BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: qualcuno che ammiri...  (Letto 4635 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
qualcuno che ammiri...
« il: 4 Gennaio 2008, 15:06:21 pm »
 O:) O:) O:) sicuramente nella vostra visione dell'esistenza c'è qualcuno che ammirate: un personaggio pubblico o storico  (policeman) , un amico o un parente  :|, un santo o un eroe...   B)
Chi e perché   :-"   ? In che cosa cercate di assomigliare a lui?... W00T!
Raccontate!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: qualcuno che ammiri...
« Risposta #1 il: 4 Gennaio 2008, 16:28:47 pm »
kant,è la seconda volta che posti una discussione che volevo mettere io! :P vabbè... :-d
Ammiro,ammiro,ammiro...ammiro Gandhi per la sua lotta per la non-violenza,ammiro Martin Luter King,per il suo coraggio e orgoglio di eessere uomo,ammiro Patch Adams,semplicemente perchè è Patch,ammiro Nicola Calipari che si è sacrificato per la Sgrena,e in un momento del genere ha anteposto la vita di un'amica alla sua,ammiro Madre Teresa di Calcutta,perchè mi affascina la sua storia,i suoi dubbi di essere umano,e...ma ci sono tanti personaggi pubblici o storici da ammirare,e fare un elenco è tanto lungo quanto semplice...Ammiro i pompieri per il loro sprezzo del pericolo,gli emigranti che con coraggio lasciano la loro terra,ammiro quei malati che con forza incredibile si aggrappano alla Vita e la amano nonostante tutto,ammiro tutte quelle persone che non hanno potuto realizzare i propri sogni ma che sono comunque andate avanti,non si sono fermate,hanno accolto ciò che gli è stato dato senza smettere di sperare,quei piccoli-grandi eroi di ogni giorno che non voltano le spalle alla vita solo perchè magari non ha dato loro tutto ciò che desideravano...e tra queste persone,ci sono i miei genitori.Non hanno alcuna storia particolare,vite come tante,non pensate a chissà cosa abbiano dovuto passare perchè io li consideri tra i miei eroi,so solo che loro avevano(e hanno!) alcuni sogni che non hanno potuto realizzare,ma sono felici comunque,con quello che hanno,e io li ammiro tantissimo per questo. spero di avere la stessa forza d'animo di queste persone ;)...mi accontento di poco,eh! :P
l'ultimo però è un segreto,quindi RIMANGA TRA NOI!!! (bandit) :P :-X ;) (bandit)
« Ultima modifica: 4 Gennaio 2008, 16:31:18 pm da Young dreamer »
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 4 Gennaio 2008, 22:31:12 pm »
In generale e per tanti motivi è tanta la gente che ammiro, anche perchè ciascuno ha qualcosa da cui prendere esempio... ma su tutti, due in questo momento:
una mia amica che ha combattuto e sconfitto una malattia seria e sempre col sorriso per gli altri...
La Rowlings! Che cervello, ragazzi, che fantasia...sono lieta che la vita l'abbia premiata!

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #3 il: 7 Gennaio 2008, 20:21:31 pm »
La Rowlings! Che cervello, ragazzi, che fantasia...sono lieta che la vita l'abbia premiata!
Concordo... Anche se poi ci sono le solite malelingue che parlano di ghost writers... >:o
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #4 il: 8 Gennaio 2008, 17:27:50 pm »
Concordo... Anche se poi ci sono le solite malelingue che parlano di ghost writers... >:o
ossia?
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 8 Gennaio 2008, 17:33:21 pm »
Ehm... ROWLING...scusate, avevo messo una S in più...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #6 il: 8 Gennaio 2008, 17:55:06 pm »
Il ghost writer è un autore pagato da uno più famoso per scrivere con il suo stesso stile un romanzo di cui l'autore ha scritto solo la sceneggiatura... Stephen King è famoso perché alcuni suoi libri sono stati scritti da altri autori sotto il suo nome, e qualcuno ha detto la stessa cosa anche della Rowling! Il che è impossibile, perché una trama così complicata non potrebbe essere riprodotta da chicchessia... >:o
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #7 il: 8 Gennaio 2008, 17:59:17 pm »
è solo invidia... (bandit) ci sono troppe cose in quei libri legate alla vita della Rowling,una persona che ha dato tanto di sè in una storia non riuscirebbe a farla scrivere a qualcun altro... O:)

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #8 il: 8 Gennaio 2008, 20:58:16 pm »
Esattamente quello che penso anche io!

Offline micia81

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2008, 10:56:13 am »
concordo con voi...è una delle donne più intelligenti del nuovo millennio!

comunque un personaggio che ammiro tanto è la mia amica Antonella...le sono capitate molte cose brutte...ma mantiene ancora oggi il suo magnifico sorriso e la sua immensa voglia di vivere!!!

:-d

Offline SCOIATTOLA

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #10 il: 12 Febbraio 2008, 14:59:03 pm »
ammiro mio padre, perchè da piccolo ha dovuto tirare su la sua famiglia lavorando da quando aveva 7 anni perchè orfano di padre e con tre fratelli, e con le sole sue forze ha dato vita ad una grossa attività e a tutta una serie di cose che sono state tirate su dal niente. Non facendo mancare niente a noi figli, ma proprio niente...

ammiro mia nonna, perchè ha vissuto delle cose tremende, anche durante la guerra, e nonostante queste cose crede ancora nelle altre persone, racconta storie fantastiche, e io adoro il suo essere "nonna"

... A volte, ma davvero poche, ammiro un pochino me stessa per la mia determinazione nella vita, per come affronto le difficoltà...

La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri. Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre. Ma la persona stupida è tradizionale. È pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi stupido politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine - è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità.  Senza intelligenza non può esserci felicità. L'uomo può essere felice solo se è intelligente, molto intelligente.    (Stefano Del Degan)