BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: C'è un libro che ricordate volentieri?  (Letto 15385 volte)

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
C'è un libro che ricordate volentieri?
« il: 21 Marzo 2007, 10:25:45 am »
Roald Dahl - Il ggg

Credo che Roald Dahl sia stato il mio autore preferito per parecchio tempo... ho letto tutti i suoi libri più di una volta.  :huh:  :blink: 
Ha un modo di scrivere brillante e divertente, ma allo stesso tempo semplice. Questo libro mi ricorda l'infanzia, quando ho iniziato a leggere per conto mio e chiedevo sempre a mia mamma se ne aveva scritto un altro e me lo comprava :P   
« Ultima modifica: 20 Agosto 2007, 11:47:58 am da Manfry »
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2007, 17:03:13 pm »
Eh....Per me tutti miei amati libri mi hanno lasciato qualcosa,sono i miei più grandi amici!!!
Certo non potrei mai dimenticare.....Harry Potter :P ...a parte gli scherzi lo adoro,mi ha accompagnata nella crescita,sono cresciuta con il protagonista,un libro che mi ha condotto all'amore per il fantasy,un libro che ha plasmato le mie idee,tutt'altro che infantile come viene definito da molti,lo difenderò sempre!!!Chi parla così non ha MAI letto il libro...oppure si basa solo sui film...Grazie Harry!!!

Altri libri??? :rolleyes: Bè tutti!!!Dalla bambinaia francese al gabbiano Jonhatan Livingstone...insomma TUTTI!!!W i libri!!!!!!!!!!!!!!! :wub: 
« Ultima modifica: 20 Agosto 2007, 11:48:07 am da Manfry »
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2007, 21:47:54 pm »
I libri che ricorderò per sempre sono questi:
Ryszard Kapuscinski - Ebano
Josè Saramago - Cecità
Bohumil Hrabal - Una solitudine troppo rumorosa
Italo Calvino - Marcovaldo

Non per le loro trame o per il fatto che siano scritti particolarmente bene, ma perché mi hanno accompagnato per un anno intero, mi hanno fatto conoscere un mondo nuovo e fatto incontrare persone fantastiche... Lunedì 19 marzo è finito tutto, abbiamo tutti mancato la meta e perso un sogno, ma grazie a questi libriccini rimarremo sempre una grande famiglia...

Anche se so che non leggeranno mai questo messaggio, vorrei ringraziare tutta la NewGattArmy, sperando che un giorno ci rincontreremo, magari uniti da un buon libro... grazie...
« Ultima modifica: 20 Agosto 2007, 11:48:15 am da Manfry »
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline erne

• Scopritore
  • *
    • http://www.erne1977.spaces.live.com
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2007, 00:09:40 am »
il mio libro preferito,,,che ho letto e riletto,,,,,che ho consumato,,,,è,,,,,,JANE EYRE :) 
« Ultima modifica: 20 Agosto 2007, 11:48:53 am da Manfry »
Io taglierei una tua foto in tanti pezzetti, per mandarli in cielo e farli diventare stelle, in modo che tutti si innamorino della notte

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2007, 15:29:01 pm »
Citazione
il mio libro preferito,,,che ho letto e riletto,,,,,che ho consumato,,,,è,,,,,,JANE EYRE :)
Bello,uno dei miei obiettivi!!! ;) 
« Ultima modifica: 20 Agosto 2007, 11:49:02 am da Manfry »
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2007, 16:43:03 pm »
L'ultimo treno della notte - benjamin lebert
« Ultima modifica: 20 Agosto 2007, 11:49:14 am da Manfry »
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2007, 22:22:43 pm »
Citazione
Istar, ci puoi dire se ti va,cosa avete di così importante e quale meta ...sembri
cosi' dispiaciuto! Sem
Dispiaciuto sì...

Avete mai visto quel programma di Neri Marcorè che fa la domenica su RaiTre, Per un pugno di libri?

