BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Il perdono  (Letto 5786 volte)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Il perdono
« il: 29 Ottobre 2007, 19:06:35 pm »
il perdono...ne discutevamo oggi con una mia amica,dopo la puntata di ieri del film Guerra e Pace...il perdono è un atto umano  che Dio apprezza o sempre e comunque ispirato da Dio stesso,e quindi non scelta tatalmente libera dell'uomo?
Opinionate!!! ;) =) =) =)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
Re: Il perdono
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2007, 19:47:57 pm »
Sarebbe davvero bello se fosse vero. Purtroppo se si perdona, la gente ne approfitta >:)
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2007, 19:57:26 pm da Manfry »

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2007, 20:08:01 pm »
Sarebbe davvero bello se fosse vero. Purtroppo se si perdona, la gente ne approfitta >:)
dipende chi si perdona...se una persona lo merita davvero,saprà custodirlo come un tesoro il tuo perdono,ripromettendosi di non tradirlo mai!se invece si perdona gente che non lo merita molto...bè,ti dimostri superiore a loro e con un cuore più grande e più profondo. ;) certo,non si può dimenticare...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2007, 20:27:37 pm »
è esattamente come la penso io. Vorrei tanto non saper perdonare. Per molte persone il perdono è un'autorizzazione a ricomportarsi come non si dovrebbe.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2007, 23:01:57 pm »
Questo verbo mi piace solo se lo riferisci a Dio : lui sì, perdona. Perchè è un essere superiore.
Tra noi uomini ci si comprende, si cerca di capire e superare, perchè siamo sullo stesso piano e mi sentirei male a dire a qualcuno "ti perdono" come se questa cosa scendesse dall'alto...se ci si fa del male, raramente la ragione è tutta da una parte....
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2007, 10:28:00 am »
Si si... io intendevo il perdono come appunto espressione di "ho capito che hai sbagliato, chiudo gli occhi e andiamo avanti", o qualcosa del genere. Non andrò mai a dire ad una persona "ti perdono". Non sono nessuno per poterlo fare

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2007, 15:08:02 pm »
Citazione
Questo verbo mi piace solo se lo riferisci a Dio : lui sì, perdona. Perchè è un essere superiore.
Tra noi uomini ci si comprende, si cerca di capire e superare, perchè siamo sullo stesso piano e mi sentirei male a dire a qualcuno "ti perdono" come se questa cosa scendesse dall'alto...se ci si fa del male, raramente la ragione è tutta da una parte....
Quoto!!!
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #7 il: 30 Ottobre 2007, 15:32:59 pm »
mmmh...è vero anche questo... :s :"> :">

Offline micia81

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #8 il: 31 Ottobre 2007, 16:59:54 pm »
Errare è umano...perdonare è divino.

E' una frase molto importante, su cui rifletterci. Forse un intero topic ci vorrebbe.
Ma se fossimo tutti pronti a perdonare un po'....ci sarebbe qualche traccia di divino un po' qui e un po' la nel mondo....
io solitamente perdono, nel senso che non porto rancore...ma purtroppo non dimentico ed è proprio questo il mio limite di persona, a non riuscire a volte a ricominciare da capo econ la stessa fiducia iniziale.

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #9 il: 31 Ottobre 2007, 23:16:26 pm »

il perdono...ne discutevamo oggi con una mia amica,dopo la puntata di ieri del film Guerra e Pace...il perdono è un atto umano  che Dio apprezza o sempre e comunque ispirato da Dio stesso,e quindi non scelta totalmente libera dell'uomo?

Scelta totalmente libera dell'uomo, infinitamente apprezzata da Dio!
C'è una frase che ho sentito ed incorniciato :"Dio non resiste al nostro pentimento...si scioglie dinnanzi alle nostre sofferenze"
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #10 il: 1 Novembre 2007, 10:35:05 am »

Ma se fossimo tutti pronti a perdonare un po'....ci sarebbe qualche traccia di divino un po' qui e un po' la nel mondo....
io solitamente perdono, nel senso che non porto rancore...ma purtroppo non dimentico ed è proprio questo il mio limite di persona, a non riuscire a volte a ricominciare da capo econ la stessa fiducia iniziale.
sono d'accordissimo micia! ;)

il perdono...ne discutevamo oggi con una mia amica,dopo la puntata di ieri del film Guerra e Pace...il perdono è un atto umano  che Dio apprezza o sempre e comunque ispirato da Dio stesso,e quindi non scelta totalmente libera dell'uomo?

Scelta totalmente libera dell'uomo, infinitamente apprezzata da Dio!
C'è una frase che ho sentito ed incorniciato :"Dio non resiste al nostro pentimento...si scioglie dinnanzi alle nostre sofferenze"

Che dolce... O:)

Offline micia81

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #11 il: 30 Dicembre 2007, 13:50:33 pm »
sono contenta che la pensiamo allo stesso modo!!!