BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Buonanotte  (Letto 715876 volte)

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
Re: Buonanotte
« Risposta #1320 il: 6 Febbraio 2009, 20:28:19 pm »
 :-O E poi??? E POI??? W00T!

O:)
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #1321 il: 7 Febbraio 2009, 01:34:54 am »
Qualcosa giaceva immobile sulla riva ancora frustata dlle onde...Marco si avvicinò e vide un grosso baule dal coperchio bombato e borchiato, proprio come quelli di una volta. Non c'erano incrostazioni di alghe e conchiglie, quindi non era da molto che il mare lo portava in sè... Marco lo esaminò da tutte le parti, ma non riusciva a scorgere alcuna fessura di apertura, il baule sembrava un pezzo compatto e chiuso ermeticamente. Per trasportarlo al faro  il giovane fu costretto a prendere una carriola e fece comunque parecchia fatica: l'oggetto era pesante.
Alla luce rivelò un colore verde intenso, manici finemente lavorati, ma nessun segno di apertura da nessun lato. Marco lo guardava perplesso, che strano dono del mare quella notte! Quasi sempre dopo la tempesta andava sulla spiaggia e ritrovava gli oggetti più disparati che le profondità marine, sconvolte, restituivano alla luce, ma mai una cosa strana come il baule verde...

concetta antonelli, buonanotte  -_-
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #1322 il: 8 Febbraio 2009, 01:24:58 am »
Prese un vecchio straccio morbido e cominciò ad asciugarlo, strofinando energicamente, a un tratto il baule si apri con uno scatto silenzioso, facendo sobbalzare il giovane. Marco rimase perplesso, poi comprese di aver involontariamente sfiorato la o meglio le borchie giuste...si accostò cautamente a guardare: il baule conteneva libri, vestiti, scarpe: deliziose scarpette col tacco e fiocco, Marco tuffò le mani nel baule per spostare delicatamente la roba e ne trasse fuori un abito da sposa perfettamente conservato( il baule era stagno, nemmeno una goccia d'acqua al suo interno) e un quaderno chiuso da un nastro blu, un diario.
Il giovane si sedette, provando una strana emozione e, sciolto il nastro, cominciò a leggere...

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #1323 il: 8 Febbraio 2009, 01:26:52 am »
Kant ma... Magnifico!  W00T! E pooooiiii????? :-X
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #1324 il: 8 Febbraio 2009, 14:30:41 pm »
Voglio sapere come continua!!!!!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #1325 il: 8 Febbraio 2009, 15:14:30 pm »
Eppoi?? EPPOI?????? W00T! W00T!
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #1326 il: 9 Febbraio 2009, 00:43:59 am »

Caro diario, sono stata alla festa alla festa da ballo del Circolo...ho fatto faville! Stasera nessuna ragazza aveva il mio sorriso, la mia allegria, la mia voglia di vivere! Ho ballato tutta la sera e spesso i cavalieri hanno litigato per prenotare il mio carnet...
Mi sentivo assolutamente euforica, e non ti dico che cosa mi è accaduto quando Terence mi ha portato una coppa di champagne e io l'ho bevuta d'un fiato!
Che bello il mondo a bollicine! Nemmeno il mio cavaliere riusciva a tenermi dietro quando è incominciata quella diavoleria nuova che si balla velocissimi e io letteralmente, volavo!
Alla fine del ballo ho avuto ben tre dichiarazioni d'amore e una proposta di matrimonio da parte del figlio del notaio Dechamp...gli ho detto che è pazzo! La vita è ancora tutta da vivere, perchè vogliono rubarmi la giovinezza?...
Marco sorrise, poi guardò la data che non aveva osservato prima: !4 febbraio 1925...una ruga gli solcò la fronte, ma da quanto tempo quel baule era sepolto in mare? E perchè il destino aveva deciso di portarlo alla sua riva proprio questa notte?....

