BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: La felicità  (Letto 5507 volte)

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
La felicità
« il: 9 Novembre 2007, 23:54:05 pm »

E crescendo impari che la felicità non e' quella delle grandi cose.
Non e' quella che si insegue a vent'anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi...
La felicità non e' quella che affanosamente si insegue credendo che l'amore sia tutto o niente,...
non e' quella delle emozioni forti che fanno il "botto" e che esplodono fuori con tuoni spettacolari...,
la felicità non e' quella di grattacieli da scalare, di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova.
Crescendo impari che la felicità e' fatta di cose piccole ma preziose....
...e impari che il profumo del caffe' al mattino e' un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità, che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicità lieve.
E impari che la felicità e' fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi,
e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall'inverno, e che sederti a leggere all'ombra di un albero rilassa e libera i pensieri.

E impari che l'amore e' fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine anche se lontane, e impari che il tempo si dilata e che quei 5 minuti sono preziosi e lunghi più di tante ore,
e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi, sfornellare in cucina, leggere una poesia, scrivere su un libro o guardare una foto per annullare il tempo e le distanze ed essere con chi ami.

E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccolo attimi felici.
E impari ad avere, nel cassetto e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi.

E impari che tenere in braccio un bimbo e' una deliziosa felicità.
E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami...
E impari che c'e' felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c'e' qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia.

E impari che nonostante le tue difese,
nonostante il tuo volere o il tuo destino,
in ogni gabbiano che vola c'e' nel cuore un piccolo-grande
Jonathan Livingston.
E impari quanto sia bella e grandiosa la semplicità.

( Anonimo )

Cosa è la felicità? Sono solo momenti come quelli su descritti o si può avere per sempre? Non lo so...per quanto mi riguarda l'ho sempre avuta a piccole dosi..ma credo che siano le migliori, perchè una vita di soli piaceri e gioie non sarebbe vita...
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: La felicità
« Risposta #1 il: 9 Novembre 2007, 23:58:12 pm »
con commozione ...sento tutto questo, completamente condiviso...grazie per averlo scritto...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2007, 00:03:41 am »
Questo l'ho scritto nel biglietto del regalo dei compleanno dei 18 anni alla mia migliore amica. Le ho scritto una letterona e le ho messo anche questo brano. Il tutto l'ho letto a luci soffuse, al microfono, davanti a tutti. Le lacrime sono scese a fiumi...
Io lo trovo molto realistico, molto vero  :'(
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2007, 00:05:19 am »

Con grande soddisfazione, mi rallegro che abbia ritrovato stralci di vita quotidiana tra queste righe!
Felice di condividere! ;)
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2007, 00:06:44 am »

Questo l'ho scritto nel biglietto del regalo dei compleanno dei 18 anni alla mia migliore amica. Le ho scritto una letterona e le ho messo anche questo brano. Il tutto l'ho letto a luci soffuse, al microfono, davanti a tutti. Le lacrime sono scese a fiumi...
Io lo trovo molto realistico, molto vero  :'(

Se l'avessero fatto a me, sarei svenuta...Mi vengono i brividi leggendo il tuo post...
Regalo bellissimo...

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2007, 00:13:03 am »
Hehe, le ho fatto un regalo particolare assai, domani vi spiegherò bene. E' lunga la storia. E' stato bello davvero però.  (LOL)
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2007, 15:15:21 pm »
Come promesso ecco qui il racconto del regalo della mia amica. I 18 anni sono un compleanno particolare e quindi il regalo non poteva essere da meno: per prima cosa le ho comprato un album fotografico fatto a mano sui toni del verde e ci ho incollato sopra molte foto di lei e di noi, dall'asilo alle superiori e ho commentato ogni foto con una piccola didascalia. Poi le ho scritto una lunga lettera (quella che ho letto davanti a tutti e in cui ho inserito il brano) e le ho comprato una collanina portafortuna: un anellino d'oro con su scritto Make a wish. Ovviamente tutto il regalo è piaciuto, e molto. E allo stesso modo sono state molte le lacrime (da parte mia, sua, della mamma e anche delle altre amiche). Ok basta, altrimenti andiamo OT!

*Think Tink and Trink*

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2007, 15:55:51 pm »
che tenero!!!!!!!E' un regalo bellissimo... :-X
Conoscevo già questo testo,e lo adoro profondamente....non ci sono parole per descrivere la sua veridicità... :-X
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #8 il: 10 Novembre 2007, 23:34:46 pm »

Come promesso ecco qui il racconto del regalo della mia amica. I 18 anni sono un compleanno particolare e quindi il regalo non poteva essere da meno: per prima cosa le ho comprato un album fotografico fatto a mano sui toni del verde e ci ho incollato sopra molte foto di lei e di noi, dall'asilo alle superiori e ho commentato ogni foto con una piccola didascalia. Poi le ho scritto una lunga lettera (quella che ho letto davanti a tutti e in cui ho inserito il brano) e le ho comprato una collanina portafortuna: un anellino d'oro con su scritto Make a wish. Ovviamente tutto il regalo è piaciuto, e molto. E allo stesso modo sono state molte le lacrime (da parte mia, sua, della mamma e anche delle altre amiche). Ok basta, altrimenti andiamo OT!

Chiudo l'off topic aggiungendo che ho fatto una cosa simile all'album per la mia migliore amica, solo che ho utilizzato power point per creare una presentazione molto speciale...lo stesso ho fatto con mamma per un suo compleanno...Per tutti e due sono partita dalle foto da bambine fino ad oggi e ho raccontato una sorta di cronistory con un pezzetto sotto le foto...Ogni volta che le riguardo, mi diverto e mi emoziono allo stesso tempo... :-X
E non nego che mi scioglierei se dovessi riceverne una... :-X :-X

« Ultima modifica: 10 Novembre 2007, 23:36:53 pm da Caramella »

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #9 il: 11 Dicembre 2007, 18:19:59 pm »
visto che si è in tema di felicità...guardate un po' cos'ho trovato su Internet! W00T! ^_^

FELICITà

Tutti la cercano, ma nessuno la trova.
Tantissimi ce l'hanno,
ma non s'accorgono d'averla.
Tanti s'accorgono d'averla avuta,
soltanto quando non ce l'hanno più...
Moltissimi sono convinti
che dipenda dal denaro.
Molti la confondono
con la serenità o l'euforia
dei migliori momenti.
I materialisti credono che sia il piacere.
I romantici pensano che sia l'amore.
Gli ammalati affermano che sia la salute...
Io dico che è la vita:
chi si è trovato sul punto di morire
(e non è morto), è felice...
perchè vive.
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2007, 18:21:43 pm da Young dreamer »
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #10 il: 11 Dicembre 2007, 22:42:08 pm »
Sì, ...sì.
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #11 il: 11 Dicembre 2007, 22:55:02 pm »

Carina e vera!!!