Buonanotte con una piccola storia letta oggi nel web...
Una sera un bambino, abbracciando il papà che tornava dal lavoro, gli chiese: " Papà, devo chiederti una cosa. quanto guadagni tu all'ora? "
Il padre lo guardò stupito e anche un po' irritato, perchè la domanda gli era oscura, pensava che il bambino volesse denigrarlo...
" Guadagno dieci euro all'ora, perchè? " rispose
" Allora, papà, per piacere, mi dai cinque euro? "
Il padre, ancora più risentito, rispose con tono irato: " Eh no, figlio mio! I soldi si guadagnano con duro lavoro e tu hai certe pretese...sono molto deluso da te! "
Il bambino, mortificato, andò nella sua stanzetta e si mise a letto con i lucciconi agli occhi.
Il papà, però, era inquieto, riflettendo, gli parve di essere stato troppo duro col bambino " In fin dei conti..desiderare un giocattolo non è grave alla sua età...e poi nemmeno gli ho chiesto perchè voleva quei soldi..."
Così si recò nella stanza del figlio e, abbracciandolo, gli diede in mano i cinque euro dicendo: " Eccoli, dai, per questa volta papà te li dà...."
Il bambino tutto gioioso saltò su dal letto e prendendo altri cinque euro dal suo salvadanaio gridò:
" Papà, papà! Domani non lavorare per un'ora, ti pago io, ecco i dieci euro! e...stai insieme a me! ".....