BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Il tuo peso attuale?  (Letto 12503 volte)

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
Re: Il tuo peso attuale?
« Risposta #30 il: 14 Novembre 2007, 15:54:28 pm »
è vero che bere fa sempre bene, ma non durante il pasto...
se tu metti un pezzo di pane dentro un bicchiere d'acqua... vedi il risultanto, quando noi mangiamo... ;)

Il processo chimico che porta alla "lievitazione" del pane quando è immerso nell'acqua non è certo dovuto all'acqua. Se fai l'esperimento fino a portarlo al termine, osserva: se metti un pezzo di pane nell'acqua è vero che si ingrandisce perchè assorbe l'acqua, tuttavia l'acqua rompe i legami chimici di esso facilitando gli enzimi nella digestione. Inoltre l'acqua viene subito assorbita dal corpo e non è mai un danno per l'organismo.
Quando si mangiano pasti particolarmente pesanti, l'acqua (o il vino) serve per amalgamare meglio i cibi ingeriti.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #31 il: 14 Novembre 2007, 16:04:56 pm »
io apena ho letto ho detto:ma questo succede per l'imbibizione,una proprietà dell'acqua...poi mi sono fermata,ho riflettuto su ciò che ho detto e ne sono rimasta orripilata:ormai la biologia chimica sta influenzando anche il mio linguaggio...AIUTO! (:) (:) (:)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #32 il: 14 Novembre 2007, 16:06:49 pm »
meglio che sognare la notte forumle matematiche al posto di belle ragazza  (bandit)

Offline micia81

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #33 il: 15 Novembre 2007, 22:32:20 pm »
mi vergogno a dirlo...perchè oltretutto non mi peso da una vita....cmq sono alta 1.75 e dovrei pesare 65 kg....forse qualche paio di chiletti li ho in più...ma ho l'ossatura robusta... :P

cmq a parte tutto...pratico attività fisica regolarmente...anche se amo molto di più MANGIARE!esercitare il muscolo da tavola!!!!
 :-d

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #34 il: 24 Gennaio 2010, 23:06:00 pm »
Bè.....non mi peso da un pò....anzi no ..ora che ci penso mi sono pesata a casa di mia zia.....mi sembra 56 ....ma non so nemmeno quanto sono alta..forse 1,65...
ma è meglio non pensare a questi numeri...
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #35 il: 25 Gennaio 2010, 19:16:25 pm »
io peso 60...ho messo su due o tre chili ultimamente...per un'altezza di 1,75....dovrei pesare di più, ma per la schiena non posso...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline klakla

• Scopritore
  • *
« Risposta #36 il: 30 Gennaio 2010, 18:05:05 pm »
 MA SAPERE IL peso a che serve? MANNGG... non mi peso mai...non trovo l' utilità... non viene rischiesto da nessuna parte....anche il nutrizionista va' per misura di cm....
 o_O
La Fortuna è Degli AuDaCi...

Offline nechita

• Scopritore
  • *
« Risposta #37 il: 12 Febbraio 2010, 20:24:41 pm »
49 kg
......sono ...io

the best is yet to come

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #38 il: 12 Marzo 2010, 22:44:41 pm »
2 chili e mezzo persi in due settimane... :s quindi ora sono a quota 57 e mezzo
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!