BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: NATALE  (Letto 3293 volte)

Offline michael santhers

• Ciurma
  • Cuoco
NATALE
« il: 8 Dicembre 2007, 03:43:36 am »
Senza tregua
le fabbriche di esche
e aguzzini torchiano nei turni
facce da panettoni
mentre in Tv guerre occulte
sparano proiettili di sogni
-Mutande rosse
in negozi a micro-onde
disinfettate alla purezza
chiedono elemosine ai culi
per sfuggire a sindone da night
-Le chiese provano campane
elettroniche frustanti
hanno licenziato sacrestani
e a qualcuno che la moglie
se l'è fatta il prete
trova sollievo in bue,al presepe
-E' Natale lo si sente nell'aria
cercano vapori ai forni i pidocchi umani
-Botti,rutti e stappi
alleati sembrano tuttuno
magari qualcuno ne approfitta
per far fuori la moglie e tenersi
l'inserviente Ucraina
-Abbondano in addobbi,svariate palle
e complice allusioni ed equivoci
sorridenti e maliziose le donne ci giocano
-Su alberi veri si vede qualche cometa
più che indicar la grotta
a ritornare in senno
------------------------------------------------
Da:Pensieri Alternativi
www.santhers.com

Offline michael santhers

• Ciurma
  • Cuoco
Re: NATALE
« Risposta #1 il: 9 Dicembre 2007, 19:50:11 pm »
esiste un altro Natale...ad esempio il mio....dove da anni per motivi di lavoro lo trascorro da solo,sono
più di vent'anni che non usufruisco di ferie Natalizie come pure non cìè traccia di un capodanno passato in festa senza dover lavorare..ma io non parlo di me,sono fortunato un lavoro ce l'ho, una casa, ma per tanti io sono una persona da invidiare....ora le mie verità non sono certo condivisibili
da tanti che negli agi mi vedono solo come dissacratore.trovano retorica in ciò che dico io e originale il perpetuarsi di panettoni e falsi auguri e consumismo---ora se io avessi degli agi nel dissacrare vi capirei, come quei cantautori che parlano di miserie e disuguaglianze intanto le loro ville si raffinano..e aumentano.io non guadagno niente,e sul prestigio ogni tanto mi arriva qualche email di insulti...vedo molta paura nei lettori...ti ringrazio aliusetidem per avermi dato..lo spunto di intervenire altrimenti sarebbe sembrato come un cantarmela e suonarmela.....saluti michael

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 9 Dicembre 2007, 20:03:10 pm »
Scusa, Michael, davvero c'è gente che scrive per insultare?
Non la capisco...non ammetto che non si sia liberi di pensare e di esprimersi...
Una considerazione sulla tua poesia credo di averla inserita in un'altra board, non so se l'hai letta...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #3 il: 9 Dicembre 2007, 20:55:32 pm »
esiste un altro Natale...ad esempio il mio....dove da anni per motivi di lavoro lo trascorro da solo,sono
più di vent'anni che non usufruisco di ferie Natalizie come pure non cìè traccia di un capodanno passato in festa senza dover lavorare..ma io non parlo di me,sono fortunato un lavoro ce l'ho, una casa, ma per tanti io sono una persona da invidiare....ora le mie verità non sono certo condivisibili
da tanti che negli agi mi vedono solo come dissacratore.trovano retorica in ciò che dico io e originale il perpetuarsi di panettoni e falsi auguri e consumismo---ora se io avessi degli agi nel dissacrare vi capirei, come quei cantautori che parlano di miserie e disuguaglianze intanto le loro ville si raffinano..e aumentano.io non guadagno niente,e sul prestigio ogni tanto mi arriva qualche email di insulti...vedo molta paura nei lettori...ti ringrazio per avermi dato..lo spunto di intervenire altrimenti sarebbe sembrato come un cantarmela e suonarmela.....saluti michael
paura? o_O di opinioni diverse? o_O ogni tanto un po' di franchezza ci vuole,ben venga se è smitizzante come la tua michael,almeno si riflette un po'... ;)
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2008, 14:36:07 pm da Manfry »
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline michael santhers

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2007, 00:53:26 am »
purtroppo,il non esporre un Natale come si vorrebbe e non è,procura degli insulti a chi ne descrive un altro
vero,fatto anche di solitudini povertà e di consumismi sfrenati.....amen

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2007, 14:07:52 pm »
beh,ho imparato qualcosa di nuovo! W00T!
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2007, 15:06:00 pm »
anche nella nostra cultura, se non sbaglio, l'ispirazione poetica è spesso definita "divina", manifestazione di spirito, inteso come spiritualità...infatti, personalmente, la ritengo quasi inspiegabile...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2007, 16:57:39 pm »
Citazione
non ha caso nell antico islam il talento di questi poeti era spesso attribuito a una fonte sovrumana "un genio" un "( jinn)", si riteneva  che il" jinn "di ciascun poeta gli fornisse l'ispirazione poetica:
"poeta" /"sha' ir"= l'etimologia stessa del termine  per dire : "colui che sente che conosce l'invisibile",  bellissima definizione...

no,mi riferivo a questo Sem,non lo sapevo... ;)
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2008, 14:28:20 pm da Manfry »

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2007, 18:41:32 pm »
però mi piace come suona,che ci posso fare... :P

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #9 il: 11 Dicembre 2007, 16:56:05 pm »
 :-d :-d :-d