Ebbene, noi abbiamo avuto un'esperienza molto simile, e ci siamo legati come non mai per mezzo di questi libri...
Lunedì abbiamo avuto la nostra ultima gara, che in fin dei conti nessuno voleva disputare... Abbiamo perso la semifinale e vinto la finale per il 3° e 4° posto, ma abbiamo perso qualcosa... O almeno così è stato per me... La NewGattArmy non sarà più la stessa... :(  :(  :( 
« Ultima modifica: 20 Agosto 2007, 11:49:25 am da Manfry »
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline erne

• Scopritore
  • *
« Risposta #7 il: 23 Marzo 2007, 14:38:21 pm »
Sem,,,,scusa,,,,,quanti anni hai? :) 
« Ultima modifica: 20 Agosto 2007, 11:49:42 am da Manfry »
Io taglierei una tua foto in tanti pezzetti, per mandarli in cielo e farli diventare stelle, in modo che tutti si innamorino della notte

Offline erne

• Scopritore
  • *
« Risposta #8 il: 23 Marzo 2007, 16:01:03 pm »
,,,solo curiosità :P 
l'avevo capito dal modo di scrivere che non eri un adolescente :)
io ho 29 anni ;) 
« Ultima modifica: 20 Agosto 2007, 11:50:32 am da Manfry »

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #9 il: 22 Maggio 2007, 19:26:20 pm »
"Le Cinque Persone Che Incontri In Cielo" Mitch Albom!
Un libro stupendo che merita di essere letto, perché, che ci crediate o meno nel Paradiso o nell'Inferno, per tutti esiste un posto dove si va DOPO... e quello descritto nel libro ci permette di continuare a vivere un po' più serenamente!

^_^ ^_^

« Ultima modifica: 20 Agosto 2007, 11:50:50 am da Manfry »

Offline SCOIATTOLA

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #10 il: 14 Agosto 2007, 10:48:05 am »

"Le Cinque Persone Che Incontri In Cielo" Mitch Albom!
Un libro stupendo che merita di essere letto, perché, che ci crediate o meno nel Paradiso o nell'Inferno, per tutti esiste un posto dove si va DOPO... e quello descritto nel libro ci permette di continuare a vivere un po' più serenamente!

^_^ ^_^

è l'ultimo libro che ho letto.. molto bello..
« Ultima modifica: 20 Agosto 2007, 11:51:07 am da Manfry »
La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri. Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre. Ma la persona stupida è tradizionale. È pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi stupido politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine - è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità.  Senza intelligenza non può esserci felicità. L'uomo può essere felice solo se è intelligente, molto intelligente.    (Stefano Del Degan)

Offline Night

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #11 il: 29 Agosto 2007, 14:07:35 pm »
Certo tantissimi....in particolare credo che a lasciare un segno particolare furono "Ilritratto di dorian gray" , un piccolo libricino di Twain intitolato "Viaggio in paradiso" e i libri di Bette Bao lord.

Lord henry è l'uomo della mia vita....leggevo "il ritratto di dorian gray" solo per ascoltare le sue parole... (LOL) (LOL)

Viaggio in paradiso è particolare...

Bette bao lord racconta la storia cinese come nessun altro sa fare....
Ahimè, che il veleno e la lama m'hanno disdegnato, e m'hanno detto: "Tu non sei degno di venir sottratto alla tua maledetta schiavitù, imbecille! Se i nostri sforzi ti liberassero, i tuoi baci risusciterebbero il cadavere del tuo vampiro." (Baudelaire)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #12 il: 3 Settembre 2007, 09:31:35 am »
 L'antologia di Spoon river...ha segnato la mia adolescenza.
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #13 il: 6 Settembre 2007, 20:32:55 pm »
Lettera ad un bambino mai nato ed Un uomo della Fallaci, letti durante il passaggio dei miei vent'anni  e Il cacciatore di aquiloni di Hosseini

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #14 il: 7 Settembre 2007, 11:17:31 am »
Lettera ad un bambino mai nato della Fallaci,
splendido e allo stesso tempo terrificante.... ;)