoli fatemelo saper vi indico un posto dove le fanno davvero buone >:o

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #14 il: 5 Settembre 2007, 15:26:57 pm »
noi li gustiamo accompagnati da una buona birra
La tradizione li vorrebbe bagnati nell'acqua di mare, ma a Napoli non ve lo consiglio proprio!