BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Avete un consiglio per non pensare sempre?  (Letto 6714 volte)

Anonimo

• Visitatore
Avete un consiglio per non pensare sempre?
« il: 9 Gennaio 2008, 13:20:33 pm »
Datemi una dritta...
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2008, 15:35:45 pm da Manfry »

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Re: Avete un consiglio per non pensare sempre?
« Risposta #1 il: 9 Gennaio 2008, 13:21:21 pm »
semplice... non pensare :D :D

insomma... più semplice di così!
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #2 il: 9 Gennaio 2008, 14:01:40 pm »
dormire? finchè si dorme non si pensa... al massimo si sogna..
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 9 Gennaio 2008, 14:18:29 pm »
Non posso dare consigli in merito perchè ho rinunciato a non-pensare tanto tempo fa.
I maligni dicono che comunque non-penso mai... >:o
In realtà posso solo cercare di indirizzare i pensieri verso dimensioni gradevoli...e pure non sempre è facile!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #4 il: 9 Gennaio 2008, 14:37:44 pm »
Non posso dare consigli in merito perchè ho rinunciato a non-pensare tanto tempo fa.
I maligni dicono che comunque non-penso mai... >:o
In realtà posso solo cercare di indirizzare i pensieri verso dimensioni gradevoli...e pure non sempre è facile!

A volte mi dispiace sentire che le persone hanno i pensieri sempre spostati in dimensioni non gradevoli. Poi mi rendo conto che io ho da sempre una tendenza al pensiero melanconico. A volte mi indirizzo verso pensieri divertenti, o indirizzo il mio io a cercare di essere meno cupo. Ma il tutto mi riesce difficile perchè alla fine mi manca tanto la mia malinconia ...

SJB (:=  =:)
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 9 Gennaio 2008, 15:20:56 pm »
...tutto sommato sono una persona positiva, il fatto è che proprio quando servirebbe governare i propri pensieri e renderli gradevoli, diventa difficile...tipo "la lingua batte dove..."  :">

Comunque una forma di training autogeno può essere d'aiuto: pensare a ogni singola parte del proprio corpo, sforzandosi di rilassare la muscolatura( magari dopo averla contratta un momento per prenderne coscienza )e unendo esercizi di respirazione profonda, lenta e regolare...
« Ultima modifica: 9 Gennaio 2008, 15:32:37 pm da kant.51 »
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #6 il: 9 Gennaio 2008, 17:10:53 pm »
Quoto Manfry,DORMIRE per non pensare,o comunque fare qualcosa che non ti lasci nel silenzio ma che ti concentri,tipo un film,o qualcosa del genere... >_<
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #7 il: 9 Gennaio 2008, 17:53:15 pm »
Quoto Manfry,DORMIRE per non pensare,o comunque fare qualcosa che non ti lasci nel silenzio ma che ti concentri,tipo un film,o qualcosa del genere... >_<

A me piace molto pensare quindi spesso non sento il bisogno di sopprimere questo istinto ... Però quando diventa particolarmente doloroso può essere utile cercare di fare qualcosa di molto impegnativo che non ti costringa a continuare nei pensieri negativi ... Io spesso mi metto a sentire musica e comincio a ballare ...

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #8 il: 9 Gennaio 2008, 19:29:20 pm »

Il modo migliore per non pensare è AGIRE!  ^_^ ^_^
Darsi da fare in qualcosa, impiegare le proprie energie a perseguire un altro obiettivo, aiuta moltissimo a non pensare!!!  ^_^

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #9 il: 9 Gennaio 2008, 21:50:52 pm »

A me piace molto pensare quindi spesso non sento il bisogno di sopprimere questo istinto ... Però quando diventa particolarmente doloroso può essere utile cercare di fare qualcosa di molto impegnativo che non ti costringa a continuare nei pensieri negativi ... Io spesso mi metto a sentire musica e comincio a ballare ...

anche a me piace pensare,riflettere,però non hai mai sentito il bisogno che si zittisca anche la tua mente :P :-d ?No,la musica no,mi stimola ancora di più la riflessione e il flusso di pensieri! o_O
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #10 il: 10 Gennaio 2008, 00:03:10 am »
Come la volti e come la giri, si deve soltanto morire per non pensare più, il pensiero è la parte migliore della nostra vita,che sia brutto o bello non ha importanza, basta che c'è. A  me capita sempre qualcosa che mi distoglie dal pensiero negativo

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #11 il: 10 Gennaio 2008, 00:27:01 am »
Come la volti e come la giri, si deve soltanto morire per non pensare più, il pensiero è la parte migliore della nostra vita,che sia brutto o bello non ha importanza, basta che c'è. A  me capita sempre qualcosa che mi distoglie dal pensiero negativo

Che strano, quando ieri ho letto l'inizio del topic avevo pensato esattamente la stessa cosa ... Per non pensare esiste solo la morte ... Poi non ho voluto scriverlo ... LA penso come te il pensiero è una parte della vita a cui non posso rinunciare ...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #12 il: 10 Gennaio 2008, 00:30:50 am »
[...]

anche a me piace pensare,riflettere,però non hai mai sentito il bisogno che si zittisca anche la tua mente :P :-d ?No,la musica no,mi stimola ancora di più la riflessione e il flusso di pensieri! o_O

Ma la musica può stimolare diverse tipologie di riflessione ... La musica può essere triste, malinconica, allegra, arrabbiata ... può esprimere molti sentimenti. Forse è che io non sento il bisogno di spegnere il pensiero, ma al massimo di deviarlo se diventa ossessione ...   
SJB

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #13 il: 11 Gennaio 2008, 17:05:42 pm »
Citazione
ma al massimo di deviarlo se diventa ossessione ...   
già,ma se non ci riesci?La Morte no ,rabbrividisco solo al pensiero di non poter più pensare,di non poter sentire ...ma una bella dormitina non ce la toglie nessuno! :P
Come la volti e come la giri, si deve soltanto morire per non pensare più, il pensiero è la parte migliore della nostra vita,che sia brutto o bello non ha importanza, basta che c'è.
su questo sono d'accordo ;) ;) ;)

Offline mario

• --Abbandonati--
  • Scoperto
  • *
« Risposta #14 il: 11 Febbraio 2008, 14:04:55 pm »
Ah...aiiai. Cogito ergo SUM.       mario