BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Braveheart  (Letto 2775 volte)

Offline totonno

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
Braveheart
« il: 2 Dicembre 2007, 00:08:49 am »
ragazzi... non ricordo (e non trovo) il topic in cui abbiamo parlato di Braveheart... scusate se è un posto doppio... ma devo far notare la mia ammirazione per questo film...

è semplicemente: STUPENDISSIMO! ma è proprio bello! rivedendolo, ora che sono grande e capisco più cose... direi che lo apprezzo di più!

anche se, leggendo di qua e di là, ho appreso che la storia non è stata rispettata, ma è tutto romanzato... direi che, comunque, la personalità e gl'ideali... sono sempre quelli di WILLIAM WALLACE... un patriota vero e proprio... un martire, come si direbbe in ambito cristiano... ed in effetti egli ha fatto di tutto per la libertà... per difendere la sua gente! nel film ha lottato per la sua donna e poi anche per la libertà in generale, come gli disse il padre in sogno :"Il tuo cuore è libero, William. Abbi il coraggio di saperlo ascoltare" o una cosa simile... anche se nella storia vera non c'è questa cosa, comunque ha lottato per qualcosa di vero: la libertà!

ragà, fatevi sentire su! parliamo di questo film... o comunque di questo grande personaggio storico ^^
Back of me there's rain.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Braveheart
« Risposta #1 il: 2 Dicembre 2007, 22:42:38 pm »
Antonio, è un film che ho visto tempo fa e mi è anche piaciuto parecchio, ma dovrei rivederlo ora perchè lo ricordo confusamente....quindi non sono in grado di dire di più... :(
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Re: Braveheart
« Risposta #2 il: 3 Dicembre 2007, 00:56:47 am »
Uno dei miei film preferiti! Forse il migliore, dopo il Sda ovviamente... :-d
E dopo averlo visto quattro volte, ho una certa cultura in merito... ;)
La storia di chi lotta fino alla morte per ottenere la cosa che più gli sta a cuore, la libertà. La storia di uomini crudeli e vendicativi, ma che non cercano altro che la giustizia. La storia di una rivoluzione nata dal nulla e di vera determinazione. Insomma, una grande storia!

E' vero, alcune cose sono state del tutto inventate(ad esempio il Ius Primae Noctis che non era in vigore all'epoca e l'inverosimile storia d'amore tra Wallace ed Isabella d'Aquitania), ma resta comunque un grande film storico... Bello per la passione e per il messaggio che vuole dare! Insomma, fantastico! FREEDOM! ;)
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!