BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: riflessione 2  (Letto 6221 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
riflessione 2
« il: 21 Settembre 2007, 18:53:44 pm »
 Visto che noi non siamo inalterabili come i diamanti, chissà che immagine riusciamo a dare di noi stessi attraverso le parole...

voi che ne pensate?
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: riflessione 2
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2007, 19:01:39 pm »
che sono terrorizzata che gli altri si facciano un'idea diversa dalla realtà per le mie parole... :P O:)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2007, 19:05:39 pm »
devo parlare di Pirandello?... O:) O:) O:)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2007, 19:06:34 pm »
si... :-d
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2007, 19:09:29 pm »
chiamiamo Joe e Manfry con le loro belle discussioni sulla relatività, (...o relativismo?)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2007, 19:13:15 pm »
nooo......... o_O o_O o_O ti prego,con tutto il rispetto e il bene che voglio loro,la discussione sul relativismo mi ha stressata pure troppo... :-d e non ci ho partecipato attivamente! (LOL) (LOL) (LOL) Quindi chiamiamo loro ma che non si tocchi il relativismo.....rimaniamo in tema... :-d :P

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2007, 19:15:47 pm »
...ma ERA per rimanere in tema!

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2007, 19:17:57 pm »
Attraverso le parole tutti posssono essere buoni e dolci, ma nei fatti ci si trasforma in grandissimi [...] alla fine non si può non incappare in pirandello e il relativismo (ho fatto l'esame di stato sul relativismo) :D

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2007, 19:19:17 pm »
Ah...lo dicevo che "ogni tanto" sono ritardata... (LOL)  :'( (LOL)  :'( (LOL) Giusto! :-d  (bandit) :P

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2007, 19:20:54 pm »
perchè dovresti essere ritardata?

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2007, 19:25:39 pm »
Perchè per un attimo (si,come no,solo per un attimo... (LOL) ) ho pensato che il relativismo non c'entrasse proprio niente... (LOL) (LOL) (LOL)

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2007, 19:28:43 pm »
Se ci fai caso il relativismo è alla base del mondo moderno... purtroppo è qualcosa a cui ogni essere vivente non può sottrarsi: "essere" una visione diversa in occhi diversi. Alla fine essere relativisti ha i suoi pro e i suoi contro.

Chi lo sa usare nel modo corretto?

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #12 il: 23 Settembre 2007, 14:33:34 pm »
purtroppo è qualcosa a cui ogni essere vivente non può sottrarsi.
Purtroppo o per fortuna? O:)
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #13 il: 23 Settembre 2007, 14:57:51 pm »
ma viene distorta dall'interpretazione dei fatti :(

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #14 il: 23 Settembre 2007, 15:18:49 pm »
vorrei esprimere il mio pensiero ma in questi giorni mi  sento "bloccato" che brutta sensazione...

E' un po' come pensare quando si fa un figlio qualcosa del tipo: "sarà un bravo ragazzo" e poi quel bravo ragazzo si trasforma in un terribile assassino, o in un ladro. Il tempo e la società ha il potere di cambiare tutto