BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: teca di cristallo  (Letto 6755 volte)

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Re: teca di cristallo
« Risposta #15 il: 20 Febbraio 2008, 11:01:10 am »
In effetti io penso come Nadia. Bisogna camminare affiancati e non esiste nessun bisogno di cercare di considerarsi un ente unico, vero è che non si può nemmeno camminare affiancati ad una persona che non si sopporta. Non riesco a trovaer le parole per spiegare meglio questo concetto ...

Del resto è un discorso che si allontana dalla descrizione dei pensieri, dei cristalli infranti, con cui si era aperto il topic. Mi piacerebbe riuscire a capire bene sia il senso di ciò che ha scritto Nadia sia il senso di ciò che ho scritto io... Quel pensiero che si infrange contro il cristallo o quel pensiero che si infrange come cristallo. Mi piacerebbe leggere di qualcuno che riesca a percepire e descrivere queste immagini con parole differenti ...

Saluti a tutti SJB
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #16 il: 20 Febbraio 2008, 15:12:14 pm »
sai ,i pensieri che si infrangono contro i cristalli dell'ipocrisia di cui e' impregnato l'agire umano, ogni nostro gesto , spesso, non e' affatto disinteressato e per sopperire a questa lacuna la societa' si e' creata una serie di verita' di comodo, ma ingannatrici, l'amore non e' l'annullamneto di uno nell'altro , ma e' un andare insieme accanto( gia' espresso) ma veramante non riesco a trovare altre parole per esprimere questo concetto che per me e' diventata una necessita', e le trappole invisibili proprio come dei cristalli di vetro sono molto subdole e soprattutto quando riesci a scoprirne l'esistenza , il sistema si difende con una falsa moralita' che magari condanna la violenza ma in maniera subdola spesso la alimenta.
sono un po' contorta nell'esprimere i miei pensieri , e' vero, e il mio modo di pensare spesso mi ha portato delle ostilita', ma se prima non capivo, ora credo che se pur non detengo la verita' assoluta , non la riconosco a nessuno.

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #17 il: 21 Febbraio 2008, 14:19:33 pm »
Concordo con quello che dici. Anch'io non so esprimere cosa significhi vivere un amore "accanto" senza rischiare di essere preso per uno egoista che vuole fare i fatti suoi fregandosene del partner.

Che il mondo abbia troppe noiose falsità, sfortunatamente, è assolutamente vero. Tante stupidaggini e comportamenti che non fanno altro che confondere gli altri ... che costringono a cercare di sapere la realtà per strade traverse ...

Cose veramente inutili queste! Quanto sarebbe bello se si potesse essere sinceri e basta. Ma ho l'impressione che come siamo fatti noi esseri umani, a volte, sia necessaria qualche piccola falsità ...

Per esempio: Se vedo una ragazza brutta ... ovviamente non glielo dirò mai ...  :-d :-d :-d :-d

SJB
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #18 il: 21 Febbraio 2008, 16:55:00 pm »
se ti fermi all'immagine puoi benissimo dirle che e' brutta, del resto se essa ne e' consapevole e ha costruito la sua personalita' su altro probabilmente il tuo commento le scivolerebbe addosso indifferentemente, salvo l'amarezza di constatare di come ci si soffermi piu' sull'immagine che sui contenuti, ma alla fine della corsa chi sa che forse ha una bellezza interiore anche se non viene recepita puo' soffrirne ma allo stesso tempo trarne tanta superiorita'.

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #19 il: 21 Febbraio 2008, 18:05:28 pm »
Ovviamente l'esempio era più una battuta ...

In genere non mi soffermo all'apparenza fisica, ma "sento" le persone ...

<34 Nadia by SJB

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #20 il: 22 Febbraio 2008, 14:22:48 pm »
si ,lo avevo capito ,il mio era un discorso generale sulla consapevolezza di se' come persona che prima di tutto si rispetta , e questa consapevolezza ti da' la forza di rispettare anche chi ti sta accanto e dal quale aspettarsi rispetto, non si cade nel ricatto morale'' ho bisogno di te, quindi vuol dire che ti amo e se ti amo DEVI amarmi perche' sicuramente hai bisogno di me'', ma semplicemente ''ti amo , non ti chiedo e non ti do', solo ti amo.'',

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #21 il: 22 Febbraio 2008, 14:33:10 pm »
[...]
 ma semplicemente ''ti amo , non ti chiedo e non ti do', solo ti amo.'',

Stupende parole!!!

<3 4 U by SJB

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #22 il: 22 Febbraio 2008, 15:27:02 pm »
[...]

Stupende parole!!!
Concordo in pieno!  :-X :-*
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #23 il: 5 Marzo 2008, 20:35:30 pm »
[...]

Stupende parole!!!

<3 4 U by SJB

Solo che non tutti lo capiscono e poi fanno tanto male ...   =:)