1) Se la vita fosse una domanda, tu risponderesti? puoi ripetermela, per favore?
2) Se la vita fosse una tavolozza di colori, tu quali useresti? il nero, il blu, il bianco, l'arancione e... forse il rosa... giusto quanto mi serve per disegnare un tramonto...
3) Se la vita fosse un colore (UN SOLO colore), tu quale saresti? il nero
4) Se la vita fosse una pianta, saresti un fiore o un albero? un fiore
5) Se la vita fosse un mestiere, tu faresti il netturbino? no
6) Se la vita fosse un dolce, sarebbe un Montezuma? (ndr il Montezuma è un gelato al gusto di cioccolato, cannella e arancia) forse si!
7) Se la vita fosse una città, saresti Palermo? non conosco, quindi direi di no
8 ) Se la vita fosse una vita malata, che ti permette di vivere solo a metà o comunque ti limitasse molto, tu sceglieresti di vivere comunque? no... ma se già il dovermi essere alzato una mattina ed essermi reso conto che avrei vissuto senza la mia divisa, avrei voluto non vivere... lo stesso quando un'altra mattina mi sono svegliato e mi sono reso conto di dover continuare a vivere da "solo"...
9) Se la vita fosse un treno, tu quale saresti? l'eurostar italia lecce-roma termini... magari il treno ok!! - costa de meno!!!
10) Se la vita fosse un bivio, tu sceglieresti? ad occhi chiusi! spesso la razionalità usata nelle scelte mi trasforma il tutto in una scacchiera, ogni mossa, ogni scelta, da fare assume un peso maggiore, perchè stai giocando sulla scacchiera della vita, dove i tuoi pedoni possono essere "mangiati" da un momento all'altro, e il tuo re, bianco o nero che esso sia, inizierebbe a perdere le difese...
quindi forse andrei ad occhi chiusi in una scelta.. proprio per non trovarmi a ragionare sopra e poi magari a dovermi pentire della scelta fatta e a sentirmi dire: "lo sapevo!!!"
11) Se la vita fosse una strada, sarebbe impervia o spianata? la mia ovviamente impervia
12) Se la vita fosse una persona, saresti te stesso? sempre! in fondo adesso sono quello di ieri con l'esperienza ricevuta oggi.
13) Se la vita fosse una canzone, la ascolteresti tutta d'un fiato o la metteresti in pause ogni tanto? tutta d'un fiato! le pause interromperebbero la musicalità... e che senso avrebbe poi chiamarla canzone?? anzi! eventualmente la canticchierei, magari cambiando qualche parola, e magari ancora mi lascerei andare in qualche improvvisato e scordinatissimo balletto...
![Smiling Sideways =]](https://forum.leparole.info/Smileys/adium/sideways.png)