BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Buonanotte  (Letto 749653 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Buonanotte
« Risposta #1335 il: 13 Febbraio 2009, 01:49:11 am »
Fu inutile. Il baule conteneva solo degli abiti, tutti piuttosto eleganti, altre due paia di scarpette e quel diario che ora stava stretto sul cuore di Marco mentre lui, seduto sugli scalini del faro, osservava la magnifica luna nella notte quieta.
Chiuse gli occhi e cadde in una specie di torpore. Subito si ripresentò davanti ai suoi occhi la scena del ballo: Evelina danzava con la grazia di una gazzella, sorrideva al suo cavaliere e non staccava gli occhi dal suo viso...d'un tratto il cavaliere si voltò a guardarlo, come sentendosi osservato e a Marco mancò il cuore, perchè vide se stesso, identico in ogni particolare, la fossetta sul mento, il piccolo neo vicino al sopracciglio, il sorriso appena sghembo...

concetta antonelli, buonanotte  -_-
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #1336 il: 13 Febbraio 2009, 23:35:31 pm »
Buonanotte a tutti... <3
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #1337 il: 14 Febbraio 2009, 02:49:42 am »
A un tratto la visione prese a tremolare, si udì una specie di boato e tutto cominciò a rovesciarsi nella sala da ballo della nave, altri sinistri cigolii, il pavimento si inclinò, la gente cadeva, uno sull'altro, cominciarono le urla, alcune candele accese infiammarono i tendaggi, fumo, urla,   ACQUA....
Lui è lì, ha abbracciato stretta Evelina e le grida tutto il suo amore, lei singhiozza, ma quando alza i suoi occhi a guardarlo, il cuore di Marco ha un balzo e per un attimo si ferma: è incredibile, negli occhi della ragazza legge felicità! Gli si riempiono i suoi di lacrime...lei è così felice di stargli tra le braccia, che non bada affatto al naufragio in corso, è in un mondo fatato sola con lui.
Marco ragiona lucidamente, in fretta, ha sempre avuto una mente estremamente razionale e brillante, senza dire una parola trascina la ragazza verso il ponte di coperta, arrivato lì la stordisce con un piccolo colpo secco sotto il mento, le infila in fretta un giubbino di salvagente e la consegna svenuta al marinaio che carica la scialuppa di salvataggio, appena in tempo...la barca scende in acqua...è l'ultima, dopo pochissimo un altro schianto secco : la nave si spezza e tutto precipita in un mare di buio e vortici risucchianti...

« Ultima modifica: 14 Febbraio 2009, 16:41:18 pm da kant.51 »

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #1338 il: 14 Febbraio 2009, 15:43:19 pm »
 :-O :-O :-O
E poi???  O:)
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline COCCINELLA84

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #1339 il: 14 Febbraio 2009, 23:38:44 pm »
tra festeggiamenti, baci e risate....
guardando dalla finestra... c'e il blu della notte
il freddo gelido che fa da padrone...
con un dolce sorriso penso a chi e' ormai al di la' del blu ...
buonanotte
l'amore e' indispensabile!!!
e' come l'acqua!!!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #1340 il: 15 Febbraio 2009, 01:46:01 am »
A breve conto di inserire la fiaba completata sul forum...
Adesso vi lascio la buonanotte con l'affetto che sapete e l'augurio di serenità... :-*

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #1341 il: 16 Febbraio 2009, 00:12:05 am »
cinzia gialdini
Aggraziati i fiori sulla pietra
attendono, pieni di speranza
Li invidio dolcemente
per il colore
per il profumo
per la gioia di un'attesa...
Per me tristezza.

concetta antonelli, buonanotte -_- **** la fiaba è completata, la potete trovare nei "racconti"

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #1342 il: 16 Febbraio 2009, 21:49:40 pm »
Buonanotte cari forummiani! ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #1343 il: 17 Febbraio 2009, 00:23:43 am »
Buonanotte! (wizard)
Dopo 3 giorni di pacchia, domani si ritorna a scuola... O:) e non so come farò ad alzarmi domattina! :P Vabbé, improvviserò... :-"
Sogni d'oro!
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2009, 15:49:44 pm da *TiNkErBeLl* »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #1344 il: 18 Febbraio 2009, 01:45:57 am »
Ti dedico una lacrima
che cade ancora
Ti dedico un sorriso
che forse, poi, verrà...
E ancora una volta
è qui per te il mio amore

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #1345 il: 18 Febbraio 2009, 21:52:40 pm »
Good night to all, my friends... ;) :-* :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #1346 il: 20 Febbraio 2009, 02:10:12 am »
per i dolci prati
fino a raggiungere il mare
mugghiante di vita
Inebriata
respiro
e ancora una volta sorrido
a un sogno d'amore

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #1347 il: 25 Febbraio 2009, 00:57:31 am »
e io, dama in abiti antichi, m'inchinavo
davanti a te, mio signore
sorridendo ai tuoi occhi
paga di una carezza
delle tue dolci mani
di un solo pensiero
che sfiorasse i miei attimi...

Offline liber

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #1348 il: 25 Febbraio 2009, 09:16:16 am »
stupendaaaa! come sempre. :-X
Namaste Mauna! M'inchino a te, o silenzio!

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #1349 il: 25 Febbraio 2009, 21:34:59 pm »
Bella come sovente sono questi tuoi pensieri estremi di fine giornata,ma mi assale un dubbio...cosa ci azzecca quella fotografia che lo accompagna? :-d :-d :-"