BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: l'ora del té...  (Letto 62024 volte)

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
Re: l'ora del té...
« Risposta #210 il: 10 Luglio 2008, 17:57:55 pm »
Ah ok! :) adesso ho capito. Siamo telesimpatiche allora Sillina! :-d :-*
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #211 il: 10 Luglio 2008, 18:05:07 pm »
Tìtì!!  W00T! Simpaticissssssime!  (LOL) (LOL) :-d
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #212 il: 17 Novembre 2008, 17:01:49 pm »
Ecco, ho appena bevuto la mia buona tazza di tè.... ^_^
Con questo pomeriggio di diluvio ci voleva proprio....
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #213 il: 6 Dicembre 2008, 18:43:57 pm »
....terrazza fronte mare.  I soliti intorno al tavolo,spira una brezza leggera ma tesa in questa stagione dove il sole si fa intenso ma freddo.  Nessuno si muove,stretti nei golf pesanti,come al solito con gli sguardi tesi all'orizzonte su pensieri che vanno oltre.  Sul tavolo una tovaglia bianca,leggermente damascata,le tazze sono piene e spargono intorno il profumo della bevanda,una teiera in porcellana che sa di antico,una zuccheriera in argento leggermente brunita e vicino alcuni piattini con dei biscotti di segale.  Ogni tanto qualche sguardo si posa su di essi,qualche mano si allunga a prendere la propria tazza,la porta alle labbra e sorseggia lentamente.  Sempre il solito silenzio,non pesante,pare anzi che danzino su quel tavolo i nostri pensieri evoluendo come il vapore che esce dalle tazze intrecciandosi,disperdendosi,riavvicinandosi mentre il sole scende lentamente sull'orizzonte che si infiamma e il mare si incupisce.  Ognuno tace parlandosi in questo meriggio invernale........

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #214 il: 9 Dicembre 2008, 16:07:13 pm »
un buon tè al limone, una chiacchierata con gli amici.... che bene che si stà... naturalmente siete invitati  ^_^
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #215 il: 9 Dicembre 2008, 17:18:29 pm »
Citazione
Da "L'eleganza del riccio",Muriel Barbery
il rituale del tè può radicarsi nella realtà, tanto da darle senso e consistenza....per cui annusare, bere, posare, servirsi ancora e sorseggiare.....rinascono a nuova vita:....all'improvviso il tempo è stato fecondato, in modo fugace, ma intenso, da un po' di eternità....
Quando bere il tè diventa rituale, rappresenta tutta la capacità di vedere la grandezza nelle piccole cose. Dove si trova la bellezza? Nelle grandi cose che, come le altre, sono destinate a morire, oppure nelle piccole che, senza nessuna pretesa, sanno incastonare nell'animo una gemma di infinito?....

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #216 il: 10 Dicembre 2008, 12:25:06 pm »
ragazzi forse qua non dovrei scriverlo.. ma vedo che voi tutti siete legati l'uno all'altro... io mi sento sola , mi sento una di troppo.... :&#39;(
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #217 il: 10 Dicembre 2008, 23:43:16 pm »
non vedo il perchè di questo tuo pensiero...tu buttati nella mischia e non ti preoccupare.  per quanto riguarda il momento "ieratico e catartico "del thè hai solo da sederti e servirti (data l'uguaglianza dei sessi  O:)) poi vedi tu cosa fare dire o pensare;di tazze ce ne sono ancora e il thè è fornito da Kant che ne ha una piantagione "nell'isola che non c'è".   Fai tu! Noi di tanto in tanto siamo qui...o la..dove si vuole :-d :-d   Per quanto riguarda quelle lacrime ...assciugale,occhi così non devono averne se non per le risate..a "crepapelle". :-d :-d
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2008, 23:47:19 pm da brezza »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #218 il: 11 Dicembre 2008, 18:01:35 pm »
ed ecco il tè di oggi pomeriggio, in una tazzina un po' old fashion.... :-)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #219 il: 11 Dicembre 2008, 20:54:42 pm »
sgrunt!--L'ora è fuggita....ma mi è piaciuto immaginare questo--Interno di un alberghetto di montagna,siamo nel salone al piano terra che ha una grande vetrata fronte piste da sci.  Uno spesso tappeto ricopre il pavimento,intorno divani e poltrone a semicerchio intorno a un basso tavolino di rovere,sopra le tazze ripiene della fragrante bevanda che spande intorno il suo profumo.  Ci siamo tutti,anche Eureca 89 che è arrivata per ultima con le scarpe slacciate per via dell'affanno a non mancare.  alcuni con le gambe incrociate sulle sedute(birbe).  Guardiamo fuori commentando le persone che scendono dalle piste ridendo per gli impacciati che più che scivolare sul bianco manto rotolano a valle e per le saettanti discese dei più esperti.  Stringo fra le mani la tazza calda,sorseggio e guardo avido quei bianchi lenzuoli scegliendo i meno facili ma più veloci e dove l'adrenalina sale al cervello.  Ciao...,poso la tazza e mi dileguo fuori,calzo gli scarponi aggancio gli sci e do uno sguardo all'interno.  Un cenno a venire...alcuni si alzano rapidamente,la Signora in fondo si guarda intorno sbigottita per il vuotarsi repentino del conviviale poi si ricompone...sorriso a sessantaquattro denti e alzando un braccio saluta mentre la truppa sbatacchiando gli sci mi segue con affanno.  Si è messo a nevicare ma gli intrepidi non demordono e ci immergiamo in quella bianca coltre assaporando il momento del silenzio fra quelle lande d'abeti.

