BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: L'attesa (parte 2)  (Letto 2277 volte)

Offline pierluigi cavarra

• Mozzo
  • **
    • http://www.pcfilmonline.com
L'attesa (parte 2)
« il: 11 Settembre 2007, 01:26:30 am »
Era bianco tutto intorno, le pareti, il soffitto, i letti, e quelli erano medici o almeno per un attimo così credette. Tanta luce troppa, tanta luce come non fosse stata mai vista prima. Gli occhi socchiusi ma aperti quel tanto che basta per sbirciare alcuni volti sorridenti e felici. Era tutto confuso, ricordi e presente erano ora un tutt’uno ora un niente sbiadito. C’era un attimo prima la paura di quella morte che doveva arrivare, c’era quella maledetta camera, c’era l’esecuzione, e ora?
–   Che ci faccio qui? Dove sono? Perche’ sembrano tutti felici? Cos’e’ questa luce? Perche’ non sono morto? Forse sono felici perchè mi son salvato? Ma chi può essere felice di ciò se non mi pare di vedere ne sentire amici o parenti? Come posso essermi salvato da un’esecuzione da pena di morte? Ma perchè ho la mente cosi’ offuscata? Forse sto sognando? Forse non sono mai stato condannato?
In un lasso di tempo indefinito un’ indefinita serie di domande assalì la sua piccola mente confusa.
Ma non potè dare risposta alcuna perchè più si concentrava per dare  a se qualche risposta più i ricordi sembravano sbiadirsi e le idee annebbiarsi...

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Re: L'attesa (parte 2)
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2007, 08:46:38 am »
Carina questa... ma preferisco senza dubbi l'altra...
Avevo immaginato trattasse della pena di morte... ;)
A questo punto manca la conclusione!!!

La prima parte mi ricorda molto "Il muro" di Sartre...
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2007, 14:22:41 pm »
Io invece ho creduto tutt'altro... O:) noto con piacere che è un testo CONTRO la pena di morte,bravo! ^_^ ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2007, 15:01:37 pm »
 Pierluigi! Mi sento un po' imbrogliata! Tutto può essere, dall'esperienza post-mortem, alla nascita, all'anestesia...
 Che modo di scrivere, tipo SENSATION americana...!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2007, 22:34:13 pm »
Conoscendo Pierluigi, avevo pensato nella prima parte a qualcosa tipo visita dal dentista... ;)
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2007, 15:39:55 pm »
Io ad un'operazione...la cosa diventa molto più tragica e triste riguardando la pena di morte...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/