BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: frase del giorno  (Letto 6958 volte)

Offline chiara

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • http://chiara.wordpress.com
frase del giorno
« il: 22 Maggio 2005, 12:15:14 pm »
L'amore e l'amicizia sono come l'eco: danno tanto quanto ricevono.
 (Alexander Herzen)

Questa è la frase del giorno...volevo esprimere la mia opinione in merito....non sono molto d'accordo con quello che dice.
L'amore e l'amicizia, quest'ultima ancora di più, spesso sono più stupide dell'eco. Danno,danno e danno anche senza ricevere.
Errore? Bene? Non lo so. Non mi è dato saperlo ahimè! Ma io sono l'esempio vivente che questo non è vero,almeno per ciò che mi riguarda!

- Gliel'ho detto, gliel'ho detto.
- Quando glielo hai detto?
- Domani!

Offline Bobo

• Amministratori
  • Adottato dai Pirati
    • PensieriParole
frase del giorno
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2005, 14:20:05 pm »
Hai ragione Chiara, ma questa frase è appunto rivolta a chi invece riceve riceve riceve e non da mai nulla, serve a far capire che non è quello il modo di agire.

Ciao
Bobo

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
frase del giorno
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2005, 21:22:32 pm »
beh tutti con qualcuno diamo diamo diamo senza ricevere... però è anche vero che nulla è infinito.......
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline pierluigi cavarra

• Mozzo
  • **
    • http://www.pcfilmonline.com
frase del giorno
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2005, 13:37:58 pm »
Citazione
L'amore e l'amicizia sono come l'eco: danno tanto quanto ricevono.
 (Alexander Herzen)

Questa è la frase del giorno...volevo esprimere la mia opinione in merito....non sono molto d'accordo con quello che dice.
L'amore e l'amicizia, quest'ultima ancora di più, spesso sono più stupide dell'eco. Danno,danno e danno anche senza ricevere.
Errore? Bene? Non lo so. Non mi è dato saperlo ahimè! Ma io sono l'esempio vivente che questo non è vero,almeno per ciò che mi riguarda!
AMore e AMicizia non durano fino a sera.. se no inizierebbero per PM e non AM.

P.

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
frase del giorno
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2005, 10:38:32 am »
hahahahhahah  ...ciao

Cmq alla fine l'amicia e l'amore sono i valori più importanti che abbiamo!!!
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Offline pierluigi cavarra

• Mozzo
  • **
    • http://www.pcfilmonline.com
frase del giorno
« Risposta #5 il: 27 Luglio 2005, 11:57:26 am »
Citazione
hahahahhahah  ...ciao

Cmq alla fine l'amicia e l'amore sono i valori più importanti che abbiamo!!!
quelli meno sono i francobolli infatti sono valori..bollati.
P.

Offline Patty Diphusa

• Esploratore
  • *
frase del giorno
« Risposta #6 il: 27 Luglio 2005, 12:00:32 pm »
Alla fine, sia in amore che in amicizia bisogna sempre dare è normale che se si riceve ci si sente bene, ma bene sul serio...
Ma se si dà, senza continuare a ricevere o la persona a cui diamo non merita ciò che le stiamo offrendo o non merita così tanto come pensavamo...
Personalmente credo che un'amicizia può durare per sempre, un amore no (e se dura è una cosa più unica che rara) e a volte anche il solo dare reca molte soddisfazioni...
Lo so, sono disfattista...

See you...
Patty Diphusa
[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\'][span style=\'color:orange\']When the music starts to play, she slides out on the floor, dancing without a partner
[/span][/span]

Offline Damona

• Adottato dai Pirati
  • **
frase del giorno
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2005, 05:54:24 am »
Quella fu una frase che propose in un tema la mia prof delle scuole medie. Non ricordo cosa scrissi allora ma colgo l'occasione per riprendere il discorso.

Innanzitutto che l'amore e l'amicizia diano quanto ricevono trovo sia una grossa cavolata in quanto se io facessi un rapporto delle amicizie e guardassi quanto ho dato e quanto ho ricevuto i due risultati sarebbero molto diversi e scoprirei che ho più dato che ricevuto (anche se i calci nel sedere pesano sempre molto). Però, cosa volete? sono fatta cosi'! Do a piene mani senza (di solito) ricevere nulla di buono...non so sinceramente come definirmi...troppo buona forse oppure completamente ritardata  <_<  
Quando amore ti chiama, segui il segno, anche se sale ripido il sentiero. E quando le sue ali ti avvolgono, abbandonati, anche se tra le piume ti ferisse una lama.

Offline Pietro

• Scopritore
  • *
frase del giorno
« Risposta #8 il: 10 Settembre 2005, 16:35:51 pm »
qst due valori pero nn prevedono una bilancia del dare e del ricevere. ad una persona è fatta per amare nn importa quanto dà e nn vuole neanche ricevere, basta che nn le venga tolto il bene fatto.

E il meglio di voi sia per l'amico vostro.
Se lui dovrà conoscere il riflusso della vostra marea, fate che ne conosca anche la piena.
Quale amico è il vostro, per cercarlo nelle ore di morte?
Cercatelo sempre nelle ore di vita. Poiché lui può colmare ogni vostro bisogno, ma non il vostro vuoto. E condividete i piaceri sorridendo nella dolcezza dell'amicizia. Poiché nella rugiada delle piccole cose il cuore ritrova il suo mattino e si ristora.

ciao.
Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi[/size]

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
frase del giorno
« Risposta #9 il: 10 Settembre 2005, 19:04:30 pm »
Pietro ha pienamente colto in segno... il bene che diamo nn possiamo pesarlo anzi!!! in amore come con una amicizia bisogna sempre dare; anche perchè molte volte nn ci accorgiamo del bene che riceviamo, a volte basta anche uno sguardo per ripagarti.
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Offline Damona

• Adottato dai Pirati
  • **
frase del giorno
« Risposta #10 il: 10 Settembre 2005, 20:26:45 pm »
Certo..uno sguardo, un piccolo gesto, comunque ti accorgi che arrivano, che i tuoi amici ci sono e non ti lasciano solo.
L'amarezza ti viene quando ti accorgi di aver dato tutto te stesso per una persona che al momento opportuno ti ha "scaricato", quando ha scoperto che non gli servivi più ha messo la parola FINE. è questa amicizia o solo opportunismo? perchè dare a persone che arrivano al punto di non considerarti più quando non hanno bisogno di te?
Quando amore ti chiama, segui il segno, anche se sale ripido il sentiero. E quando le sue ali ti avvolgono, abbandonati, anche se tra le piume ti ferisse una lama.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
frase del giorno
« Risposta #11 il: 14 Dicembre 2005, 21:02:20 pm »
Una cosa è certa.... messe sulla bilancia il DARE e l'AVERE decidono il futuro dell'amicizia e dell'amore...
Più ci si avvicina alla posizione centrale, più durerà il tutto... altrimenti sempre uno ne soffrirà.... e sempre il più buono....
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
frase del giorno
« Risposta #12 il: 14 Dicembre 2005, 23:17:48 pm »
nn è vero si riceve quanto si dà!!!! :angry:  :angry:  :angry:

esperienze personali
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
frase del giorno
« Risposta #13 il: 19 Dicembre 2005, 19:20:42 pm »
Invece è brutto vedere quando l'equilibrio in realtà non esiste e chi ti ha fatto credere in questo... in realtà faceva buon viso a cattivo gioco... É proprio vero che il più buono spesso passa per cretino..!
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
frase del giorno
« Risposta #14 il: 19 Dicembre 2005, 22:00:22 pm »
come dire: oltre al danno anche la beffa!
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.