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #220 il: 29 Dicembre 2008, 19:22:08 pm »
Salone d'albergo-spessa moquette sul pavimento-un grande tavolo in legno massiccio divide in due lo spazioso ambiente che nella seconda parte impegna lo spazio con quattro grandi divani in pelle e alcune imponenti poltrone. davanti numerosi tavolini in cristallo e ottone sostengono "chicchere" fumanti e tazze in maiolica.  Alle pareti, rivestite in damasco bronzato,fanno mostra di sè quadri di impressionisti e un paio di di violenti "marine":cornici preziose vestono i dipinti.  Le grandi portefinestre sono appena oscurate dalle tende che smorzano la luce esterna; fuori un giardino che dorme nella fredda stagione.  Ancora qui insieme a fare i conti di un anno trascorso per alcuni poco felice e per altri viceversa, ma con la sensazione di essersi sforzati a vivere. Tra un sorso e l'altro si scambiano esperienze,si parla d' incontri fatti, di  lavori portati a termine,di viaggi in posti visitati prima solo sui libri. Le tazze salgono alle labbra mentre gli occhi fissano i compagni in cerchio come a non perdere frasi,motti e risatine complici. Un' improvvisa discussione si apre su un romanzo e fa crescere l'interesse generale, qualche gota si arrossa qualche fronte si corruga, gesti italiani a sottolineare le proprie convinzioni o descrivere frasi e luoghi lontani, poi, improvvisamente, una pausa: la calda e profumata bevanda scorre in gola, gli occhi si socchiudono a fermarne l'essenza e le tazze si posano sui preziosi piattini con suono attenuato dalla delicatezza della mano---Silenzio--si stanno facendo i conti-si osano speranze per l'anno che sta per nascere,  un sorriso si apre sulle nostre labbra e un pensiero della mente lo accompagna--Sì, sarà un anno migliore...per crescere, per continuare ad AMARE.
Quasi furtivamente ognuno lascia la grande sala a piccoli passi volgendosi per vedere gli altri che seguono.Il salone rimane vuoto,la porta si chiude piano,rimane quell'atmosfera, strana, calda, dove l'antica foglia ha sparso il suo profumo, le luci si spengono lasciando filtrare la luce spettrale della sera.  Fuori un animato suono di voci mentre si infilano le giacche sulle spalle e i pesanti cappotti.  Ciao,ciao,ciao,al prossimo anno,ai nostri comuni pensieri... Buon Anno!  
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2008, 19:33:38 pm da brezza »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #221 il: 31 Dicembre 2008, 02:12:32 am »
Tutta la magia di un profumo, di un rito, del ritrovarsi di un gruppo...molto suggestiva Brezza, davvero un piacere questo tè-con-te... :-)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #222 il: 31 Dicembre 2008, 10:15:13 am »
Si fa quello che si può :-d

Offline Notturno Melodico

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #223 il: 7 Gennaio 2009, 16:11:03 pm »
Sììì volete del tè?Ne ho giusto fatto una tazza(o due)!
Ladri di certezze sono i cuori aridi a cui il sorriso del cuore apparirà come inutile ed insensata perdita di tempo.

Offline Sarah Sarotti

• --Abbandonati--
  • Cuoco
  • *
« Risposta #224 il: 7 Gennaio 2009, 16:16:09 pm »

Ok, io ho acceso la musica...e la torta é prontaaaaaaaaaa...
dai prendete posto a tavola prima che me la mangi con gli occhi!!
« Ultima modifica: 7 Gennaio 2009, 16:47:42 pm da Sarah Sarotti »
Gli amici son come le stelle, non sempre si vedono, ma sai che ci sono!!