« Ultima modifica: 9 Febbraio 2009, 00:45:49 am da kant.51 »

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #1327 il: 9 Febbraio 2009, 23:46:57 pm »
In attesa che Kantuccia continui la sua fantastica storia, vi lascio anche la mia buonanotte... sulle note di una canzone dolcissima e molto malinconica...
Sogni d'oro! (wizard)
[youtube=425,350]2Cf2JSGiFXg[/youtube]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #1328 il: 10 Febbraio 2009, 01:35:03 am »

San Valentino di quasi cento anni fa. Le parole di una ragazza giovane, piena di vita, di voglia di gioire e danzare...Davanti agli occhi di Marco si dipinge una scena: il grande salone del Circolo cittadino, gente elegante, orchestra che suona magnificamente e una figura di giovane donna che danza con la grazia di una ninfa nel suo abito vaporoso...ondeggia lieve seguendo le note, delicata nelle braccia del cavaliere che ha lo sguardo fisso su di lei...d'un tratto la ragazza volge il viso e Marco la può vedere bene, ha lineamenti delicati e sorride emanando luce...Marco sente il suo cuore spezzarsi, letteralmente, la visione gli ha rubato l'anima...
Il giovane si sente mancare le forze e si accascia lentamente a terra...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #1329 il: 11 Febbraio 2009, 00:48:44 am »
Il giovane Marco giaceva a terra in uno stato particolare, quasi di trance: appena aveva visto il viso della ragazza una marea di immagini aveva assalito la sua mente, ancora scene del ballo, lei che adesso danzava con un cavaliere che evidentemente l'aveva colpita, perchè aveva un sorriso dolcissimo sulle labbra e non staccava gli occhi dal suo viso, ma il volto di lui non era visibile, la visione era concentrata sul volto di lei, il salone da ballo era quello di una nave, ora appariva chiaramente il ponte al di là delle cortine alle finestre, erano tutti viaggiatori quindi, probabilmente un viaggio di piacere...La musica era forte, il tono andava in crescendo, lo ossessionava, fece uno sforzo di concentrazione per uscire da quello stato...faticosamente ci riuscì, si tirò un po' su, seduto sul pavimento, la schiena appoggiata alla parete di pietra, fredda. Quel gelo lo calmò un poco, era tutto sudato e debole. Il diario era scivolato a terra, accanto a lui. Lo prese con mani tremanti e scorse l'ultima pagina " diario di Evelina Folieri, 1925"...
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2009, 01:17:24 am da kant.51 »

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #1330 il: 11 Febbraio 2009, 18:01:37 pm »
Uuuuuuuuuuuuuuh!  :-X Scommetto di aver capito... <3

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #1331 il: 11 Febbraio 2009, 18:17:46 pm »
che bella questa favola è fantastica... <3 :-X
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #1332 il: 12 Febbraio 2009, 01:30:03 am »
Il sole tramontava ormai e Marco aveva trascorso l'intera giornata a leggere il diario di Evelina. Si era innamorato perdutamente di lei. Una cosa sciocca e impossibile: come ci si può innamorare di una ragazza di un secolo prima, solo per aver letto delle cose scritte da lei? Evelina non esisteva più, era solo un'ombra, una illusione...e allora perchè sentiva quella tenaglia dentro quando pensava a lei? Innamorato di che cosa? Di parole! solo di parole che lei aveva scritto senza mai nemmeno sapere della sua esistenza...Marco si sentiva disperato, si dava del pazzo, rileggeva le parole della ragazza e i suoi occhi si riempivano di lacrime, sentiva di amarla, non avrebbe saputo come altrimenti definire ciò che provava...aveva voglia di vederla, stringerla fra le sue braccia, coprirla di baci. Sembrava che il tempo e lo spazio non contassero nulla, che davvero l'incontro di due anime fosse avvenuto in quella visione da trance che aveva vissuto. Cominciò a pensare che Evelina potesse avere dei discendenti, forse una nipote viveva da qualche parte nel mondo...Non c'erano indicazioni sulla città di provenienza dell'autrice del diario, ma pensò che forse, scartabellando ancora nel baule.....

« Ultima modifica: 12 Febbraio 2009, 23:45:25 pm da Manfry »

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #1333 il: 12 Febbraio 2009, 23:19:35 pm »
 :-X :-X W00T!

Buonanotte...

Offline COCCINELLA84

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #1334 il: 12 Febbraio 2009, 23:42:31 pm »
buona notte  :-*
l'amore e' indispensabile!!!
e' come l'acqua!!!