BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Si dà quello che è rimasto!  (Letto 80827 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Si dà quello che è rimasto!
« Risposta #390 il: 13 Marzo 2008, 00:54:51 am »
Sono molto belle le parole che hai trovato e le immagini che suscitano...i giorni che rotolano uno dietro l'altro, come città piene di vita e di gente e avvenimenti che operano e si avvicendano, sparendo dietro le spalle come città fantasma e, nello stesso tempo, delineandosi all'orizzonte come immagine del futuro...
In questo viaggio da una città all'altra vedo la tua presenza...

buonanotte...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #391 il: 12 Giugno 2008, 23:50:10 pm »

Torna a galla un topic sommerso...

Cosa posso lasciare in questa giornata...
Un po' di amarezza...
Un po' di sorpresa per le novità qui...
Un po' di nervosismo residuo...
Un po' di delusioni...
Resoconto = riprendere a dormire...

Buona nottata a voi tutti...
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #392 il: 12 Giugno 2008, 23:58:17 pm »
......notte serena e sogni tranquilli, Caramella.....
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #393 il: 18 Giugno 2008, 01:52:37 am »

Non so cosa sia realmente rimasto di questa giornata....
forse un grande senso di completezza, di pienezza che non sentivo più da tanto, troppo tempo!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #394 il: 24 Giugno 2008, 02:23:57 am »
Se solo tornassero a fiorire
quei boccioli
sulle spiagge del tempo
non sarebbe perduta la via
Ma posso sempre
chinare il capo
e poi
morire un po'
senza rumore

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #395 il: 24 Giugno 2008, 22:51:13 pm »

un vuoto colmato sarà sempre un vuoto....
questo è quello che penso!
Si può coprire, ma non si chiude mai del tutto!!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #396 il: 3 Dicembre 2009, 00:54:47 am »
Sarà che si avvicina la fine dell'anno e, vuoi o non vuoi, si fanno i bilanci...così pensavo ai due anni e passa che frequento il forum,a tutte le parole che vi sono scorse, ai sorrisi, alle lacrime, alle amicizie, ai momenti di allegria e a quelli seri, con tanti argomenti di tutti i tipi...
E mi chiedevo che cosa è rimasto, non solo di questa giornata, ma di tutte queste giornate...
Mutamenti, crescita, evoluzioni e involuzioni, tessuti dello spirito e dell'anima e della mente, intrecci di vita, pensieri che si sono sfiorati, incontrati, scontrati, intrecciati, amati e ammirati.
E' rimasta una fetta di vita, importante, profonda. Almeno per me lo è, del resto lo sapete: non credo di saper vivere in superficie, temo di saper andare solo  con scarpe molto pesanti, anche se mi accompagnano per cammini lunghissimi.
Già, la papera con le scarpe... :-)
Dalla vostra papera con le scarpe, allora, buonanotte...con un abbraccio e un bacio.
E ricordate che vi voglio bene, bene davvero.... :-X

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #397 il: 12 Maggio 2010, 01:10:03 am »

Nella terra delle sette Lune
giunse il Cavaliere senza tempo

Posò la sua spada fiammeggiante
scese leggero sulla terra scura

Sete stringeva la sua gola e una ferita
mordeva la sua mano
ma gli occhi, fieri, scrutavano la notte
come falchi

E fu la terza Luna che scese a carezzare con un raggio
le spalle erette del nobile signore
e n'ebbe quiete e ristoro
E sonno, dolce di miele...
E l'anima di lei, nel raggio della Luna
gli sorrise tra i baci

Stasera mi era rimasta una fiaba, una piccola fiaba... E ve la lascio qui, con la mia buonanotte... -_-

