BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Capacità di dare  (Letto 4298 volte)

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
Capacità di dare
« il: 28 Dicembre 2007, 23:49:36 pm »

http://www.psychologies.it/mettersi_alla_prova/test_per_sezione/io_e_gli_altri/capacitx_di_dare/index.html

Profilo C
Ami stare con le persone a te affini e con loro divertirti, fare esperienze, intraprendere. Ti piace condividere quello che fai e viverlo in modi sempre nuovi e freschi con gli altri. Sai dare senso e valore al tempo che riempi di attività fatta “insieme”. Ti permetti di godere delle esperienze libero da egoismo o avarizia. Piacere nello stare con gli altri, prendi forza nel passare il tempo con loro, condividendo progetti, assaporando esperienze, generando occasioni di incontro. Nel gruppo diventi un propulsore di iniziative, il tuo dare ha caratteristiche di generatività e creazione. Nel gruppo ti piace condividere hobbies, rendere partecipi gli altri del tuo lavoro e della tua creatività, operare a iniziative comuni. Riesci a ricondurre le energie tue e degli altri a scopi operativi comuni: un progetto, un’iniziativa, una relazione nuova. Stando con gli altri sai cogliere i loro bisogni e sai fare ciò che serve per andare incontro a chi ti chiede aiuto. Chi ti sta vicino sa di poter contare su di te, sa che ci sei a dare una mano in termini operativi concreti.

Azzeccatissimo per tante cose, un pò troppo gonfiato per altre!
In generale sono io! (LOL) (LOL)

« Ultima modifica: 29 Dicembre 2007, 00:11:01 am da Caramella »
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Io e gli altri
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2007, 23:56:21 pm »
idem per me...e quoto il tuo giudizio... ;)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
Re: Capacità di dare
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2007, 00:56:30 am »
Profilo A
L’orgoglio che provi per ciò che sei riuscito a realizzare ha una componente negativa: non ti permette di condividerlo con nessuno, come se nel condividerlo tu lo perdessi definitivamente, come se ne perdessi l’esclusiva. Forse hai anche paura che gli altri possano giudicare ciò che fai, giungendo a distruggere l’idea e il ricordo meraviglioso che ti sei costruito intorno alle tue esperienze. In ambito professionale questo ti porta ad avere grosse difficoltà nel lavorare in gruppo, nel condividere responsabilità, idee e azioni. Per questo cominci a privilegiare le lunghe corse in solitaria. Da un lato non condividi con gli altri le tue esperienze perché ti sembrano banali e, a volte, non degne. Dall’altro capita che ti appaiano talmente preziose che parlarne le impoverirebbe. Come se il giudizio degli altri avesse davvero effetto su ciò che realmente sono state. Una conseguenza è che in te si annulla il piacere di stare con gli altri, non sai cosa dire, cosa fare e quindi, perché rimanere? La paura di aprirti ti fa chiudere all’esperienza, alla relazione con gli altri, al piacere di vivere. Contattare gli altri a partire da sè è difficile solo se non si prova.

Più o meno mi rispecchia... ^_^
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2007, 10:28:47 am »
Profilo C
Ami stare con le persone a te affini e con loro divertirti, fare esperienze, intraprendere. Ti piace condividere quello che fai e viverlo in modi sempre nuovi e freschi con gli altri. Sai dare senso e valore al tempo che riempi di attività fatta “insieme”. Ti permetti di godere delle esperienze libero da egoismo o avarizia. Piacere nello stare con gli altri, prendi forza nel passare il tempo con loro, condividendo progetti, assaporando esperienze, generando occasioni di incontro. Nel gruppo diventi un propulsore di iniziative, il tuo dare ha caratteristiche di generatività e creazione. Nel gruppo ti piace condividere hobbies, rendere partecipi gli altri del tuo lavoro e della tua creatività, operare a iniziative comuni. Riesci a ricondurre le energie tue e degli altri a scopi operativi comuni: un progetto, un’iniziativa, una relazione nuova. Stando con gli altri sai cogliere i loro bisogni e sai fare ciò che serve per andare incontro a chi ti chiede aiuto. Chi ti sta vicino sa di poter contare su di te, sa che ci sei a dare una mano in termini operativi concreti.
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2007, 11:02:36 am »
Profilo C anche mi :)
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2007, 21:43:57 pm »

Citazione
Profilo C

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2007, 20:03:40 pm »
anche per me profilo C pienamente daccordo con Caramella e Kant