BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: di che cosa sei orgoglioso?  (Letto 11107 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
di che cosa sei orgoglioso?
« il: 19 Ottobre 2007, 12:50:39 pm »
Intendiamolo in senso positivo quest'orgoglio... ^_^
Puoi essere orgoglioso della tua volontà o del tuo autocontrollo o della tua cultura, della tua bellezza.... O:)
Dicci che cosa ti dà questa soddisfazione... :-d
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Re: di che cosa sei orgoglioso?
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2007, 15:17:17 pm »
Sono orgoglioso della mia prof di italiano! :-d :P
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2007, 16:38:06 pm »
Sono orgogliosa della mia forza di volontà!  ^_^
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2007, 19:08:42 pm »
Orgoglioso di essere un motociclista che vive per le 2 ruote senza ledere MAI e in nessun caso un'altra persona.

Poi ovviamente sono orgoglioso della mia infinita bellezza  :-X :-X

P.s.: infinito inteso non come modulo o come +infinito ma come -infinito  (bandit)
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2007, 20:48:15 pm da Manfry »

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2007, 18:40:46 pm »

Sono orgogliosa della mia famiglia e dei "miei" bambini che ogni giorno mi danno un motivo per andare avanti e farmi in 4 per loro!!!  ^_^ ^_^

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2007, 23:06:11 pm »
 Certe volte mi sento orgogliosa dei miei antenati, da parte di entrambi i genitori, la cosa è un po' indefinita, ma sono felice di quello che hanno fatto nella loro vita e di quello che mi hanno trasmesso.

Offline penzo

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2007, 01:04:48 am »
"l'orgoglio"... che bello averlo, e non farselo distruggere!!! e che brutta cosa è l'incontrarlo!!!

e con questo mio novello e infantile pensiero, eccomi di ritorno... ritornato da un viaggio di 5 mesi.. sisi 5 mesi fuori..
e che centra questo con l'orgoglio? beh, bella domanda, forse!
centra e come...
sono orgoglioso di quanto ho fatto in questi 5 mesi..
di difficoltà ne ho incontrate, ed anche molte, ma alla fine ce l'ho fatta!!!
sono riuscito a sopravvivere al lavoro estivo in un ristorante "per fortuna" preso d'assalto dalla fame dei turisti, e considerando che si trattava della mia prima esperienza lavorativa fatta con tanto di contratto, ne sono orgoglioso e soddisfatto!!!
La cosa che mi ha dato piu' soddisfazione e che mi ha dato orgoglio?
bah, una non c'e', ce ne sono molte... una delle tante è stato il sentirsi dire dal proprio padre di avergli dato soddisfazione!!  W00T! poi ricevere parole del tipo: "come cameriere sei perfetto!!!"  :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d che orgoglio!!!! cmq sono tornato!!!
«Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto.» (Italo Calvino)

Offline SCOIATTOLA

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #7 il: 5 Dicembre 2007, 14:06:40 pm »
orgogliosa di mio padre, e della sua vita, dei miei nonni, del mio fidanzato, di me (a volte)...
La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri. Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre. Ma la persona stupida è tradizionale. È pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi stupido politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine - è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità.  Senza intelligenza non può esserci felicità. L'uomo può essere felice solo se è intelligente, molto intelligente.    (Stefano Del Degan)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #8 il: 5 Dicembre 2007, 15:46:12 pm »
Orgogliosa dei miei amici!
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #9 il: 6 Dicembre 2007, 18:42:08 pm »
Orgogliosa dei miei ragazzi oggi...

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #10 il: 28 Agosto 2010, 18:24:57 pm »
direi che sono orgogliosa di tre cose: di mio fratello, dei miei genitori e...della mia pazienza con i bambini!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2012, 23:16:44 pm »
Sono orgogliosa di alcune piccole cose della mia vita...

Offline Malù

• Mozzo
  • **
« Risposta #12 il: 24 Novembre 2012, 19:13:06 pm »
Sono orgogliosa di aver camminato a testa alta,nonostante avessi tutti contro,per raggiungerere i miei obbiettivi. Orgoliosa di chi ho accanto,nel cuore e di tutto quello che è dentro di me.
Orgogliosa di provare una sensazione che ho rincorso per tanto tempo, di sentirla viva in me, nei miei muscoli, nel cuore. :-*

Besitos,Malù
Vorrei essere una canzone alla radio, quella per cui hai alzato il volume. **

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #13 il: 2 Dicembre 2012, 15:45:36 pm »
Sono orgogliosa: (oggi, chissà perchè, la lista è lunga)
di essere forte. e di diventarlo ogni giorno di più.
di essere sopravvissuta all'inferno, quello vero, della depressione.
di non avere più paura del sole.
di continuare a respirare anche quando fa paura.
di aver scelto di non portare rancore.
di aver scelto di non odiare neanche chi lo meriterebbe.
di aver scelto e di continuare a scegliere ogni giorno me stessa, al di là del male che possono farmi gli altri.
di aver ritrovato la speranza.
di riuscire ancora ad avere fede.
di aver ricominciato a vedere la bellezza e la magia del mondo.
di ogni giorno in cui non cedo alla tentazione di tornare indietro.
di aver smesso ogni mia dipendenza e di continuare a smettere attimo per attimo.
di essere abbastanza coraggiosa da fare la scelta giusta anche quando è la più difficile.
di avere gli occhi bene aperti, anche quando questo complica le cose.
della mia famiglia.
dei miei amici, di quelli veri che restano e lottano per me quando io non posso.
di essere una che sceglie, non una che si lascia scegliere.
di essere una che si assume le proprie responsabilità, ad ogni costo.
di essere una che non generalizza.
di essere acida ma non amareggiata.
di saper essere anche dolce, a volte.
della mia musica.
delle mie parole.
della mia schiettezza.
di essere una che fa domande scomode, se serve.
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #14 il: 11 Dicembre 2012, 23:09:53 pm »
sono orgogliosa perchè finalmente ho lasciato da parte la testardaggine che mi impediva di chiedere aiuto.. ^_^
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!