BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: la stanza preferita...  (Letto 9700 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
la stanza preferita...
« il: 29 Novembre 2007, 14:47:19 pm »
Abbiamo tutti , nella nostra casa, una stanza, un angolino, un ambiente preferito....
Qual è il tuo? Com'è fatto? E perché ti ci trovi particolarmente bene?
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: la stanza preferita...
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2007, 15:08:22 pm »
luoghi preferiti?... O:) ...il caminetto in cucina :P ,perchè d'inverno mi accuccio sul marmo davanti alla legna con le ginocchia al petto,al caldo,e leggo,penso,mi rilasso,scrivo, o semplicemente guardo il fuoco...è incredibilmente piacevole e confortante! =)
poi,il letto della mia camera,per gettarmi quando sono distrutta dalla stanchezza :P ,oppure per chiudere solo un attimo gli occhi e non pensare,perchè la mia camera è piuttosto ombrosa senza finestre...e infine l'angolo della camera dei miei genitori,dove c'è una grande finestra,mi siedo sulla siclette addossata alla parete :P (a qualcosa serve! (LOL) ) perchè mi piace guardare fuori,l'unica finestra della casa che non dà su un'altra casa :P O:) ...svelati i rifugi! :-d
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2007, 15:19:01 pm »
 (LOL) ;)

Offline micia81

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2007, 09:49:20 am »
la mia stanza preferita è la mia stanza da letto!!!!
C'è tutto....!!!
ma soprattutto è uno spazio tutto mio...dove posso stare sola...anche 7 ore di fila senza parlare!!!!
e non dare conto a nessuno: Libertà!!!! (wizard)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2007, 11:14:38 am »
E' vero, c'è bisogno di un pezzetto di mondo personalissimo... buongiorno, micina! un bacino...

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2007, 23:19:21 pm »

Le rarissime volte che il caminetto è stato acceso, il mio posto preferito stava davanti ad esso...Contemplarlo e perdersi tra gli strepiti delle scintille e le fiamme ardenti...
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2007, 23:21:13 pm »
Anche per me quando lo accendo in campagna...posso guardare il fuoco per un'ora....

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #7 il: 1 Dicembre 2007, 10:16:02 am »
Apriamo il caminetto fun club! (LOL)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #8 il: 1 Dicembre 2007, 11:37:16 am »
Ci sto!!! W00T!

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #9 il: 1 Dicembre 2007, 16:35:40 pm »
Mi associo anche io!  W00T!

I miei luoghi preferiti sono: in inverno il CAMINO (ma va?!  :P :P :P), accanto al quale mi siedo per studiare quando fa fleddo-fleddo. Poi lo studio, che è come una seconda stanza da letto per me, e con mobili pieni di libri... A volte mi siedo a terra su di cuscino, accanto al termosifone con un libro in mano...
In estate amo cenare in veranda con i miei genitori, ammirando lo splendido panorama del paese illuminato che si vede da casa mia... E ovviamente anche la mia stanza da letto!!!  :-d :-d :-d O:)
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #10 il: 1 Dicembre 2007, 18:55:11 pm »
In realtà non ho un angolo esclusivo a casa, vago un po'... :">

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #11 il: 1 Dicembre 2007, 22:52:05 pm »
Il mio angolo di casa preferito...
Bella domanda! Non ci avevo mai pensato prima... Quando ero piccina me ne stavo ore ed ore sotto la scrivania, seduta in terra a non fare nulla. Potevo restarci anche i pomeriggi interi lì sotto. Mi sentivo sicura e protetta. (L'ho fatto fino ai 7 anni circa)
Crescendo mi sono attaccata sempre di più a mio fratello e, di conseguenza, alla sua camera. Amavo (e amo anche ora) lui, tutte le sue cose, anche le più banali, le più inutili. Quando entravo in camera sua avevo paura di sporcarla, di muovergli qualcosa, di toccare le sue cose: me ne stavo per terra, con le gambe al petto, le braccia ad abbracciare le ginocchia, la schiena contro il termosifone o la porta e contemplavo la sua stanza, respiravo il suo odore, il profumo di mio fratello, di Angelo, del mio eroe, del mio fidanzato (si, perchè io volevo sposarmelo mio fratello! :) )
Anche adesso la mia stanza preferita è la sua camera: sposandosi, me l'ha lasciata "in eredità", è qui che ho messo tutte le mie cose, i miei libri, i miei oggetti, il mio computer, i miei peluche. Però non riesco a dormire qui, perchè se dormissi nel letto di mio fratello sarebbe come "sporcare" il suo mondo, quello che per 26 anni è stato il suo "tempio" (talmente era ordinata). Quando voglio stare per un po' da sola, tra me e me, sto qui, in camera, seduta sulla sedia a dondolo che mi ha regalato lui o sdraiata sul suo letto, chiudo gli occhi, mi rilasso e penso a lui, a tutto quello che ha fatto per me e che continua a fare, a quello che è diventato tutto da solo, senza aiuto di nessuno, alla splendida famigliola che ha creato, penso a quello che facevamo e facciamo insieme, a tutto quello che mi ha insegnato, penso a quanto, ingenuamente, mi manca.
« Ultima modifica: 1 Dicembre 2007, 23:05:34 pm da *TiNkErBeLl* »
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #12 il: 2 Dicembre 2007, 16:17:32 pm »
:) :)  ^_^

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #13 il: 2 Dicembre 2007, 23:09:17 pm »
Che dolce!  :-X :-X :-X
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #14 il: 2 Dicembre 2007, 23:12:30 pm »
Ragazzi, questa cosa del fratello non posso capirla, perchè purtroppo sono sola...ma penso che alla fine prevale la gioia di saperlo felice nella sua vita...