BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Quale lavoro...  (Letto 11974 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Quale lavoro...
« il: 1 Febbraio 2008, 23:11:34 pm »
Quale lavoro sognavi di fare da bambino?
Hai ancora questo desiderio?
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Re: Quale lavoro...
« Risposta #1 il: 2 Febbraio 2008, 10:16:53 am »
bella domanda...
Da piccolo sognavo di fare l'escavatorista, l'elicotterista...  poi pian piano mi sono avvicinato alla corrente...  qualche scossa mi ha segnato... :P :P e quindi anche elettricista...
ormai faccio di tutto un po' :D... impara l'arte e mettila da parte... così ho sempre fatto!
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #2 il: 2 Febbraio 2008, 13:55:07 pm »
Io da bambino sognavo di fare:

Lo scrittore o lo scienziato ...

Al momento sono un modesto tecnico ....   :'(  W00T!
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline littlestar

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #3 il: 2 Febbraio 2008, 18:02:00 pm »
da piccola volevo fare la stilista, disegnare vestiti da favola...
poi c'e' stata la fase in cui volevo diventare psicologa...
alla fine ho studiato lingue... che coerenza !!!!
Bisogna avere un caos dentro di sé per partorire una stella danzante...

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #4 il: 3 Febbraio 2008, 23:47:02 pm »
Da bambina (ehm... 4 anni!  :P) volevo fare la ballerina, ma non perchè mi piacesse ballare (ero un ORSO!!!  :-d), ma semplicemente per moda... tutte le altre bambine della mia scuola volevano farla...
Alle elementari sognavo di diventare maestra oppure dottoressa... Adesso però mi sono resa conto che la carriera medica non è per niente nella mia indole, e quindi aspiro a diventare un medico senza bisturi... Aspiro alla psicologia!  B) ;) MI affascina tantissimo come branca, ed inoltre tutti mi dicono che "la faccia ce l'ho"... Anche se francamente quando mi guardo in faccia allo specchio scoppio a ridere da sola per la mia goffaggine... Vabbè!!!  :P :P :P O:)
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 3 Febbraio 2008, 23:49:46 pm »
Tutto sommato faccio il lavoro che mi riproponevo di fare...
Quello che mi intriga è il pensiero di tutto quello che AVREI potuto fare ...il medico, l'insegnante, il veterinario, la doppiatrice di film....
Tanto a sognare ...si può.... :-)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #6 il: 4 Febbraio 2008, 12:09:34 pm »
Da piccolissima la mia più grande ambizione era...fare la cameriera della mamma. :-d :-d (LOL) :P
Poi ho cambiato idea mille volte,passando dalla vigilessa,alla veterinaria(che secondo me ad un certo punto tutti i bambini sognano di fare :-d ) ,fino alla pediatra che mi ha accompagnata come idea per un bel po'...ora...BUCO NERO. =:) Non so se sono abbastanza per medicina,nè per giornalismo,nè per ...boh.Cerco quella professione che so potrebbe rendermi davvero felice,ma non riesco ancora a trovarla... :(
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #7 il: 4 Febbraio 2008, 13:53:37 pm »
A proposito, avevo dimenticato la poliziotta!!!!  (policeman)  :-d :-d :-d :-d
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #8 il: 4 Febbraio 2008, 14:19:54 pm »
A quanto pare nessuno di noi fa quello che sognava di fare ... che scherzi fa la vita?

Chissà come sarebbe il mondo se ognuno di noi riuscisse a fare il lavoro che gli piace!!!  :-d  :-d  :-d

Quello che vedo è che molti di noi, magari fanno un lavoro che gli piace, ma non IL lavoro che gli piacerebbe ...

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #9 il: 5 Febbraio 2008, 23:12:25 pm »
Uhm... Inizialmente il medico, poi il pianista, poi il matematico, poi il matematico-medico, poi il medico-pianista, poi il matematico-pianista, poi il medico-matematico-pianista, e poi non si sa... O:)
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #10 il: 6 Febbraio 2008, 00:10:41 am »
Uhm... Inizialmente il medico, poi il pianista, poi il matematico, poi il matematico-medico, poi il medico-pianista, poi il matematico-pianista, poi il medico-matematico-pianista, e poi non si sa... O:)

Quello che mi preoccupa MOLTO è che c'è sempre il matematico di mezzo.... :P :P :P

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #11 il: 6 Febbraio 2008, 00:12:50 am »
Se me ne viene in mente un altro posso provare nuove combinazioni! :P
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #12 il: 6 Febbraio 2008, 00:18:18 am »
In effetti un medico matematico pianista lo conosco ed è un'ottima combinazione di talenti...quindi... :-d

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #13 il: 6 Febbraio 2008, 00:21:42 am »
Davvero?? :? :?
Esistono mostri del genere? :|

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #14 il: 6 Febbraio 2008, 00:35:52 am »
sì, come matematico non ne so molto però...per il resto è bravo!