BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: sei superstizioso?  (Letto 8547 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
sei superstizioso?
« il: 7 Settembre 2007, 18:43:05 pm »
Piccoli-grandi gesti scaramantici, cornetti rossi, gatti neri, gobbi che portano fortuna...come la pensi?
Attento: non dire subito " IO NOO!" ricorda il vecchio " non-è-vero-ma-ci-credo" e sii sincero... >:) >:) >:)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: sei superstizioso?
« Risposta #1 il: 7 Settembre 2007, 18:54:54 pm »
IO NOO!!! (LOL) (LOL) (LOL)
Scherzo...:P Gesti scaramantici non ne faccio,non mi preoccupa passare sotto una scala e gioco con i gatti neri cedendo loro galantemente il passo...:-d però il silenzio prima e dopo un compito in classe lo mantengo,per superstizione....guai a dire "io sono andata benissimo!" Non si sa mai! O_o
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #2 il: 7 Settembre 2007, 21:10:40 pm »
Per me il Non è vero ma ci credo è validissimo! Qualche gesto scaramantico lo faccio sempre, anche involontariamente... E poi, il mio professore di latino mi ha sempre detto che Tacta palla, tota malia fugunt... :P
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #3 il: 7 Settembre 2007, 21:37:22 pm »
Per me il Non è vero ma ci credo è validissimo! Qualche gesto scaramantico lo faccio sempre, anche involontariamente... E poi, il mio professore di latino mi ha sempre detto che Tacta palla, tota malia fugunt... :P
(LOL) (LOL) (LOL) (LOL) (LOL)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #4 il: 7 Settembre 2007, 23:45:54 pm »
Non èvero ma ci credo da napoletana doc

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
« Risposta #5 il: 7 Settembre 2007, 23:52:15 pm »
io forse sarò l'unico di napoli e dintorni che nn crede a ste cose, certo qualche volta mi vedete fare le corna, ma è per sdrammatizzare qualche situazione :P :P O:) O:) O:)
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline Azzurra1

• Filibustiere in erba
  • Ecco la mia TIGRE !!!!!!!!!
« Risposta #6 il: 8 Settembre 2007, 00:04:02 am »
Ciao a tutti!!!!Beh...io ai gatti neri non ci credo...poveri cuccioli che colpa hanno di essere neri??? :? :? :?
(E poi sono così carini sembrano delle panterine!!!!)
Sono un pò insicura del "discorso scala"....
Comunque , vabbè magari qualche portafortuna mi piace...ma così simpaticamente parlando!!!! :-d :-d :-d 
Noi abbiamo una cosa per la quale vale
                la pena di combattere...

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #7 il: 8 Settembre 2007, 10:20:03 am »
Non credo che i gatti neri portino sfortuna (anzi ne ho salvato uno da morte certa), non penso che passare sotto la scala sia pericolso o di brutto auspicio però ogni tanto mi tocco e incrocio le dita :d O:)

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #8 il: 8 Settembre 2007, 23:07:09 pm »
io superstiziosa??? assolutissimamente... si!
o almeno diciamo che sono superstiziosa a modo mio: sotto la scala, seppur con timore e cautela, posso pure passare, posso proseguire sulla mia strada se mi attraversa davanti un gattino nero, però non posso fare a meno di portare con me un piccolo portafortuna durante ogni compito in classe e ogni interrogazione, nè posso evitare di mettere in valigia la mia piccola troll.
vogliamo parlare di venerdì 17??? ogni anno ne capita almeno uno e c'è chi se ne inventa di tutti i tipi. io personalmente devo molto a questi giorni perchè sono per la maggior parte legati a bei ricordi: era un venerdì 17 quando presi il mio primo 10 in italiano, era venerdì 17 quando mi dissero che avevo superato una selezione, ma soprattutto di venerdì 17 ho visto per la prima volta il mio nipotino durante un'ecografia, quando ancora era un esserino minuscolo
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #9 il: 9 Settembre 2007, 16:29:35 pm »
non sono particolarmente superstiziosa, anche se faccio gesti scaramantici e così via.
 Sento a volte delle...onde negative >:) >:) >:) da alcuni, in questo caso sono molto più chiusa e riservata di quanto sarei per carattere, non rivelo i miei progetti quindi...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline TrillinaVaLe

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #10 il: 13 Settembre 2007, 17:23:59 pm »
però il silenzio prima e dopo un compito in classe lo mantengo,per superstizione....guai a dire "io sono andata benissimo!" Non si sa mai! O_o

Mi associo a Young!...anche perchè sembra che quando dici: è andata bene..poi va male!!! :'(quindi silenzio....per il resto...che sono supestiziosa solo in certi casi...ad esempio...qui da me non si può pronunciare un nome di una persona..perchè sembra che il vederla o anche solo il pronunciare il suo nome ti faccia capitare delle sfortune....è testato! :s
Sogna..perchè solo nei sogni puoi trovare ciò che la realtà non ti potrà mai dare....

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #11 il: 13 Settembre 2007, 21:14:28 pm »
Io non sono particolarmente superstiziosa, però mi piace avere sempre il mio portafortuna al collo!  =)
Sono molto legata a delle piccole "tradizioni" di buon auspicio da fare la sera del 31 dicembre prima della mezzanotte!  <3
Comunque quando si tratta di passare sotto le scale non ci faccio proprio caso. Una mia amica, invece, è proprio fissata!!!
I gatti neri mi fanno una tenerezza incredibile! Ogni volta che li vedo, penso: " Poverino! Discriminato per una colpa non sua!" :(.

(wizard) Silly  (wizard)

P.S. Per chi non l'avesse capito,  <3 <3 I LOVE CATS!!!!!!!!!!  <3 <3
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Ariel

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • http://www.attendiamoci.it
« Risposta #12 il: 14 Settembre 2007, 19:57:41 pm »
Superstiziosa non direi...solo che do molto significato alle situazioni, alle date, agli oggetti... o_O vabbè..forse sono un pochino superstiziosa!
Ogni esame porto con me un agendina che mi regalò mio padre, e la stritolo nelle mani mentre parlo  ^_^...fin ora ha sempre funzionato benissimo! forse perchè mi aiuta a scaricare i nervi!! (LOL)

poi mi succedono cose strane con gli orari ultimamente...ogni volta che guardo l orologio l ora e i minuti sono uguali: 20:20, 10:10, 23:23, e lo trovo misterioso...cosa si cela dietro a questi segni???... :?    o_O        :s
Ariel

ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità!

Ti Amo Agente Joe McFly

Offline micia81

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #13 il: 19 Settembre 2007, 18:57:14 pm »
chi infondo non è superstizioso? io per esempio sento le vibrazioni negative della gente!!!e quando non le reggo più... scappo!!!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #14 il: 19 Settembre 2007, 18:59:29 pm »
Sento a volte delle...onde negative >:) >:) >:) da alcuni, in questo caso sono molto più chiusa e riservata di quanto sarei per carattere, non rivelo i miei progetti quindi...
chi infondo non è superstizioso? io per esempio sento le vibrazioni negative della gente!!!e quando non le reggo più... scappo!!!
Le sentissi anch'io... :( mi risparmierei un sacco di delusioni... >_< >_< >_<