BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: C'è un libro che ricordate volentieri?  (Letto 15391 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
C'è un libro che ricordate volentieri?
« Risposta #30 il: 23 Settembre 2007, 16:48:36 pm »
no-no...mi rrrrifiuto!
Me lo devo godere tutto in italiano, tutto d'un fiato, sognando di diventare brava come l'autrice... :P :P :P
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #31 il: 23 Settembre 2007, 16:51:42 pm »
 :-d :-d :-d Ma tu non hai bisogno di sognare kant... ;)
Kant, per la verità non sembra difficile la versione inglese... In Svezia ne ho sfogliato qualche pagina e sembrava leggibile; considerando che non sono eccezionale in inglese... Credo che si possa leggere tranquillamente!(Anche se aspetterò la versione italiana!) O:)
Già,mi sono informata e dicono sia molto accessibile tutto sommato! W00T! Comunque se in caso lo comprerò sia in inglese che in italiano! ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #32 il: 23 Settembre 2007, 23:14:23 pm »
Comunque, se proprio non ce la fate, sui programmi di p2p si trovano già parecchie traduzioni amatoriali...!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #33 il: 23 Settembre 2007, 23:19:49 pm »
sarò sincera:mi piace avere un libro nelle mani quando leggo.
Se poi abbiamo anche poltrona, camino e cane...
E poi mi piace tantissimo leggere a letto, la sera...ne ho fatte di nottate così un tempo...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #34 il: 23 Settembre 2007, 23:27:40 pm »
Nessuno ti impedisce di stamparlo dopo averlo scaricato! ;)

Io però preferisco aspettare l'edizione ufficiale... Non sai mai cosa aspettarti da 'sti traduttori!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline micia81

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #35 il: 24 Settembre 2007, 15:19:30 pm »
Anch'io adoro leggere a letto...mi fa da ninna nanna per addormentarmi!!! Anch'io attendo con ansia il 5 gennaio!!! poi commenteremo tutti insieme!!! che bello!!!!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #36 il: 24 Settembre 2007, 15:23:58 pm »
insomma...mitico harry potter!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #37 il: 24 Settembre 2007, 15:58:55 pm »
che volete,io sono cresciuta insieme a Harry,lui ne aveva undici ed io ne avrò avuti nove... O:)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
« Risposta #38 il: 25 Settembre 2007, 19:39:07 pm »
Per questo mi chiamo Giovanni, un libro sulla vita di Giovanni Falcone, bellissimo!!!! ^_^ ^_^ ^_^ <3 <3 <3
Nec spe, nec metu...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #39 il: 25 Settembre 2007, 20:01:10 pm »
 W00T! Lo voglio anch'io... W00T!

Offline MachBeth

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #40 il: 25 Settembre 2007, 21:12:08 pm »
a dirli tutti... W00T!...vediamo un pò..."Il potere dei sogni" di L. Sepulveda,"Chiedi alla polvere" di J. Fante,il libro che diciamo mi accompagna sempre è "Poesie" di Pablo Neruda...e ce ne sono tantissimi altri... quest'estate ho letto "La mia Africa" di K. Blixen...il sogno del mio viaggio negli altopiani del Ngong si è avverato per metà... <3

"Da quel giorno divenni come il mare che s'increspa al vento nel mio cuore c'era tempesta e gridava forte forte forte..."

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
« Risposta #41 il: 7 Ottobre 2007, 20:18:15 pm »
che volete,io sono cresciuta insieme a Harry,lui ne aveva undici ed io ne avrò avuti nove... O:)

^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ io sette.... ho iniziato a leggere harry potter in seconda elementare... e mi è subito piaciuto!!!! ^_^ ^_^ ^_^
Nec spe, nec metu...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #42 il: 12 Ottobre 2007, 23:45:58 pm »
stasera mi torna in mente il libro della Tamaro, Va dove ti porta il cuore...
Ha alcune pagine molto profonde secondo me.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #43 il: 13 Ottobre 2007, 16:06:46 pm »
stasera mi torna in mente il libro della Tamaro, Va dove ti porta il cuore...
Ha alcune pagine molto profonde secondo me.
Meraviglioso,alla fine,non so perchè,mi ha lasciato un senso di serenità...hai letto il seguito kant? ^_^ "Ascolta la mia voce"? ^_^ Stupendo tanto quanto il primo! O:)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #44 il: 13 Ottobre 2007, 16:10:02 pm »
no, mi manca! lo leggerò. Ma è da qualche tempo che non leggo come prima, divoravo letteralmente i libri... O:) :s