BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: vorrei parlare di più...  (Letto 6399 volte)

Offline Manu

• Scopritore
  • *
vorrei parlare di più...
« il: 25 Novembre 2007, 02:44:47 am »
mi viene difficile parlare e aprirmi al meglio con le persone a me vicine come posso per modificare la mia parte "introversa"???
Sono il frutto di ogni tuo desiderio,
un germoglio che lento cresce dentro di te,
un lieve vento che sposta i tuoi capelli,
una passione che arde nella tua anima…

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
Re: vorrei parlare di più...
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2007, 14:27:03 pm »
ecco... anche a me capitava... stavo sempre in silenzio e in disparte, ero sempre seria e non sapevo che fare. poi piano piano ho iniziato ad aprirmi verso gli altri... e adesso non riescono a farmi stare zitta!!!! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
Nec spe, nec metu...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2007, 14:53:49 pm »
Anch'io,tuttora,ho questo problema,tranne pochi eletti,con gli altri non riesco a spingermi oltre un determinato limite...dipende da varie cose, a volte incontriamo dei muri nelle altre persona,spesso è dovuto all'insicurezza,alla poca fiducia in se stessi( :-" :-" :-" O:) :P ),al timore di essere derisi o delusi...non si può cambiare così di botto,dev'essere un processo lento,magari già dimostrarsi disponibili verso gli altri è uno stimolo per loro ad aprirsi,e se si aprono gli altri e ti danno la loro fiducia,può essere più facile aprirsi anche per te... ^_^
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2007, 14:24:28 pm »

Quando trovate il rimedio introvabile, fatemi un fischio... :s
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2007, 15:04:50 pm »
 Sono piuttosto riservata e diffidente per natura, però legare con gli altri lo considero fondamentale.
Allora questo è un processo che si innesca piano piano, per me, e non è mai uguale nei confronti di tutte le persone che conosco, comunque i rapporti di amicizia superficiale ( conoscenza ) non mi soddisfano e tendo ad approfondirli...così succede sempre, meravigliosamente, che dopo un po' si comincia a parlare, a conoscersi e si scopre che spesso ciò che si prova dentro lo provano anche gli altri, si condivide, si dà e si prende conforto. Logicamente molte sono le sfumature di confidenza e affinità con gli altri, ma sono sempre più di quanto mi aspetti e così ho la fortuna di avere tanti amici...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline totonno

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2007, 15:51:18 pm »
ragazzi...
questo è stato il mio problema per un anno... ed è stato bruttissimo!
ero sempre di malumore... stavo male dentro... non parlavo, stavo solo... non ero ascoltato.......
insomma stavo male male male... facevo anche pensieri di gesti... definiamoli estremi...

insomma... consiglio di non perdere la testa e cercare di parlare... provarci... perché non è facile. diciamo anche che dipende più dagli altri: se si trova una persona che ti vuole bene, allora tramite essa bisona "guarire"

;);)
Back of me there's rain.

Offline Manu

• Scopritore
  • *
« Risposta #6 il: 27 Novembre 2007, 17:59:32 pm »
Grassie!!!
Sono il frutto di ogni tuo desiderio,
un germoglio che lento cresce dentro di te,
un lieve vento che sposta i tuoi capelli,
una passione che arde nella tua anima…

Offline totonno

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #7 il: 27 Novembre 2007, 18:06:00 pm »
e di che!

;) ;)
Back of me there's rain.

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
« Risposta #8 il: 27 Novembre 2007, 20:01:21 pm »
ragazzi...
questo è stato il mio problema per un anno... ed è stato bruttissimo!
ero sempre di malumore... stavo male dentro... non parlavo, stavo solo... non ero ascoltato.......
insomma stavo male male male... facevo anche pensieri di gesti... definiamoli estremi...

insomma... consiglio di non perdere la testa e cercare di parlare... provarci... perché non è facile. diciamo anche che dipende più dagli altri: se si trova una persona che ti vuole bene, allora tramite essa bisona "guarire"

;);)

mamma mia!... anche una mia amica fa come facevi te... ora cechiamo di starle vicine... speriamo serva...
Nec spe, nec metu...

Offline totonno

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #9 il: 27 Novembre 2007, 21:55:47 pm »
si... è determinante!

bisogna farle capire che ci siete voi con lei ^^
Back of me there's rain.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #10 il: 28 Novembre 2007, 14:35:18 pm »
Quando si tratta di stare vicino a una persona che soffre sono sempre disponibile, ma vi devo confessare che temo di essere invadente se non la conosco bene, aspetto un cenno, magari provo ad "esserci" però non sempre supero questo timore...secondo voi ho ragione o sbaglio?

Offline totonno

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #11 il: 28 Novembre 2007, 15:44:27 pm »
a dir la verità, io i cenni non li facevo, non ne avevo forza e stimolo
Back of me there's rain.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #12 il: 28 Novembre 2007, 16:29:23 pm »
Quando si tratta di stare vicino a una persona che soffre sono sempre disponibile, ma vi devo confessare che temo di essere invadente
Idem,persino con le persone che conosco bene...posso diventare molto insistente... :s troppo... >_<
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #13 il: 28 Novembre 2007, 16:36:45 pm »

Quando si tratta di stare vicino a una persona che soffre sono sempre disponibile, ma vi devo confessare che temo di essere invadente
Idem,persino con le persone che conosco bene...posso diventare molto insistente... :s troppo... >_<
Mi capisci quindi...per ovviare agli amici lo dico sempre: sono disponibile...basta un fischio! (LOL)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #14 il: 28 Novembre 2007, 19:15:26 pm »
 :-d ma io ho delle amiche che pur di non rattristarmi,tendono a tenersi tutto dentro :P ,ed è qui che entra in campo la mia grande(si,come no :P) abilità di convincimento e tutta la pazienza di cui dispongo... :-d :P O:)