BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: I ricordi d'infanzia...  (Letto 9444 volte)

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Re: I ricordi d'infanzia...
« Risposta #15 il: 26 Gennaio 2008, 14:22:01 pm »
[...]i costruire uno scatolone fabbricone stile Albero Azzurro????che poi era una busta fabbricona ,perchè le scatole non le trovavo...e si riempivano di tutte le cose più inutili di questa terra,a parte l'introvabile e insostituibile colla vinilica... (LOL) (LOL) (LOL)

Ma certo ... Anzi noi il cartone lo trovavamo perchè andavamo dai negozi sotto casa e ci facevamo dare tutte le scatole e poi costruivamo casette a dimensione bimbo con qualche cassapanca per conservarci di tutto ... Per fortuna avevamo una grande casa ... Oggi non ho nemmeno lo spazio per scendere le gambe dal letto!!!
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #16 il: 26 Gennaio 2008, 14:24:24 pm »
 :-d :-d :-d
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #17 il: 26 Gennaio 2008, 14:28:14 pm »

Visto che siamo in tema di giochi, come non ricordare i mitici chiodini!!!
Mi divertivo troppo da bambina...tutti quei colori e tantissimi chiodini diversi per creare di tutto e di più in quella tavoletta bianca di plastica che aveva un odore simile alla cera... Quanto mi mancano! Non li ho più visti...
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #18 il: 26 Gennaio 2008, 14:34:46 pm »

Mi è venuta in mente un'altra cosa...
Quando ero piccola uscivo nella veranda e delle volte avevo paura di guardare il fumaiolo perchè ero convinta che ci vivessero un essere cattivo che credo fosse il diavolo, con la sua moglie cattiva...
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #19 il: 26 Gennaio 2008, 16:28:11 pm »
I chiodini ... Io non li avevo, avevo tanti adorabile mattoncini dalla Lego,  ma ricordo che li avevano mia cugina e la mia amica Nadia. Quando andavo a casa loro non perdevo accasione per creare figure anche strampalate ...  (LOL)
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #20 il: 26 Gennaio 2008, 22:49:54 pm »

Le margheritine nell'aiuola a casa di nonna...Mio cuginetto finiva sempre per infilarsele nel naso e dovevamo correre in bottega da zia per farsele togliere...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #21 il: 26 Gennaio 2008, 22:56:40 pm »
Una casa sul mare, un giardino pieno di profumi e di fiori, il fuoco come riscaldamento, un pergolato con l'uva che maturava...
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2008, 16:51:59 pm da kant.51 »
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #22 il: 26 Gennaio 2008, 23:02:53 pm »

Le "gite" con tutti i cuginetti/e nell'ape di nonno...Tutti "accatastati" dietro, nell'ampio vano adibito al trasporto...E pensare che anche le generazioni precedenti alla mia, hanno provato quell'emozione così speciale per il cuore di un bimbo, mi riempie d'affetto!

Offline Notturno Melodico

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #23 il: 4 Luglio 2008, 21:36:45 pm »
Il ricordo più bello è quello della nonna, del suo cassetto magico dove teneva tanti nastrini colorati che servivano per i miei codini, per ogni vestitino che indossavo ne sfoggiavo, tutti i suoi profumi, le sue spazzole ed il suo piumino del talco, che adoravo. [...]
Mi ha fatto ricordare quando andavo in camera di nonna e  vedevo le sue spille, i suoi gioielli, le collane....
Bei tempi quelli............. :-X :-X :-X

