BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Tutti noi speriamo.....  (Letto 7448 volte)

Offline Sephora

• Scoperto
  • *
Tutti noi speriamo.....
« il: 21 Settembre 2007, 19:35:35 pm »
Tutti noi speriamo che ci accada qualcosa, che sia il fremito di un amore, la gioia di crescere una famiglia o l'angoscia di una grande perdita.
Tutti noi speriamo di provare qualcosa che dia significato alle nostre vite...

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
Re: Tutti noi speriamo.....
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2007, 19:37:26 pm »
La speranza è legata all'attesa ma l'attesa e la solitudine possono portare alla morte

(lascia perdere l'ultima parte... sono io che sono peggio di Giacomo (:))

bella ;)

Offline Sephora

• Scoperto
  • *
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2007, 19:41:28 pm »
 (LOL) (LOL) (LOL) Ma comunque è vero l'attesa e la solitudine possono portarti alla morte... Ma io penso che nessuno è mai solo...  ;)

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2007, 19:43:40 pm »
dipende da cosa intendi per solitudine... ci sono diversi stadi di solitudine: dalla solitudine mentale a quella fisica

Offline Sephora

• Scoperto
  • *
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2007, 19:44:53 pm »
Intendevo quella fisica... Na quella mentale c'è...  :(

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2007, 19:47:39 pm »
(LOL) (LOL) (LOL) Ma comunque è vero l'attesa e la solitudine possono portarti alla morte... Ma io penso che nessuno è mai solo...  ;)
E in questo siamo d'accordissimo!!!! ;) ;) ;) Credo che in qualunque caso la speranza sia uno dei più bei sentimenti,capace di risollevare interi popoli come l'animo più fragile,e ciò di cui ormai sto formando la certezza è che la speranza non ci abbandona mai,semplicemente può cambiare obiettivo,ma ci accompagna come una dolce sorella per tutta la vita... ^_^ La solitudine c'è,ma non credo che noi,in questo lato del mondo,con tutte le fortune che abbiamo,possiamo parlare veramente di solitudine,ma diuna flebile imitazione,che certo ci fa soffrire,ma non sarà mai quella vera...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2007, 19:48:27 pm »
Io penso che spesso (o almeno a me è capitato così) sia peggio sentirsi solo mentalmente che fisicamente,  nonostante ci sia il calore di qualcuno vicino, il sentirsi "isolati" fa pesare molto più la propria situazione... capita spessissimo

Offline Sephora

• Scoperto
  • *
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2007, 19:57:06 pm »
Young sono d'accordo con te... E anche con questa frase "chi smette di sperare inizia un pò a morire (non mi ricordo bene com'è)  ;)  Black hai ragione anche io la penso come te è peggio sentirsi solo mentalmente...

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2007, 20:05:15 pm »
magari un giorno la scienza troverà il modo di curare anche questa malattia (policeman)

Offline Sephora

• Scoperto
  • *
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2007, 20:06:29 pm »
magari un giorno la scienza troverà il modo di curare anche questa malattia (policeman)

Non penso  :-d

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2007, 20:28:53 pm »
Se la scienza trova una cura vuol dire che si stanno meccanizzando pure i sentimenti! o_O La solitudine a volte è utile,per riflettere e trovare la strada,non è sempre negativa...a volte ci fa realizzare cose che prima non avremmo mai pensato...
Young sono d'accordo con te... E anche con questa frase "chi smette di sperare inizia un pò a morire (non mi ricordo bene com'è)  ;)  Black hai ragione anche io la penso come te è peggio sentirsi solo mentalmente...
Smettere di sperare significa iniziare ad esistere,perchè non è più vita...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2007, 20:33:17 pm »
l'eccesso porta alla morte, non perdere la speranza...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2007, 20:38:32 pm »
l'eccesso porta alla morte, non perdere la speranza...
black,basta con questa morte,mi metti ansia... (bandit) (bandit) (bandit) :P e poi,come si dice,preferisco morire in piedi piuttosto che vivere sulle ginocchia

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2007, 20:40:45 pm »
scusa ma è l'eccesso di metal che alla fine ti fa credere (e sperare) in una morte rapida e indolore :D

Offline Sephora

• Scoperto
  • *
« Risposta #14 il: 21 Settembre 2007, 20:41:35 pm »
 (LOL)   (LOL)  (LOL)