BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Sul collezionismo.  (Letto 8392 volte)

Offline alienato3

• Scoperto
  • *
Sul collezionismo.
« il: 30 Marzo 2007, 13:34:20 pm »
Ora che ci penso io colleziono le sabbie di ogni luogo che visito, anche se non sono io ad andare, ci sono i miei amici che mi danno il loro contributo, finora ho la sabbia del Messico, dell’Inghilterra, della Sardegna, dell’Egitto e della Grecia non è molto ma ho ancora tempo no?, ognuno in un contenitore diverso: uno x sapone un altro x la marmellata lo so che dovrei ordinare il tutto ma cosi è più caratteristico e mi ricorda molte cose.  :)  
la cosa piu importante che tu possa imparare è amare e lasciarti amare...

Moulin Rouge

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Sul collezionismo.
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2007, 16:58:39 pm »
Io principalmente colleziono oggettistica della Coca-Cola, meglio se vecchia biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif dalle bottiglie, alle lattine, ai bicchieri, vassoi..specchi, gadget, insegne.... TUTTO!!!
Ormai è da quando ero piccolo..diciamo che iniziata per caso.... a casa infatti avevo già due vassoi vecchi a tiratura limitata ed un bellissimo specchio... e dalla prima "visita" di un mercatino dell'antiquariato ho iniziato ad accumulare pezzi su pezzi.....
Li avevo anche catalogati... ma poi non ci stavo più dietro... sad.gif sad.gif .. comunque ora occupo tutto il garage e mezza taverna... biggrin.gif

Poi con mio fratello "collezioniamo" DVD... ma ormai non so più dove metterli sad.gif ....
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
Sul collezionismo.
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2007, 16:36:47 pm »
ah, il collezionismo!!!
che bella cosa!!!
diciamo che la mia è un acasa di collezioni: dalle schede telefoniche nazionali ed internazionali(soprattutto!), alle calamite, dagli animaletti in vetro fino alla collezione di euro stranieri e serie limitate italiane, passando per quella gigantesca di bustine di zucchero accuratamente catalogate da me sul pc e su un quadernone (non si sa mai cosa potrebbe accadere al pc!) e divise in italiane e straniere, a loro volta divise in sottocategorie del tipo animali, oggetti, frasi, indovinelli, serie..... da un po' pero' sto trascurando la catalogazione perche son veramente troppe!!!
 :lol:  :lol:  :lol:  
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Sul collezionismo.
« Risposta #3 il: 1 Aprile 2007, 18:09:01 pm »
A me piace solamente collezionare ricordi... E mi basta! :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
Sul collezionismo.
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2007, 15:21:20 pm »
io colleziono tutte le cartoline che mi mandano e monete.
(alvune sono dell'800) poi ho i franchi, carte jugoslave, norvegesi, svedesi, egiziani,....
tutte le volte che vado in vacanza ne prendo!!!!
Nec spe, nec metu...

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
Sul collezionismo.
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2007, 11:11:53 am »
A me piace solamente collezionare ricordi... E mi basta! :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes: 

Concordo con Istar... In effetti non ho mai collezionato qualcosa, ma in compenso non butto via mai niente...  o_O  o_O  o_O
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline gaia

• Scopritore
  • *
Re: Sul collezionismo.
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2008, 17:50:37 pm »
Ho una collezione di bottiglie di birra"piene",sono un centinaio,ma mi sono venute a noia.Vorrei iniziarne una di bottiglie di vino,ma alcune,sono troppo costose.Adoro infine le maschere di carnevale,quelle in gesso o in ceramica,nn è una vera e propria collezione ma ne ho diverse!

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2008, 15:23:19 pm »
Ho una collezione di bottiglie di birra"piene",sono un centinaio,ma mi sono venute a noia.
Collezione molto molto moooooolto interessante!!!! Se vuoi sbarazzartene fai un fischio e mi precipito!  :-" :-" :-"  (LOL) :P
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline TrillinaVaLe

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2008, 19:49:56 pm »
passando per quella gigantesca di bustine di zucchero

anche io colleziono bustine di zucchero! ma non ho ancora..anzi mai cominciato a catalogarle! >_< ne un sacco dal portogallo grazie a una mia amica che c'è andata e me ne ha portate a casa da tutti i posti che ha visitato!.. :-) e poi.....colleziono smalti! :-d :-d :-d
Sogna..perchè solo nei sogni puoi trovare ciò che la realtà non ti potrà mai dare....

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #9 il: 7 Aprile 2008, 12:19:20 pm »
raccolgo bustine di zucchero per darle a un amico che ne ha un bel po'....
Personalmente, ho una coppa piena di fiammiferi provenienti da tante parti del mondo...in cui non sono mai stata finora...mi faccio l'augurio di poterle conoscere e visitare tutte!!!! o_O :P :P :P :P (LOL)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #10 il: 11 Maggio 2008, 23:06:19 pm »
ho dimenticato di parlarvi di una piccola collezione personale: VENTAGLI!!!!
Considero il ventaglio un oggetto molto femminile e personale, ne ho sempre uno con me e ne posseggo alcune decine, raccolti e regalati o comprati in varie parti del mondo o con pubblicazioni specializzate.
Due pezzi forti: uno antico comprato anni fa in Carnaby street, un altro, che mi è carissimo, della mia bisnonna.... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...