BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: è più intensa...  (Letto 4068 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
è più intensa...
« il: 12 Gennaio 2008, 20:02:55 pm »
 E' più intensa la felicità dell'attendere e del desiderare o quella dell'ottenere e godere ciò che volevamo? O:) O:) O:)

Pensiamoci bene... o_O o_O o_O
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
Re: è più intensa...
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2008, 20:23:25 pm »
l'attesa
la vita è fatta di dolore e attese (blablablablabla)  :-" :P
Nei momenti difficili mostra un animo forte; allo stesso modo raccogli sapientemente le vele gonfie per il vento troppo favorevole

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2008, 00:25:36 am »

La felicità dell'attesa è senza dubbio più densa di emozioni... però intensissima è anche l'emozione e la felicità nell'attimo in cui quel desiderio si avvera... nel preciso istante in cui accade ciò che avevi sempre sognato!

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2008, 12:07:14 pm »
si ma quell'emozione passa subito, mentre quella dell'attesa continua sempre e diventa sempre più forte col tempo...  B)
Nei momenti difficili mostra un animo forte; allo stesso modo raccogli sapientemente le vele gonfie per il vento troppo favorevole

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2008, 17:59:01 pm »
si ma quell'emozione passa subito, mentre quella dell'attesa continua sempre e diventa sempre più forte col tempo...  B)
Giusto, e quella felicità che abbiamo avuto nel vedere le cose compiersi può anche trasformarsi in tristezza perché sappiamo che ormai non ci sarà più quell'attesa che abbiamo tanto amato...
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2008, 17:19:14 pm »

Beh vale la stessa cosa per l'attesa... l'emozione passa non appena l'attesa finisce... e secondo me c'è più tristezza nel sapere che non proverai mai più quell'attesa e quindi quella felicità!
A questo punto è meglio esser felici nell'istante in cui il sogno si realizza in modo che questa felicità estenda il suo alone nel ricordo di quel momento!  ^_^

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2008, 22:07:33 pm »
per me c'è più felicità nell'attesa,nel vedere che tutto pian piano sta prendendo forma,che sei sempre più vicino e l'emozione cresce insieme a te,si carica,è il viaggio che da tanto valore alla meta,che può naturalmente essere goduta al meglio...ma volete mettere l'emozione del costruire??? O:)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2008, 00:19:49 am »

Sarà che troppe volte le cose che avevo atteso tanto mi si sono sgretolate sotto le mani... che ora sono felice solo nel vederle realizzate!!!

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2008, 15:29:49 pm »
Per me l'attesa è indubbiamente più intensa... Perchè magari dopo aver ottenuto ciò che desideravi sei felice i primi tempi, ma poi tendi a dimenticartene...
Un esempio??? HP7!!!  :'( :'( :'( :'( :'( :'( L'attesa è stata durissima ma coivolgente... INTENSA... Ma ormai che ho finito di leggerlo...  :'( :'( :'( :'( :'( :'( Nooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Voglio ritornare all'attesaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #9 il: 20 Gennaio 2008, 11:50:05 am »
Mi sento una furbacchiona: mi godo tutta la gioia dell'attesa...  W00T! W00T! W00T!
mi godo tutta la gioia del realizzarsi... ;) ;) ;)

non voglio perdere neanche una briciola di felicità!...

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #10 il: 21 Gennaio 2008, 16:16:53 pm »

Se riesci a farlo.... fai benissimo!!!!!!!!  ^_^ ^_^

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #11 il: 21 Gennaio 2008, 16:24:02 pm »
...ci provo Jen...ci provo... =)