BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Un nuovo brano?  (Letto 9781 volte)

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
Re: Un nuovo brano?
« Risposta #15 il: 27 Novembre 2007, 14:17:03 pm »

Attendiamo... :P
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #16 il: 19 Dicembre 2007, 14:21:31 pm »
Qualcosa attirò la mia attenzione, nonostante il mio stato d'animo.
Era un volantino che stava volando, spinto da quella leggera brezza fredda, tipica di quella che annuncia una nevicata ormai prossima.
In preda al vento questo foglietto se ne andava come una nave in balia del mare, a volte mosso a volte calmo, verso una via laterale che non avevo mai percorso.
La strana sensazione che avvertivo dal risveglio ebbe come una pausa, e non so cosa mi spinse, ma percorsi quella via sconosciuta, come quel volantino, in balia del vento.
I miei occhi seguivano i movimenti leggiadri, a volte a raso terra, altre volte in alto, passando di tanto in tanto sotto la fioca luce dei lampioni che ne definivano i colori.
Un misto di colori intensi, dal rosso al verde, passando per il blu e il giallo, quasi un arcobaleno su entrambe le facce.
Camminai per qualche minuto lungo questa via, su cui affacciavano negozi e piccole aziende ormai chiuse data l'ora, e qualche abitazione con i balconi chiusi, un po' per ripararsi dal freddo, un po' perchè ormai luce non ce n'era. Sui bordi della strada qualche macchina parcheggiata rompeva la monotonia di questo paesaggio quasi deserto.
Il volantino continuava ad andare avanti, spinto da una brezza sempre più forte, in un volo inesorabile, quasi inarrestabile. Ma tutto d'un tratto sparì...
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2007, 14:25:14 pm da Manfry »
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #17 il: 19 Dicembre 2007, 14:48:16 pm »
 W00T! W00T! W00T!
e....??? :(  :-" :-" :-"
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #18 il: 19 Dicembre 2007, 14:58:43 pm »
basta... i miei 5 minuti di scrittura dati dalla vena poetica sono finiti :D hehehe
alla prossima! :P :P
MANFRY

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #19 il: 19 Dicembre 2007, 16:01:24 pm »
per me questi slanci di scrittura durano troppo poco... >:o bè,aspettiamo! W00T!
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #20 il: 19 Dicembre 2007, 16:23:19 pm »
per me questi slanci di scrittura durano troppo poco... >:o bè,aspettiamo! W00T!
Si, infatti! >:o Attendiamo e attendiamo altri minuti creativi (almeno 10 la prossima volta però, è!!! :-d :-d)
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #21 il: 25 Febbraio 2008, 14:38:02 pm »
<Dov'è andato?> - mi chiesi. <E si che non l'ho mai perso di vista>.
Distolsi lo sguardo dal marciapiede e dalla strada che vagava alla ricerca di quel piccolo pezzo di carta che aveva attirato la mia attenzione per diversi lunghi minuti, alla riscoperta della forza e magia della natura, che con quella leggera brezza aveva catturato sia quel semplice pezzo di carta che me.
Alzando lo sguardo notai che qualche fiocco di neve iniziava a scendere, mentre l'atmosfera si faceva più ovattata grazie alla leggera foschia ed io ancora li, immobile.
Ripresi a camminare, sempre lungo queste strade sconosciute, alla ricerca di quella che era la via per tornare a casa. Nel giro di qualche minuto la neve iniziò ad imbiancare tutto ciò che poteva e la brezza iniziò ad essere pungente.
Aumentai un po' il passo, dato che i pantaloni iniziarono ad essere umidi. Guardai l'orologio. Erano le 20.17. Ancora una decina di minuti e sarei arrivato a casa con quel passo. Si, la casa calda ed accogliente, e mi sarei subito fatto una doccia calda, e poi forse un bel piatto di qualcosa di caldo. Ecco, era in quei momenti in cui avresti voluto dividere la vita con qualcuno. Arrivare a casa, trovare la persona che ami che ti sta aspettando, magari che ti abbia preparato la cena, e con cui rilassarsi la sera, magari davanti ad un camino acceso e perché no, un pargoletto che gioca sul tappeto. Di certo un bel sogno, ma nel frattempo...
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2008, 20:18:46 pm da Manfry »
MANFRY

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
« Risposta #22 il: 25 Febbraio 2008, 15:00:44 pm »
Ci è toccato aspettare dal 19 Dicembre al 25 Febbraio, ma ne è valsa la pena!
Bravo Manfry!  :-*
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #23 il: 25 Febbraio 2008, 15:08:39 pm »
hehehe.. Sono in pullman, la giornata è fredda e con un po' di foschia, almeno ho fatto qualcosa di utile :-)
MANFRY

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
« Risposta #24 il: 25 Febbraio 2008, 15:20:18 pm »
vedi di farli più spesso questi viaggetti allora  :-)
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2008, 16:17:17 pm da *TiNkErBeLl* »

*Think Tink and Trink*

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #25 il: 25 Febbraio 2008, 15:52:42 pm »
Di certo un bel sogno, ma nel frattempo...
e nel frattempo???? :P W00T! Finalmente Manfry!!!Ti sei fatto desiderare! ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #26 il: 25 Febbraio 2008, 15:54:27 pm »
 Policeman Policeman Policeman
Imputato Manfry: quanto tempo ancora ci terrà col fiato sospeso?
( bravooo! )
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #27 il: 26 Febbraio 2008, 21:05:01 pm »
Bravissimo!  W00T!
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #28 il: 28 Febbraio 2008, 15:03:28 pm »
Bello, bello, bello! :-)
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!