1. Come avete organizzato la vostra libreria? Per argomento? Per autore secondo l’alfabeto? A casaccio? E in tal caso il casaccio segue uno schema?
Per autore, e dello stesso autore per altezza, non in ordine alfabetico però...2. Avete libri in lingua straniera? Se sì, li organizzate per lingua o per autore?
Si, non molti però, solo in inglese e francese...3. Li foderate, i libri, per proteggerli dal passare del tempo?
No...4. Ci scrivete il vostro nome? Oppure la data di quando ne siete venuti in possesso?
Nome e data, rigorosamente a matita nell'angolino in alto a destra della prima pagina5. Sottolineate le frasi che vi interessano, durante la lettura? Con cosa si sottolinea? Una neutra matitina? Una penna devastante? E il testo, lo glossate? Ci scrivete cioè degli appunti a margine, o a piè di pagina? Fate delle orecchiette?
Me le scrivo a parte, o al massimo sottolineo a matita. Odio le penne e gli evidenziatori, e le orecchiette... Scrivevo appunti a margine nei libri di scuola... 6. Vi è mai capitato di leggere più volte lo stesso libro?
Moltissime volte... i libri preferiti li so ormai quasi a memoria... 7. Vi è capitato di acquistare un libro che avevate già, un doppione cioè? E che ne fate? Lo tenete? Lo regalate?
Non mi è mai capitato8. La/il vostra/o convivente (moglie/marito, findanzata/o, compagna/o, ecc.) ha dei libri uguali. Come vi comportate? Li tenete in doppia copia o ne conservate una, e, nel caso, quale criterio utilizzate?
Li tengo in doppia copia 
9. C’è un libro acquistato, che non siete riusciti a leggere perché l’avete trovato bruttissimo e di cui vorreste sbarazzarvi perché vi imbarazza tenerlo in biblioteca? E avreste il coraggio di eliminarlo? Che sorte decidereste?
Non riuscirei a buttare via un libro, per quanto possa essere imbarazzante! Però magari lo metterei in un angolino in alto... 
10. Preferite il prestito di una biblioteca o l’acquisto in una libreria?
Acquisto... mi piace sentirlo mio il libro... 
11. Edizioni economiche, “normali” o prestigiose?
Normali, ma anche economiche, tanto quello che c'è scritto non cambia... 13. Prestate volentieri i vostri libri? Ne siete gelosi? Se non ve li restituiscono, li richiedete indietro o li lasciate andare per la loro strada?
Li presto raramente, perchè ne sono molto gelosa... E perchè di solito non tornano indietro e non ho il "coraggio" di richiederli... 
14. Se vi chiedessero di partecipare al bookcrossing, liberereste un libro vostro o comprereste una copia lasciando in giro quella?
Ne comprerei una da lsciare in giro15. Avete mai riciclato un libro che vi era stato donato, regalandolo a vostra volta? Ne avete mai ricevuto uno riciclato? Qual è stata la vostra reazione?
No16. Il primo libro che avete desiderato possedere (chiedendolo in regalo, comprandolo, ecc.) e che non fosse un obbligo scolastico.
Le streghe di Roald Dahl17. Un libro che vi ha cambiato la vita.
L'uomo di San Pietroburgo, che mi ha fatto conoscere Ken Follet18. Fra tutti i libri che avete nella vostra libreria, qual è quello a voi più caro?
La collezione di Ken Follet19. In un eventuale testamento: a chi destinereste i vostri libri?
O ai miei nipiti, o ad una scuola/biblioteca/ospedale20. Avete mai contato quanti libri avete?
No 