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #398 il: 12 Maggio 2010, 15:35:08 pm »
bellissima!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #399 il: 28 Maggio 2010, 23:44:27 pm »
Oggi è stata una giornata strana.Ed ecco già che inizio a dimenticarla...una di quelle giornate in cui guardi scorrere la Vita senza timore,una di quelle giornata in cui senti quel flusso che ti attraversa ma non con il sentore di qualcosa che fugge...semplicemente di qualcosa che è.
E' strano da spiegare come sia arrivata a scuola serena nonostante un'interrogazione da fare senza che mi sentissi sicurissima...eppure non sono stata inquieta nemmeno per un istante.
E' strano da spiegare come nonostante dovessi ripetere forsennatamente ogni tanto mi perdevo a godere il sole fuori dalla finestra o a spiare i miei compagni di classe con un sorrisetto sulle labbra.
E' strano da spiegare come mi sia terribilmente piaciuto stare sola in villa alle undici del mattino ad aspettare un pullman che non accennava ad arrivare,e io lì poggiata a un albero,alla sua ombra,a guardarmi intorno e sorseggiare ogni goccia della vita che mi passava accanto,dalle piroette di un ragazzo in bicicletta,al silenzio ozioso di un gruppo di amici gettati su una panchina,a un trio di turisti circondato da borsoni posati a terra,al mormorio della fontana alle mie spalle e al luccichio delle ceramiche colorate del piccolo monumento che mi stava di fronte...
E' strano spiegare come mi abbia fatto piacere vedere una compaesana purtroppo non totalmente in sè in un bellissimo abito verde primaverile,radiosa come la giornata di oggi,quando sono sempre stata abituata a vederla andare in giro in pratica in pantofole...canticchiavo e le ho sorriso,lei mi ha guardata perplessa.
E' strano spiegare quanto mi sia divertita quando ho scoperto che distrattamente,con le cuffie alle orecchie,mi ero fatta "ammirare" da un passante mentre fingevo di suonare una chitarra...
Poco prima,avevano iniziato a suonare i rintocchi dell'orologio della Chiesa,come a sottolinearmi il trascorrere del tempo.Chi mi conosce bene,sa quanto mi faccia male quel pensiero...ma non oggi.E' strano,ma oggi una volta tanto,sentendo quei rintocchi mi sono sentita vittoriosa.Ho fissato l'Orologio trionfante e ho pensato:"Suona quanto vuoi,il tempo potrà anche passare...ma io ci cammino dentro.Io sono qui, e sto camminando dentro il Tempo."
Questa sensazione mi ha seguita fino a stasera,fino a quando ho visto un amico di famiglia ridere e parlare speranzoso e giocoso dopo aver passato un periodo terribile.
Una giornata come le altre...e forse per questo,una bellissima giornata.
Si da quel che è rimasto. :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #400 il: 28 Maggio 2010, 23:52:25 pm »
 :-X :-X :-X :-X...vorrei non aggiungere altro Young...mi rimarrà sempre nel cuore quel
Citazione
Suona quanto vuoi,il tempo potrà anche passare...ma io ci cammino dentro.Io sono qui, e sto camminando dentro il Tempo. Young dreamer"

In attesa di alba, di tempesta, di spiegare o ammainare le vele
In attesa del sole o dei raggi di luna, di vento turbinoso o di stelle fredde e lucenti
In attesa di sguardi, o baci di labbra, o abbracci caldi d'amicizia...
In quest'avventura, ebbra di vita
io navigo...
« Ultima modifica: 29 Maggio 2010, 09:39:33 am da kant.51 »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #401 il: 9 Giugno 2010, 01:53:13 am »

Un altro anno della mia vita...
E' rimasta la sensazione di tempo che corre...ma ho cercato di non sprecarlo, sono soddisfatta di quello che ho fatto, continuerò...
Vorrei stringermi alle persone care e trovare in loro il calore e la dolcezza del continuare la strada, non è così importante quanta ne rimane, ma come la percorrerò...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #402 il: 16 Giugno 2010, 16:31:03 pm »
:-X :-X :-X :-X...vorrei non aggiungere altro Young...mi rimarrà sempre nel cuore quel
Scusami non avevo letto... :-) grazie,spero che resti a lungo anche nella mia mente quella sensazione... :-X

non è così importante quanta ne rimane, ma come la percorrerò...
:-) :-) :-) ...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #403 il: 30 Giugno 2010, 01:44:23 am »
Mi rimane musica dentro stasera
Un giovane viso chino sul violoncello
Un abito rosso come il fuoco che aveva dentro
La passione e l'abilità in quelle mani così delicate e forti....
Credo di aver visto e ascoltato una vera, grande artista stasera...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #404 il: 21 Gennaio 2011, 01:27:43 am »
Oggi.
Mi è rimasto il sapore di una giornata che, apparentemente innocua, segna invece la differenza .
Cicli che si chiudono, cicli che si aprono.
Cieli che si disegnano, nuvole che corrono.
E insieme corre la mia vita.
La vivo, la osservo, la attraverso.
Mi rimane sempre un pensiero per te, ed è molto dolce e pieno di bene.
Buonanotte............