MOD: QUOTE NON VALIDO!
« Ultima modifica: 4 Luglio 2008, 21:46:05 pm da Manfry »
Ladri di certezze sono i cuori aridi a cui il sorriso del cuore apparirà come inutile ed insensata perdita di tempo.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #24 il: 5 Luglio 2008, 17:04:04 pm »
I regoliiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!Li ho ritrovati qualche settimana fa(anche se confesso non ricordo a cosa servano (LOL) ),e mi hanno fatto tenerezza,mi ricordano le elementari! ^_^
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #25 il: 6 Luglio 2008, 15:49:33 pm »
Io i miei li ho regalati a mio nipote proprio stamattina!
Young a me servivano alle elementari per imparare a contare...
"Prendete un regolo da 5, quello blu, e appoggiateci sopra il regolo da 2 (quello giallo) e adesso contate quante tacchette del regolo blu non sono coperte dal regolo giallo. " ^_^
Ahhhh, bei tempi! :-d

Della mia infanzia ricordo le canzoni che mi cantava la mamma. Quando cantava "Ti voglio cullare cullare, legata ad un pezzetto di sale di sale" oppure "Luglio col bene che ti voglio...", era ora di trasferirsi nella casa al mare e invece quando cantava "E' priiiimaveraaaaa, svegliatevi bambineeee, alle cascine messer Aprile, fa il rubacuoooor" stava per iniziare l'estate e per finire la scuola :-d
Proprio ieri cantava "Luglio" e mi sono sentita di nuovo bambina, istintivamente mi è venuto di correre in cameretta a fare le valigie, ma poi sono tornata alla realtà e mi sono ricordata di come quei tempi sono, purtroppo, andati... :'(
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #26 il: 6 Luglio 2008, 15:54:23 pm »
che bello Tink,anch'io ho canzoni che mi ricordano l'infanzia! ^_^ Per esempio la canzone "Attenti al lupo"(credo che si chiami così o_O ) mi ricorda me ad un anno,perchè il video del mio primo compleanno ha questa canzone quasi come colonna sonora ^_^ ,mentre l'altra è "Tintarella di luna" ,perchè mia madre da bambina si divertiva a farmela cantare insieme a lei con le poche sillabe che appena spiccicavo! :P O:)

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #27 il: 6 Luglio 2008, 16:41:50 pm »
Che bella cosa i ricordi!  :-X Per fortuna esistono...  :-"
Anche io ho delle vere e proprie "colonne sonore" della mia infanzia!  :-d Ad esempio... Vespa50Special dei Lunapop (l'unico gruppo musiale che conoscevo!  :-d), oppure Barbie Girl degli Aqua!
Oppure un'estate trascorsa al mare con i miei parenti... avevo 4 anni e la sera (che caldo faceva!) mi sedevo in giardino con nonno e giocavamo a scopa, e cantavmo tante canzoni come per esempio quella che fa: "Tu vuoi fà l'americana, ma sì nat'in Italy!"...  :'( :'(
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #28 il: 13 Agosto 2008, 11:13:21 am »
Inutile, sono proprio di una generazione che non è nata con il computer e mi meraviglio sempre della potenza di internet e dei suoi motori di ricerca...
Ho ritrovato facilmente la famosa ninna nanna argentina che mi cantava la nonna..e quindi ve la propongo, in versione completa e corretta...prima o poi ve la canterò pure...per esempio nelle eventuali notti di insonnia... :P
Citazione
Arrorró mi niño,

arrorró mi sol,
arrorró pedazo,
de mi corazón.

Este niño lindo
ya quiere dormir;
háganle la cuna
de rosa y jazmín.

Háganle la cama
en el toronjil,
y en la cabecera
pónganle un jazmín
que con su fragancia
me lo haga dormir.

Arrorró mi niño,
arrorró mi sol,
arrorró pedazo,
de mi corazón.

Esta leche linda
que le traigo aquí,
es para este niño
que se va a dormir.

Arrorró mi niño,
arrorró mi sol,
arrorró pedazo,
de mi corazón.

Este lindo niño
se quiere dormir…
cierra los ojitos
y los vuelve a abrir.

Arrorró mi niño,
arrorró mi sol,
duérmase pedazo,
de mi corazón.
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #29 il: 16 Agosto 2008, 19:39:46 pm »
che carina che è Kant! W00T!