BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Quando siete in pubblico per fare un discorso vi vergognate?  (Letto 3923 volte)

Anonimo

• Visitatore
Quando siete in pubblico per fare un discorso vi vergognate?
« il: 16 Gennaio 2008, 16:07:13 pm »
timore, inibizione, difficoltà di esprimersi, sudore, rossore, pallore...ed altro..
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2008, 15:33:37 pm da Manfry »

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
Re: Quando siete in pubblico per fare un discorso vi vergognate?
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2008, 16:17:17 pm »
Certo!!!  :'( :'( :'(
Non ho mai fatto discorsi in pubblico (per fortuna...  :s), ma alle interrogazioni per me è lo stesso...  :'( :'(
La mia anima in tumulto... la voce tremula... le mani tremolanti e sudaticce... il volto paonazzo... Il gesso che cade dalle mani (tremolanti e sudaticce)... palpitazioni a 1000... Vabbè, basta così....   :'( :'( :'( :'( :'(
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2008, 16:20:23 pm »
Quando mi capita di parlare in pubblico devo controllare molto la voce, perchè tende a spezzarsi...  :-X in genere ci riesco controllando la respirazione e poi...va meglio dopo i primi momenti... :P
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2008, 18:01:01 pm »
...Sì, Sem...una specie di assestamento da terremoto... :-X poi va meglio, comincio a recuperare...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2008, 21:15:02 pm »
beh si capita, ma di solito mi riprendo subito, fin quando ero piccolo facevo le recite  :P
invece all'interrogazoni è diverso, ci sono alcuni prof che mi mettono in soggezione..  :s
Nei momenti difficili mostra un animo forte; allo stesso modo raccogli sapientemente le vele gonfie per il vento troppo favorevole

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2008, 15:59:18 pm »
Dipende... Tipo di leggere in chiesa ho una paura matta, non lo so perchè, mi sento tremare una gamba (per fortuna non la voce!) però non si sa come mai ogni volta che c'è qualcosa di speciale (matrimonio di mio fratello/50 anni di matrimonio dei nonni/25 di matrimonio di babbo e mamma/battesimo di mio nipote..) e mi appioppano qualcosa da leggere, è tutto tranquillo, niente tremolii strani, niente paure...
Di parlare davanti a tanta gente non mi va molto, mi mette in soggezione sapere che tutti loro stanno ascoltando me, sento la voce che non è molto sicura, la gambetta che trema e mi concentro su quello che leggo o che dico sforzandomi di apparire più sicura.
Però se devo sostenere qualcosa in cui credo fermamente, allora non mi ferma nessuno, parlo e basta (anche se mentre parlo mi faccio rossa come un peperone!) senza preoccuparmi di quello che possono pensare
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline gaia

• Scopritore
  • *
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2008, 13:43:37 pm »
Mamma mia,io sono al limite dell'infarto!!Se posso evito,ma se devo,rischio il panico e non ricordo niente! :&

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #7 il: 26 Gennaio 2008, 14:04:36 pm »
 :-d :-d :-d
premettendo che io non ho mai propriamente parlato in pubblico da sola,tranne che nelle interrogazioni  o nelle discussioni in classe... O:) se si tratta d'interrogazioni è inutile qualunque imposizione di calma,mi agito e divento un po' rossa,e ultimamente,sarà lo stress,ma ho l'impressione di dimenticare tutto non appena arrivo alla cattedra o_O o_O o_O ...riguardo alle discussioni in compagnia sono più tranquilla,a meno che non stia parlando di un'idea che mi coinvolge molto e allora arrossisco e può capitare che confonda le parole,se poi sono arrabbiata o delusa e mi sono preparata un discorsetto di difesa...addio,si salvi chi può. O:) :s :P
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #8 il: 26 Gennaio 2008, 23:52:02 pm »

Contrariamente al mio carattere, ho parlato, letto, cantato spesso in pubblico sola soletta...
Quando mi capita di leggere in Chiesa ho sempre paura, il battito aumenta e tremo, però poi va tutto liscio! L'importante è non avere testi troppo lunghi, perchè non riesco a respirare regolarmente e per poco non soffoco! E come Tink, appioppano sempre a me le cose da leggere! Per la lettera di nonna però non ce l'ho fatta proprio perchè sarebbe stato impossibile...!
Solitamente, tipo in gruppo, non intervengo molto...e quando capita mi viene una vampata, divento rossa e sto più con gli occhi bassi che con gli occhi rivolti verso chi ascolta... :-X
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.