BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: ignazio silone  (Letto 9611 volte)

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
ignazio silone
« Risposta #15 il: 13 Maggio 2005, 18:27:14 pm »
magari ti sfugge pure il libro.. ???  :lol:  :D  :lol:  :D  
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
ignazio silone
« Risposta #16 il: 14 Maggio 2005, 14:32:37 pm »
Citazione
...se esistesse un Dio e questo avesse creato un mondo così imperfetto,così pieno d'odio e d'ingiustizia,pieno di gente che muore di fame, di sete,sotto i bombardamenti e le guerre civili...
beh,allora lasciatemi dire che Dio sarebbe alquanto ingiusto e cattivo...
Qui ti stai sbagliando....Mi hanno sempre insegnato che all'uomo è stata data la possibilità di scegliere se avere la libertà oppure no. L'uomo ovviamente ed anche giustamente ha scelto di avere la libertà. Ora il nostro Dio (come diceva il mio ex parroco) ha le mani legate, cioè non può far nulla per noi.

Comunque FOCUS di questo mese (uscito qualche giorno fa) ha uno speciale su questo argomento.
Appena avrò tempo mi dedicherò alla lettura di tale speciale.... e poi vi saprò dire....

Comunque il mondo sta peggiorando, e molto.... mi dispiace dirlo ma sarà sempre peggio. Non sono assolutamente pessimista, ma guardo solo nel futuro.
Ogni tanto mi fermo, magari davanti a qualche notizia o racconto, e continuo a pensare che se non cambierà qualcosa, la sopravvivenza sarà il primo dei nostri problemi.
« Ultima modifica: 15 Maggio 2005, 09:27:26 am da Manfry »
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
ignazio silone
« Risposta #17 il: 15 Maggio 2005, 09:36:43 am »
Certo, non dico di no....ma di certo bisogna credere in qualcosa o qualcuno per superare  i momenti più difficili....almeno è questo che penso.

Da quanto ho capito sei ateo, comunque rispetto la tua scelta....
MANFRY

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
ignazio silone
« Risposta #18 il: 15 Maggio 2005, 19:40:56 pm »
certo, ma nei momenti più difficili hai bisogno di ben altro che solo l'appoggio delle persone care.....
MANFRY

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
ignazio silone
« Risposta #19 il: 16 Maggio 2005, 22:54:45 pm »
Non tutti sono forti abbastanza per sopportare certi eventi a cui la vita ci sottopone. Io nn dico che bisogna credere per forza in qualcosa o qualcuno però vi posso assicurare che aiuta a vivere con più serenità.
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
ignazio silone
« Risposta #20 il: 17 Maggio 2005, 21:04:10 pm »
Secondo me prima o poi capita a tutti in momento o un'evento in cui solo con le proprie forze non si riesce ad uscirne!!
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Pietro

• Visitatore
ignazio silone
« Risposta #21 il: 19 Maggio 2005, 23:37:02 pm »
soli e lasciati a noi stessi come sia giusto che sia.se dobbiamo essere "guidati" vuol dire che recitiamo solo un ruolo in uno squallido teatrino dalla fine già annunciata.ognuno vive vittima e carnefice di se stesso, altrimenti l'oggi sarebbe uguale a ieri che risulterebbe essere uguale al domani e all'altro giorno ancora. la libertà sta nel seguire un percorso di vita scelto da noi stessi e nn già indirizzato.

Offline Pietro

• Scopritore
  • *
ignazio silone
« Risposta #22 il: 21 Maggio 2005, 00:10:16 am »
liberi anche di sbagliare, ma da soli.molto meglio sbattere la testa nel muro 10,100 volte che fartela tenere dritta da qualcos'altro
Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi[/size]