BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Un nuovo brano?  (Letto 10210 volte)

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Un nuovo brano?
« il: 21 Novembre 2007, 22:59:19 pm »
Non so dirvi come nè perchè... ma ho ricominciato a scrivere... anche se non so dove andrò a finire :D

Ecco a voi in anteprima la prima parte!

PS si accettano sempre commenti, consigli, suggerimenti, ecc... e se fa schifo... ditemelo pure :D non me la prenderò!

Sembrava una giornata come tutte le altre ma non era così. Qualcosa di strano c'era, lo sentivo a pelle ma non riuscivo a capire cosa.
Tutto è iniziato al mio risveglio.
Qualche pensiero aleggiava nella mente ma non riuscivo a focalizzarlo. Sarà il tempo, pensai.
Dopo una buona colazione, una doccia rilassante ed essermi preparato, come gli altri giorni mi sono diretto al lavoro.
Una camminata di mezz'oretta, accompagnata dalla musica del mio MP3 player, ma sempre con questo senso ovattato, confuso, difficile da spiegare.
Stranamente, nonostante tale sensazioni, il mio sguardo non era fisso ma vagava osservando la strada, le macchine che aspettavano lo scattare del verde, il signore che portava a spasso il cane, qualche universitario che in sella alla sua bicicletta si dirigeva a lezione, le signore che spalancavano le finestre, insomma dei piccoli flash sulla vita quotidiana altrui.
Per tutto il lavoro la mente continuava ad essere in questo strano stato, e più cercavo di capirne la causa e più il pensiero diventava indecifrabile, quasi si rinchiudesse dentro una cassaforte ogni volta che provavo a concentrarmi su questo misterioso stato d'animo.
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: Un nuovo brano?
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2007, 23:01:27 pm »
è ancora poco per giudicare,ma m'incuriosisce!!! W00T! W00T! W00T! Evvai,anche Manfry scrive,anche Manfry scrive! W00T! (wizard)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2007, 23:06:42 pm »
Hai destato l'interesse, Manfry! Ottima qualità per chi scrive! Aspetto ansiosa il seguito! ;) ;) ;)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2007, 23:24:07 pm »
Ottimo inizio, Manfry!
Non ci resta che aspettare la fine...  :-" :-" :-" W00T!
Complimentiiiiiiiiiii! Continua cosììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2007, 23:29:24 pm »
Grazie grazie... troppo gentili!!!
Vediamo se anche domani mi sveglio così frastornato... magari mi esce la continuazione!! :P :P

ovviamente se ci sarà... mhn.. c'è ancora l'altro da rispolverare... :( :( ed il tempo manca sempre...
MANFRY

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #5 il: 22 Novembre 2007, 00:03:29 am »
Ecco qua! Pure Manfry scrive (o ri-scrive  o_O  :-d)
Beh un ottimo dipinto della mattina padovana  :-d Bellino bellino Manfry! Noi tutti curiosi! Continua a scrivere, mi raccomando!
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #6 il: 22 Novembre 2007, 11:32:28 am »

ovviamente se ci sarà... mhn.. c'è ancora l'altro da rispolverare... :( :( ed il tempo manca sempre...

Forza, forza! Un po' di ottimismo ed autostima è ciò che ci vuole!
Nel frattempo ti posto una carica di energiaaaa!!!!  W00T! W00T! W00T! W00T! W00T!
BUONA FORTUNA!!!
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #7 il: 22 Novembre 2007, 12:00:11 pm »
grazie grazie... vediamo se anche oggi sono un po' frastornato per scrivere :P :P
MANFRY

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2007, 14:39:06 pm »

Molto suggestivo ed interessante! Bravo, attendo il seguito!  ;)
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #9 il: 22 Novembre 2007, 14:42:41 pm »
grazie... vediamo se mi torna la vena... poetica :D
MANFRY

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #10 il: 23 Novembre 2007, 16:00:54 pm »
C'è un solo difetto... E' troppo breve! Continua!! W00T! W00T! W00T!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2007, 10:21:57 am »
Le ore passarono veloci, infatti era già il momento di tornare a casa.
Spensi il portatile, lo richiusi e lo misi nella borsa. Indossai la giacca, salutai i colleghi e mi diressi verso l'uscita. Fuori era buio, come è normale d'inverno, accesi l'mp3 ed iniziai a camminare  e la sensazione di confusione aumentava passo dopo passo, e come la mattina gli occhi vagano alla ricerca sempre di qualcosa.
Iniziava nel frattempo a delinearsi una strana sensazione di malessere di quelli che non ti fanno più sentire essere padrone di te stesso.
<cosa mi sta succedendo?> - mi chiesi.
Ovviamente la risposta non arrivava.
Qualcosa attirò la mia attenzione, nonostante il mio stato d'animo...
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2007, 14:21:52 pm da Manfry »
MANFRY

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #12 il: 26 Novembre 2007, 14:57:37 pm »
( manfry...quanto ci farai aspettare?... W00T! W00T! W00T! bravooo! )
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2007, 15:10:17 pm »
eeeeeeeeeeeeeeeeee quindi????????????? W00T! W00T! W00T!
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2007, 15:11:46 pm »
e quindi... alla prossima vena poetica :D
o al prossimo viaggio in treno :P :P
MANFRY