BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Un buon amico...  (Letto 7527 volte)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Un buon amico...
« il: 8 Dicembre 2007, 18:59:25 pm »
Per essere un buon amico...cosa bisognerebbe fare?Cos'è un amico per voi?CHI è un amico? Postate consigli,elencate ciò che dovrebbe fare un vero amico, affinchè tutti possiamo migliorarci nei nostri rapporti con gli altri ed evitare gli errori,anche se a fin di bene...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
Re: Un buon amico...
« Risposta #1 il: 8 Dicembre 2007, 19:40:51 pm »
per esperienza, il vero amico al 100% non esiste... e non si può cambiare per diventarlo... perchè un vero amico deve essere sincero, onesto, presente, attivo, cordiale, sempre simpatico, un appoggio, un "fratello" che ti sta accanto anche nei suoi momenti più bui... e sinceramente non può esistere nessuno così  :-" :-" :P
Nei momenti difficili mostra un animo forte; allo stesso modo raccogli sapientemente le vele gonfie per il vento troppo favorevole

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 8 Dicembre 2007, 21:33:30 pm »
Buon amico è colui che sente con te, che ti ascolta, anche tirandoti le orecchie qualche volta.
E' colui che c'è, che non ti fa sentire sola, è colui al quale ti confidi e ti aiuta, senza che tu chieda.
E' colui che ti abbraccia, ti difende, ti rassicura.
« Ultima modifica: 8 Dicembre 2007, 22:35:02 pm da kant.51 »
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #3 il: 8 Dicembre 2007, 23:39:45 pm »

Ultimamente penso che mi sono illusa...
Ho sempre "desiderato" un amico maschietto...Ma pensandoci bene anche una vera amica femminuccia non mi sarebbe dispiaciuta...
Vorrei che le attenzioni che io dò, i gesti, i pensieri mi venissero ricambiati...
Credo che non capiterà mai..
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 8 Dicembre 2007, 23:43:01 pm »
Questa tua amarezza mi dispiace molto, personalmente ho esperienze positive nell'amicizia, sia con uomini che con donne, spero tu possa essere smentita dalla vita!

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #5 il: 8 Dicembre 2007, 23:57:18 pm »

Mah fino a poche settimane fa, mi ritenevo veramente fortunata...la mia amicizia va avanti da "prima che nascessimo"...so che andrà avanti...però arrivi ad un punto in cui desideri di più...non solo dare, dare senza ricevere quasi nulla...
Sì kant, spero di essere smentita, spero in tante novità in futuro...infondo ho solo 23 anni...non è tempo per arrendersi.
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #6 il: 9 Dicembre 2007, 00:03:24 am »
Questo atteggiamento mi sembra più positivo...a volte ci sono periodi di incomprensione, perchè le "richieste" sono alte, ma non si riesce a dare di più...magari poi passa....

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #7 il: 9 Dicembre 2007, 00:07:28 am »

Fosse un periodo!
Boh forse sono stufa perchè voglio avere ciò che non ho mai avuto, non lo so...
Mi dispiace...
Le cose si devono sentire e si devono capire da soli...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #8 il: 9 Dicembre 2007, 00:15:26 am »
 Ti auguro si realizzi ciò che desideri, con tutto il cuore!

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #9 il: 9 Dicembre 2007, 00:19:19 am »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #10 il: 9 Dicembre 2007, 00:23:38 am »
ma che prontezza con questi deliziosi disegni.... W00T!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #11 il: 9 Dicembre 2007, 16:11:24 pm »

Ultimamente penso che mi sono illusa...
Ho sempre "desiderato" un amico maschietto...Ma pensandoci bene anche una vera amica femminuccia non mi sarebbe dispiaciuta...
Vorrei che le attenzioni che io dò, i gesti, i pensieri mi venissero ricambiati...
Credo che non capiterà mai..

non è vero,devi solo trovare le persone che comprendano ciò di cui tu hai bisogno... ^_^ quelle persone che sappiano trovare il giusto modo per ringraziarti...la ricerca è difficile,ma non impossibile... ;)

Un buon amico è colui che ti sta accanto nel momento del bisogno,ma che non ti forza a dire ciò che stai provando,semplicemente ti fa intuire che è lì accanto a te e non aspetta altro che ascoltarti,se tu vorrai parlare...

Questo lo devo memorizzare,a volte rischio ,anche se a fin di bene,di essere pressante nel voler sapere cos'è che non va pur di aiutare...devo imparare a rispettare anche il desiderio dei miei amici di tacermi i loro malesseri finchè non saranno pronti a parlarne... :">
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #12 il: 9 Dicembre 2007, 21:47:34 pm »

Il fatto è che sono troppo buona e permissiva...faccio tanto per gli altri, sempre con piacere perchè ci tengo, però credo di "viziare" le persone così...

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
« Risposta #13 il: 21 Gennaio 2008, 22:07:23 pm »
cRAMELLA ti capisco...anche io vedo l'amicizia in maniera nera nera nera...
l'amico è quello che c'è ma che allo stesso tempo sa che ci sei...
l'amico è quello che sa dirti che fai schifo vestita così ma che poi ti da il vestito che ti sta da schianto...
è quello che sa dirti le cose dolorose ma anche fartici ridere su...
è quello che comprendi senza parlare...
quello con cui parli con gli sguardi...
l'amico è un complice di vita...
Perchè soffro?vengo forse io punita per aver amato troppo?amerò dunque io di più.

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #14 il: 29 Gennaio 2008, 11:42:51 am »

Già.. l'amico perfetto non esiste... ma, diciamocelo sinceramente, chi lo vorrebbe?
A voi piacerebbe una persona sempre cordiale, sempre simpatica, che non dà a vedere alcun segno di rabbia, di rancore di nervosismo?
A me no... un amico deve innanzi tutto essere umano, per potermi rispecchiare in lui, per poter capire cosa prova senza che lui lo dica e cercare di aiutarlo anche senza che se ne renda conto!

Un amico dovrebbe essere sempre presente, è vero... e invece purtroppo gli impegni allontanano spesso le persone di questi tempi... ma per le cose veramente importanti ci sarà sempre..

C'è solo una canzone che secondo me esprime nella maniera più grande cosa significa essere un amico:

È facile allontanarsi sai
Se come te anche lui ha i suoi guai
Ma quando avrai bisogno sarà qui
Un amico è così

Non chiederà nè il come nè il perché
Ti ascolterà e si baterà per te
E poi tranquillo ti sorriderà
Un amico è così

E ricordati che finché tu vivrai
Se un amico è con te non ti perderai
In strade sbagliate percorse da chi
Non ha nella vita un amico così