BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Pam Brown....  (Letto 5973 volte)

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
Pam Brown....
« il: 7 Gennaio 2008, 16:55:19 pm »

Tutti abbiamo incontrato lo sguardo di qualcuno e sentito una specie di "riconoscimento" che avrebbe potuto essere l'inizio di un amicizia. Ma poi le luci cambiano, il treno parte, la folla fa ressa tutto intorno... e non sapremo mai.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Pam Brown....
« Risposta #1 il: 7 Gennaio 2008, 23:09:05 pm »
Le infinite combinazioni della vita...sliding doors...se ci penso ne rimango contemporaneamente affascinata e spaventata...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #2 il: 8 Gennaio 2008, 01:26:36 am »

Anche a me spaventano tanto sai?
Dopotutto è impressionante pensare che in un millesimo di secondo si decide il corso della tua vita...
Per una parola non detta, un sorriso non fatto, si potrebbe rischiare di non conoscere mai una persona che avrebbe potuto significare tanto per te!

Io spesso immagino la mia vita senza alcune delle persone che ci sono ora... beh... magari ce ne sarebbero state altre al loro posto e sarebbe stata meglio o peggio... ma non sarebbe stata la mia vita!

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #3 il: 8 Gennaio 2008, 01:46:12 am »
E perchè? Comunque è la tua vita Jen, le persone entrano ed escono dalla nostra vita continuamente.Ognuno di loro ci da qualcosa e noi diamo a loro,c'è chi ci lascia qualcosa di profondo, chi una stretta di mano, chi un sorriso e tutti contribuiscono alla nostra storia ed in ogni caso è la nostra vita

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #4 il: 8 Gennaio 2008, 02:05:09 am »

Si ma ti è mai capitato di chiederti: "e se quel giorno avessi deciso di andare in un'altra scuola invece che in questa?" non avrei conosciuto la mia migliore amica, non mi avrebbe dato quel consiglio giusto che mi ha permesso di non affondare nella depressione... forse ora non sarei felice come ora...
E' domandandoci queste cose che possiamo capire realmente quale utilità hanno avuto per noi le persone che sono nella nostra vita..  ^_^

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #5 il: 8 Gennaio 2008, 02:12:16 am »
Tesoro ci sarebbero state altre persone che ti sarebbero state vicino e comunque potrebbe anche darsi che non avresti conosciuto la depressione, che ne dici?

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #6 il: 8 Gennaio 2008, 17:54:44 pm »
Tesoro ci sarebbero state altre persone che ti sarebbero state vicino e comunque potrebbe anche darsi che non avresti conosciuto la depressione, che ne dici?
sì,ma non è detto...anch'io come Jen ci penso molto,non credo sarei la stessa persona se non avessi incontrato gli amici che ora mi rendono felice,forse ne avrei incontrati altri che mi avrebbero dato una felicità diversa,ma non sarei la stessa,perchè sono stati anche loro a dipingere un po' la mia storia e la mia personalità...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #7 il: 9 Gennaio 2008, 19:45:29 pm »

Giusto era esattamente questo che intendevo...
Le persone che ci sono intorno hanno costruito un pezzo importante della nostra storia... pezzo che sicuramente sarebbe un po' diverso se al loro posto ci fossero state altre persone!

Un esempio chiarificatore è quello dell'amicizia:
Se una persona incontrasse tutte amicizie giuste, arriverebbe al punto di lasciarsi andare liberamente con tutti e, non avendo alcun tipo di delusioni, non temprerebbe il proprio carattere.
Se invece la stessa persona incontrasse tutte amicizie sbagliate arriverebbe ad essere diffidente a tal punto da non concedere amicizia nemmeno a quelle oneste!

E come vedi il carattere e la storia di una persona cambierebbero di molto..

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #8 il: 9 Gennaio 2008, 23:04:54 pm »
Vero, a volte mi chiedo anche io come sarebbe stata la mia vita se cambiassi un piccolo, piccolissimo avvenimento della mia vita... Chi avrei incontrato, cosa avrei fatto, come sarebbe andata! Alla fine siamo tutti influenzati dall'ambiente in cui viviamo! E, almeno per me, questo non è molto consolante...
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #9 il: 9 Gennaio 2008, 23:09:55 pm »
Infiniti i se e i ma...però la nostra realtà è unica.
E' quella che ci è toccata...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #10 il: 9 Gennaio 2008, 23:14:37 pm »
Già, per fortuna o purtroppo!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #11 il: 10 Gennaio 2008, 00:35:03 am »
E' giusto  adesso che la pensiate così, siete giovani, avete una vita davanti tutta da scoprire. Ed è ancora più giusto che la scopriate da soli, così si cresce. Il mio è soltanto il parere di una persona che i se e i ma li ha lasciati da tempo, ha scelto di vivere
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2008, 01:21:43 am da sassi1960 »

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #12 il: 10 Gennaio 2008, 13:28:16 pm »

Tu hai ragionissima Sassi, infatti anch'io vivo la mia vita senza farmi turbare da troppi dubbi... ma ogni tanto è inevitabile, anche solo per curiosità, pensare che sarebbe potuta andare diversamente!
Poi si torna alla realtà di tutti i giorni... "e non sapremo mai..."  ^_^ ^_^

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #13 il: 10 Gennaio 2008, 14:53:25 pm »
Ancora oggi a volte mi capita di pensare se non fosse stato così come sarebbe stato? E mi rifuggo nel sogno per ricaricarmi e rimetto i piedi a terra più forte e combattiva di prima

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #14 il: 29 Gennaio 2008, 00:54:38 am »

Ed è così che dovrebbe essere...
Una curiosità che resta tale quella del chiedersi "ma se non avessi fatto così..."
Ma che non ci impedisce di vivere al meglio le nostre scelte!  ^_^