BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: USIGNOLO  (Letto 3616 volte)

Offline michael santhers

• Ciurma
  • Cuoco
USIGNOLO
« il: 11 Dicembre 2007, 05:11:37 am »
Pollice di piume
e cuore quanto l'unghia
libero nel cielo senza confini,
calendario di stagioni
musicista senza spartito
di gemma in gemma
il tuo teatro
-Sotto,appostato
ottanta kili di tetra carne
solo inquinante
a letame di storia,
nascosto dietro parola errata
"sport",sparo di fucile
e corruzione di cane
-Sorriso e vanto
scodinzolo e punto in bocca
-Una vita in meno
zoppica l'orchestra di primavera
tra l'indifferenza,
solo un bimbo piange
alla stonatura
-Dietro ombra di nuvola
tossisce la valle
con l'incenso di morte
e un torrente fa gargarismi
a prender voce e gridare
........assassino..............
----------------------------------------
Da:Pensieri Alternativi
www.santhers.com

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: USIGNOLO
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2007, 09:38:03 am »
...Accanto alla vecchia casa di campagna c'è un piccolo bosco, un'oasi meravigliosa.
E, purtroppo, i cacciatori ci vengono...
Ho sostenuto lunghe e bonarie discussioni con loro ( e ciascuno è rimasto della sua opinione...)ma due soddisfazioni le ricavo sempre:una è quella di fare amicizia con i loro cani che sono simpaticissimi, la seconda è quella di salutarli sempre con un sorriso e l'augurio di  >:)...BUONA CACCIA!... >:) ( credo che un giorno o l'altro qualche pallino arriverà sulla mia testa....  :( )
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2007, 16:34:07 pm »
complimenti michael!
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline michael santhers

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2007, 20:05:36 pm »
mio padre lavorava in certi periodi in unca cava di pietre, e aveva del tritolo con delle cartucce per la dinamite era potente,io avrò avuto 12 anni glie le rubavo e accese con la miccia le buttavamo nel fiume
,non vado oltre ciò che causava, poi,rubavo il fucile .e andavo a caccia....un giorno accadde in me una metamorfosi e mi resi conto di quanto fossi selvaggio e imbecille e nacque la mia passione per gli animali,incominciai d'inverno a spalare la neve e gettare del grano per nutrirli,ora mangio carne ma se spettasse a me uccidere un animale,forse morirei di fame....ma ben diverso è il discorso caccia, pensate alla parola orribiule chiamare ciò sport...gli animali sono dei maestri incredibili, ve l'immaginate una primavera senza il loro preannuncio....ciao grazie

Offline michael santhers

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2007, 20:09:38 pm »
ho sbagliato questa risposta andava sotto a;usignolo

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2007, 22:47:26 pm »
comprendo, anche io non sono vegeteriana, sarebbe difficile essere del tutto coerente, ma credo che riuscirei a uccidere solo per fame o legittima difesa...
Sono andata a pesca una volta, ho visto morire un pesce e non sono riuscita a mangiarne.
Però questa è solo vigliaccheria, perchè i pesci già pescati li mangio...è difficile essere coerenti...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2007, 14:50:30 pm »
ma ben diverso è il discorso caccia, pensate alla parola orribiule chiamare ciò sport...gli animali sono dei maestri incredibili, ve l'immaginate una primavera senza il loro preannuncio....

non sarebbe primavera :'( ,un mondo senza di loro sarebbe un inverno spento ed eterno!
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2007, 22:53:40 pm »
Nella soffitta di campagna c'è uno sportellino apposito per lasciare che piccoli volatili possano dormirci...Una sera d'inverno, casualmente, salii a prendere qualcosa, la luce svegliò un pettirosso, siamo rimasti immobili a guardarci , io e lui, alcuni secondi...poi muovendomi piano, ho spento e sono andata via. Secondo me avrà pensato di avere un incubo... (LOL)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #8 il: 13 Dicembre 2007, 16:22:28 pm »
 (LOL) (LOL) (LOL)

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #9 il: 15 Dicembre 2007, 18:29:39 pm »
ho sbagliato questa risposta andava sotto a usignolo

sistemato :D
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #10 il: 16 Dicembre 2007, 18:11:08 pm »
Grande manfry!!! :-d :-d :-d